+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: ITG Induction kit

  1. #11
    Little White

    Predefinito

    nessuno che abbia provato l'efficienza di questo kit su un aspirato?

  2. #12
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    secondo me sono soldi buttati, oltretutto 7 cv per un filtro??? i filtri aria difficilmente danno cavalli

  3. #13
    Little White

    Predefinito

    credo che ne diano 3 al massimo... cmq penso che sul fire renda parecchio il filtro diretto alla farfalla con un tubo di induzione di aria fresca.. il kit K&N per intenderci.. sulle svariate elaborazioni fatte sul mitico fire di solito usano quel sistema li.. magari su quel motore rende non so... non saranno soldi buttati secondo me..

  4. #14
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    credo che ne diano 3 al massimo... cmq penso che sul fire renda parecchio il filtro diretto alla farfalla con un tubo di induzione di aria fresca.. il kit K&N per intenderci.. sulle svariate elaborazioni fatte sul mitico fire di solito usano quel sistema li.. magari su quel motore rende non so... non saranno soldi buttati secondo me..
    Concordo con Faffo, se hai soldi da buttare prova, ma la resa secondo me è pari allo 0...
    Anniversario A3 3.12.2011

  5. #15
    Little White

    Predefinito

    si per sfizio proverò non appena avrò le possibilità.. però poi se realmente ottengo dei miglioramenti non datemi del pazzo eh

    aspè ma c'è un socio che monta il kit della K&N però.. e dice che l'auto risponde meglio ed è più pronta e ha un miglior tiro dai 4000 ai 6000 ... quindi...
    Ultima modifica di Little White; 16/11/2011 a 20:34:13

  6. #16
    Little White

    Predefinito

    riferito a chi ha preparato il 1.2 fire.. aldilà se serva o meno sul 1.2 o che siano soldi buttati o meno.. ammettiamo il kit sia gratis secondo chi ha modificato questo motore.. è meglio un kit del genere? un pannello nella scatla originale o un kit aspirazione diretta? il kit in questione si riesce a fargli prendere aria fresca?

  7. #17
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non ho il 1.2 Fire ma si sa che queste cose non servono o sono controproducenti se non si ha una preparazione "di spessore"..è inutile portare più aria al motore se il motore non può prenderla. E' inutile montare queste aspirazioni se si fanno fare giri strani al tubo. Miglioramenti ad auto stock mi riesce difficile credere che siano sensibili, più facile chiamarle "suggestioni". L'aria potrebbe essere più fredda solo se pescata in una posizione diversa, ottimale. Per contro spendi una barca di soldi e se ti fanno alzare il cofano vai in revisione. E queste cose più o meno valgono per qualsiasi auto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #18
    Little White

    Predefinito

    certo hai perfettamente ragione... diciamo che in preventivo oltre all'aspirazione c'è un set di 4 candele all'iridio, una scarico completo con collettori e kat 200 celle e centrale e terminale e una bella rimappatura spinta... detto ciò penso che qualcosa all'aspirazione si dovrebbe fare .. io ora ho solo un buon pannello in poliestere... magari aggiungere una trombetta di aspirazione bonalume a quest'ultimo potrebbe ottimizzare? in caso di filtro dinamico invece so che sulla 1.2 c'è possibilità di mettere un tubo che pesca aria fresca dalla griglia del paraurti di fianco al fendinebbia semplicemente togliendo un coperchio di plastica


    PS: complimenti per la tua SS .. bellissima

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie.. Non saprei darti dei consigli specifici rispetto quanto vorresti fare, ho solo dubbi sull'aspirazione così bassa..in estate rischia secondo me di tirar su aria calda per via dell'asfalto e in generale sporco/polvere/acqua di chi ti precede..non so, sono miei ipotesi..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20
    Little White

    Predefinito

    si beh ma il tubo non va per terra...l'imbocco è cmq rivolto frontalmente verso la griglia... non penso riesca a tirar su robaccia... oppure dici che sto bene con il mio pannello in poliestere e magari aggiungo una trombetta bonalume sotto l'aitbox dal lato più libero dove non pesca aria troppo calda?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi