+ Rispondi
Pagina 49 di 54
primaprima ... 39 47 48 49 50 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 533

Discussione: Kit 260CV Romeo Ferraris? ..Fatto!

  1. #481
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Quanto al picco di 1,6 bar a gasolio...ricordo che un gasolio non arriva a oltre 770/800 gradi, le nostre arrivano fino a 890/910 gradi...come gas di scarico..roba diversa.
    oddio....che i diesel non salgono di temperatura e non superano gli 800 gradi non mi torna...forse stock (forse) ma anche solo con una mappa alcuni sfiorano i 1000 gradi di gas di scarico :-)
    direi che non è il caso di mischiare anche i diesel in questa discussione!!

    tornando a noi...la 1446 non fa schifo perchè non si può dire che si rompe dopo 5km, io solo l'anno scorso ho avuto l'esperienza di 5 gpa ss tutte completamente originali con turbina rotta e la più vecchia aveva 32000km. le cause di rottura possono essere molteplici ed io non so cosa effettivamente hanno combinato con queste auto. detto ciò con la 1446 avendo 190cv ed una curva di potenza che oltre i 6000rpm va a calare credo che problemi non ce ne siano. se si vogliono avere 210cv costanti fino a 7000rpm ecco che, dal mio punto di vista, alla lunga patisce perchè non è fatta per questo stress. poi paragonare una macchina da corsa ad una stradale (anche se con stesso motore) è difficile. i controlli che vengono effettuati dopo ogni sessione difficilmente li fa un proprietario di una 500 abarth ogni 2000km. secondo me, tanto per nominare un prodotto abbastanza conosciuto a tutti, mettere una gto221 che con 1,1 bar costanti ti garantisce 210cv (a queste pressioni sta pascolando) mentre una 1446 per fare la stessa potenza bella costante in alto fa fatica...spendere per spendere è meglio un prodotto come la gto. questa turbina a 3000rpm ti fa già schizzare via la macchina come un treno e se per disgrazia in futuro vuoi rifare il motore la puoi far girare anche a 1,6 bar e tirare fuori bei cv!

    saluti a tutti
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

  2. #482
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ecco Sander quindi mi confermi l' alternativa della gto...

    ma scusate, con la gto221 si ha lo stesso tiro ai bassi della 1446 0 meno ????

    io non l' ho mica capito...

  3. #483
    L'avatar di catrox

    Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 849

    Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    ecco Sander quindi mi confermi l' alternativa della gto...

    ma scusate, con la gto221 si ha lo stesso tiro ai bassi della 1446 0 meno ????

    io non l' ho mica capito...
    Il tiro che ha la 1446 ai bassi non ce l'ha nessun'altra.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

  4. #484
    L'avatar di carly

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: alba
    Provincia: Cuneo
    Età : 36
    Messaggi: 1,091

    Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    dipende da cosa cerca uno dalla macchina..io con la gto tiro bene da 3.000 fino a 7.000 giri sempre con un 1.2 costante...infatti e un erogazione che ti tiene attacato al sedile fino a limitatore....
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

  5. #485
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    dipende da cosa cerca uno dalla macchina..io con la gto tiro bene da 3.000 fino a 7.000 giri sempre con un 1.2 costante...infatti e un erogazione che ti tiene attacato al sedile fino a limitatore....
    in effetti hai ragione , dipende da cosa cerchi da una macchina. ...... comperandola appositamente.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  6. #486
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Beh...una cosa s'è capita..i gusti e le opinioni sono varie e contrastanti...
    Quindi per evitare di andare eccessivamente OT...continuiamo a parlare del kit di Romeo Ferraris...
    Siccome vedo che il discorso turbine & co interessa molte persone..perché non aprite un post qui in modifiche meccaniche e possibilmente senza flame i scannamenti, parlate delle varie turbine con pro e contro di ognuna?
    Nn penso sia una brutta idea...

    Ps...Garrett è un piacere vedere che 6 ancora dei nostri.... nn sparire di nuovo eh!! fine OT...
    ABARTH..more power to your senses..

  7. #487
    L'avatar di Agisette

    Con noi dal 25/07/2011
    Residenza: Concesio
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 1,413

    Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    dipende da cosa cerca uno dalla macchina..io con la gto tiro bene da 3.000 fino a 7.000 giri sempre con un 1.2 costante...infatti e un erogazione che ti tiene attacato al sedile fino a limitatore....
    Posta un video della tua macchina nella sezione videoclip abarth... co si finalemnte vedo come gira la gto.
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  8. #488
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Gto, Garrett... e della KKK che opinioni avete?

    PS. Io dopo il kit estremo in effetti ho fatto cambio olio e filtri dopo 5500km
    next Time compiuti i 40000km ci saranno anche le candele, gomme, pastiglie freni, ecc
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  9. #489
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martinibianco Visualizza il messaggio
    Gto, Garrett... e della KKK che opinioni avete?

    PS. Io dopo il kit estremo in effetti ho fatto cambio olio e filtri dopo 5500km
    next Time compiuti i 40000km ci saranno anche le candele, gomme, pastiglie freni, ecc
    Garrett o Mitsu...che usano sui 1600 0 2.000 Renault se vuoi fare pazzie...
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  10. #490
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 38
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    perche' si puo' andare ancora oltre col motore 1.4 a potenza?? "o"
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

+ Rispondi
Pagina 49 di 54
primaprima ... 39 47 48 49 50 51 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. romeo ferraris o kit ss?
    Da topgear nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 14:57:54
  2. Modifiche Romeo Ferraris
    Da Cinquino_Abarth nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/06/2013, 20:07:30
  3. 1.3 mjt by Romeo Ferraris
    Da TheBoss nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/04/2009, 12:24:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi