+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: [richiamo twinair] Turbina

  1. #31

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Mondovì
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 3

    Italy
     Marti26 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro volare

    Predefinito Problemi anch'io!

    Ciao a tutti, leggo ora dei vostri problemi e mi ci ritrovo dentro, mio malgrado! posso chiedervi cos'è la campagna 5541? Non trovo nessun riferimento in merito. Le vostre macchine di che anno sono? Io l'ho acquistata un anno fa in concessionaria, modello d lancio anche il mio. Come posso sapere se rientra, se ha già fatto il richiamo e tutte queste cose?
    Anche perchè a me è stato cambiato il turbocompressore a fine agosto (fuori garanzia, scaduta il mese prima ovviamente) e ora, a distanza di nemmeno 3 mesi, siamo di nuovo punto e a capo e il meccanico non sa nemmeno dirmi cosa provochi questi problemi.
    Grazie, in anticipo!

  2. #32
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marti26 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, leggo ora dei vostri problemi e mi ci ritrovo dentro, mio malgrado! posso chiedervi cos'è la campagna 5541? Non trovo nessun riferimento in merito. Le vostre macchine di che anno sono? Io l'ho acquistata un anno fa in concessionaria, modello d lancio anche il mio. Come posso sapere se rientra, se ha già fatto il richiamo e tutte queste cose?
    Anche perchè a me è stato cambiato il turbocompressore a fine agosto (fuori garanzia, scaduta il mese prima ovviamente) e ora, a distanza di nemmeno 3 mesi, siamo di nuovo punto e a capo e il meccanico non sa nemmeno dirmi cosa provochi questi problemi.
    Grazie, in anticipo!
    La campagna 5541 è proprio il richiamo del turbocompressore. X vedere proprio tutto (richiami fatti, richiami da fare) devi chiamare lo 0080034280000 è numero verde. Basta che dai la targa e loro ti dicono tutto quello che vuoi sapere

  3. #33
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoTanta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia fiat 500 twinair, in poche parole mi succede che quando arrivò a 120 km/h la turbina smette di funzionare e diventa un'aspirata la macchina, quindi mi devo fermare e spegnere la macchina, dopo di che basta che la riaccendo è la turbina riprende a funzionare come prima, ma appena arrivò a 120 km/h si stacca di nuovo. Cosa può essere? Grazie a tutti
    Da cosa l hai dedotto che il turbo a 120kmh stacca??

  4. #34
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,900

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da Marti26 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, leggo ora dei vostri problemi e mi ci ritrovo dentro, mio malgrado! posso chiedervi cos'è la campagna 5541? Non trovo nessun riferimento in merito. Le vostre macchine di che anno sono? Io l'ho acquistata un anno fa in concessionaria, modello d lancio anche il mio. Come posso sapere se rientra, se ha già fatto il richiamo e tutte queste cose?
    Anche perchè a me è stato cambiato il turbocompressore a fine agosto (fuori garanzia, scaduta il mese prima ovviamente) e ora, a distanza di nemmeno 3 mesi, siamo di nuovo punto e a capo e il meccanico non sa nemmeno dirmi cosa provochi questi problemi.
    Grazie, in anticipo!
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #35

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Mondovì
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 3

    Italy
     Marti26 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro volare

    Predefinito

    Grazie mille! Ho chiamato e mi hanno detto che era stata richiamata ed avevano già provveduto a cambiare tutto ai tempi. Dal servizio ciaofiat mi dicono anche che volendo posso aprire una pratica in merito. Ma cosa comporta? che significa? Voi se sapete qualcosa?
    Ultima modifica di Marti26; 29/11/2014 a 13:52:32

  6. #36
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marti26 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Ho chiamato e mi hanno detto che era stata richiamata ed avevano già provveduto a cambiare tutto ai tempi. Dal servizio ciaofiat mi dicono anche che volendo posso aprire una pratica in merito. Ma cosa comporta? che significa? Voi se sapete qualcosa?
    Eh no qui non posso aiutarti... mi dispiace. Dato che sei nuova dovresti passare dalle presentazioni ---------------> http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
    Ultima modifica di nerino123; 29/11/2014 a 18:35:49

  7. #37
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,849

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marti26 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Ho chiamato e mi hanno detto che era stata richiamata ed avevano già provveduto a cambiare tutto ai tempi. Dal servizio ciaofiat mi dicono anche che volendo posso aprire una pratica in merito. Ma cosa comporta? che significa? Voi se sapete qualcosa?
    Quote Originariamente inviata da Sfrenato9 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    .
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  8. #38

    Con noi dal 12/06/2015
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Messaggi: 6

    Italy
     Kevin74 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono possessore di una 500 Twinair 900 da Settembre 2010 che attualmente ha 38000km. Nel 2011 ha fatto un richiamo per la sostituzione (così mi è stato riferito) delle bobine.
    Ad inizio di questa settimana, l'ho portata dal concessionario per effettuale il secondo tagliando (il primo fatto a 14000km) e per verificare uno strano rumore a livello della distribuzione del motore, come se una cinghia o qualcosa del genere, sbattesse da qualche parte provocando un rumore ritmico che aumentava al aumentare dei giri. Dopo poco, mi chiamano dalla officina per comunicarmi la "bella notizia": TURBINA ROTTA ! Preventivo per la sostituzione circa 2000 euro. SONO INC...ZZ...TO NEROO! Ho chiamato immediatamente il call center FIAT per fare reclamo e hanno aperto una pratica...sono passati 4gg ma non mi hanno ancora risposto, ma giuro di essere pronto a intraprendere le vie legali a seconda della risposta che riceverò. A quanto pare, e a quanto vedo da questo e altri forum, è un difetto già noto alla FIAT che avrebbe anche provveduto a richiami e sostituzioni della turbina, tranne la mia! Adesso aspetto risvolti e nel caso vi riferirò.

  9. #39

    Con noi dal 12/06/2015
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Messaggi: 6

    Italy
     Kevin74 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Mi hanno chiamato stamattina. FIAT riconosce il difetto e rimborserà il 70% del costo della turbina. Quindi mi tocca sborsare comunque più di 600 eu!!!! Ricordo: una macchina che ha solo 38000KM. E non capisco: se ammettono il difetto di base della turbina, perchè il 70% e non il 100%? Mi dispiace proprio ma questa è l' ultima volta che acquisterò FIAT. MOLTO DELUSO.

  10. #40
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    chiama il numero verde fiat fai presente la cosa, la tua 500 fa parte della campagna di richiamo delle turbine, se non ti è mai stata cambiata te la devono cambiare senza tirar fuori un centesimo.fammi sapere cosa ti dicono al numero verde. se non ricordo male quel richiamo era pubblicato sul sito del ministero dei trasporti. di solito con i richiami ufficiali non si paga nulla. chiamando il numero verde dovrebbero chiederti il numero del telaio e da li capiscono se la tua 500 faceva parte della campagna richiami.
    la mia 500 è di novembre 2010 e mi hanno sostituito la turbina senza sborsare un solo centesimo al primo tagliando
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 05/12/2016, 18:59:59
  2. Manometro della Turbina su TwinAir
    Da SergioRM-79 nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 16:09:36
  3. Richiamo 1.3 mtj
    Da nik5 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/05/2010, 15:07:07
  4. Campagna di richiamo!
    Da valerioschi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/07/2009, 09:00:32
  5. Richiamo
    Da FrancesF nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 18:56:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi