Quote Originariamente inviata da mazzapazza Visualizza il messaggio
ciao ragazzi,.......
......essendo stato uno dei primi acquirenti di 500 1.4 e vorrei esprimere il mio parere riguardo questa vettura
.....mi ha deluso profondamente sopratutto a livello motoristico,si è vero"cammina"bene,ma consuma in modo sproporzionato alle prestazioni
...l'ho fatta anche rimappare(perchè originale,soprattutto in sport,era una vera"messa da morto",sotto i 2.500 giri non andava avanti)ma non arrivare mai a neanche 380 km con un pieno è una cosa da denuncia penale!
...altrimenti dovrei rinunciare alla pizza del venerdi sera x mantenere un"1.4"
scusate lo sfogo,ma ribadisco,a livello"stilistico"ottimo progetto(e non è neanche cosi cara come tanti sostengono)ma il 1.4 è stato proprio un grosso"magone"da parte di mammafiat
Mi spiace molto che hai beccato una 1.4 col motore decisamente non a punto, fare 380 km con un pieno non è sicuramente normale, puoi vedere anche tra i possessori di panda 100 hp qualcuno scontento, ma la maggior parte no! Anche in questo forum qualcuno è dovuto ricorrere all'assistenza per drastici interventi, capita! Io ho avuto una serie E mercedes con il motore sostituito tre volte!!!(in garanzia, ma non è bello spendere tutti quei soldi e guardarla più sul ponte che guidarla!!!) Un mio cliente ha cambiato cinque bmw serie 3 d, contentissimo, a parte della seconda che quando pioveva e beccava una pozza in autostrada, inchiodava il motore (a causa di un problema famoso, in un certo periodo, e non riconosciuto in garanzia!!!)
Che ti posso dire, io dopo scarico e mappa consumo leggermente meno e ho il tasto sport sempre inserito. 500 km a pieno
Non riscontro i tuoi problemi.
Il motore nel suo piccolo spinge sempre bene, a patto di non fare come molti che frenano fin dentro le curve e pretendono di riprendere come con la coppia del turbodiesel o dell'Abarth!!!
Mio fratello lavora per un team che corre nei campionati gt2, gt3, LMES (LeMansSeries), girando per i circuiti con lui ho visto spesso un mio amico correre nel 5 hundred cup con le 500 1.4 16V aspirate e non l'ho mai visto col "magone", anzi aveva sempre un bel sorriso quando scendeva dal cinquino
Poi certo, quando il mio amico Marco scende dalla 558 Italia dopo una pole in gt3, sorride di più

Io sorrido uguale, anche se ho un misero stipendietto, ma da quando ho il cinquino e faccio la media dei 15 in autostrada e 14 nel misto urbano/extraurbano di pizze me ne faccio due l'auto di prima mi faceva i 9Km/litro!!!