+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Topolino primo problema tappo benza

  1. #1
    L'avatar di diego.santini

    Con noi dal 13/08/2011
    Residenza: terni
    Provincia: Terni
    Età : 53
    Messaggi: 42

    Italy
     diego.santini non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

    Unhappy Topolino primo problema tappo benza

    stanotte alle 3:30 entro in riserva e mi fermo a fare 30 euro. chiave,apro il tappo faccio rifornimento e chiudo. e qui il problema.. 15 minuti di tentativi in due,io e il mio amico ma il tappo non chiude. La procedura che seguo è quella classica ossia avvito in senso orario il tappo fino al tak tak tak,tengo fermo il tappo con la mano sinistra il tappo mentre giro la chiave in senso antiorario e sfilo la chiave. Chiuso,direte voi. se afferro il
    tappo, ora chiuso e senza chiave e lo ruoto in senso antiorario, lo stesso mi rimane in mano. successo a nessuno? sulle alfa si e montano il nostro stesso tappo. mo che faccio? la porto in fiat a farlo sistemare, sistemazione che nn passa in gatanzia,garantito, oppure prendo un tappo con chiave dal ricambista ambulante al costo di 10 euro? (per la cronaca il tappo fiat costa 20euro) . i vari alfisti che hanno avuto questo problema gli si è riproposto quasi subito, il problema non dobrebbe essere il tappo ma il cilindretto... e adesso devo controllare le due bestiole che abbiamo come ditta e diamo a noleggio.. ma lo sportellino che va con le chiusure centralizzate come su Opel no eh?

  2. #2
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,815

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diego.santini Visualizza il messaggio
    stanotte alle 3:30 entro in riserva e mi fermo a fare 30 euro. chiave,apro il tappo faccio rifornimento e chiudo. e qui il problema.. 15 minuti di tentativi in due,io e il mio amico ma il tappo non chiude. La procedura che seguo è quella classica ossia avvito in senso orario il tappo fino al tak tak tak,tengo fermo il tappo con la mano sinistra il tappo mentre giro la chiave in senso antiorario e sfilo la chiave. Chiuso,direte voi. se afferro il
    tappo, ora chiuso e senza chiave e lo ruoto in senso antiorario, lo stesso mi rimane in mano. successo a nessuno? sulle alfa si e montano il nostro stesso tappo. mo che faccio? la porto in fiat a farlo sistemare, sistemazione che nn passa in gatanzia,garantito, oppure prendo un tappo con chiave dal ricambista ambulante al costo di 10 euro? (per la cronaca il tappo fiat costa 20euro) . i vari alfisti che hanno avuto questo problema gli si è riproposto quasi subito, il problema non dobrebbe essere il tappo ma il cilindretto... e adesso devo controllare le due bestiole che abbiamo come ditta e diamo a noleggio.. ma lo sportellino che va con le chiusure centralizzate come su Opel no eh?
    ma scusa se ci sono dei precedenti e' il tappo che non va bene non e' giusto che non venga passato in garanzia e che *****!!!!!!!!! vai e lamentati

  3. #3
    L'avatar di ElLudo

    Con noi dal 29/06/2011
    Residenza: Bordighera
    Provincia: Imperia
    Età : 31
    Messaggi: 197

    Italy
     ElLudo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Sull'alfa mito che ha mio cugino, gli è capitato uguale ma a lui lo hanno cambiato in garanzia, si che la macchina aveva 3 giorni di vita XP

  4. #4
    L'avatar di maurabarth

    Con noi dal 20/03/2011
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 1,360

    Italy
     maurabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    il tappo quando e chiuso deve girare a vuoto
    ABARTHISTA PER SEMPRE

  5. #5
    L'avatar di diego.santini

    Con noi dal 13/08/2011
    Residenza: terni
    Provincia: Terni
    Età : 53
    Messaggi: 42

    Italy
     diego.santini non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    Martedi mi andrò a lamentare in officina della concessionaria. il tappo gira a vuoto ma se lo sviti invece.. ti resta in mano e non si rimette.. il che ti fa capire che è chiuso.. ci deve essere un problema alla molla di ritorno del cilindretto chiave. Ho provato sia su Celestina che su Perbenina (in ditta le abbiamo battezzate tutte ste piccoli pesti..) e funzionano tutte bene meno la mia.

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Prima prova la garanzia poi eventualmente puoi mettere il tappo senza la chiave,costa meno.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di maurabarth

    Con noi dal 20/03/2011
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 1,360

    Italy
     maurabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    prova a dare un po' di sbloccante all'interno della serratura a volte che i vapori della benzina non abbiano bloccato il meccanismo poi decidi il dafarsi
    ABARTHISTA PER SEMPRE

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...e fai come me,fatti fare una chiave(senza codice)da usare solo per il tappo,costa circa 30 € che quella col telecomando te la rovina il benzinaio con le mani zozze di benzina o peggio...di gasolio...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di diego.santini

    Con noi dal 13/08/2011
    Residenza: terni
    Provincia: Terni
    Età : 53
    Messaggi: 42

    Italy
     diego.santini non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    il tappo delle altre cinquine che abbiamo si comprta esattamente uguale.. solo che chiude questo no!! anche con lo svitol niente per cui si è rotto!!

  10. #10
    L'avatar di diego.santini

    Con noi dal 13/08/2011
    Residenza: terni
    Provincia: Terni
    Età : 53
    Messaggi: 42

    Italy
     diego.santini non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    RISOLTO: andato in fiat passato in garanzia però mi sono fatto dare un nuovo tappo con una altra chiave così da poterla dare al benzinaio invece di dare quella a scatto.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Primo vero problema con la 500 A
    Da newmak nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/08/2011, 14:01:12
  2. NOOOO primo danno, 1 giorno prima del primo mese di vita!
    Da stege nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 08/05/2011, 11:34:24
  3. Primo messaggio e primo consiglio da chiedere
    Da ferwe nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 18:16:12
  4. primo problema riscontrato...windows player.
    Da federica_500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 13:54:21
  5. PROBLEMA TAPPO benza
    Da simo500 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/11/2008, 11:02:32

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi