+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71

Discussione: [GUIDA] ESP OFF (e non solo) alternativo

  1. #21

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 47
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    il discorso è che su macchine dove è possibile disinserire l'esp di serie in caso di pericolo,mi sembra che si riattivi automaticamente quindi salvandoti le chiappette,cosa che con queste modifiche non è possibile.

  2. #22
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paperottolo Visualizza il messaggio
    Suvvia non essere aggressivo.... io non rido mai all'idea di un sinistro...seppur lieve. E ci mancherebbe!! Ma giuraci, che riderò a crepapelle, se mi ritoverò a leggere un thread intitolato: "Ho bruciato l'elettronica della mia auto"...o similia!! Se poi hai interpretato le mie parole come un consiglio di circolare in strade normali senza ESP o che consiglio fortemente il tastino....sbagli di grosso. Ho solo scritto una mia opinione....nulla di più. E in un forum, credo mi sia permesso, no?
    Raga vediamo di non sparare cavolate.
    1) Io ho solo detto che il tastino è pericoloso perchè in caso di sinistro sono volatili per diabetici.Paperottolo non mi pare di averti aggredito,ho solo specificato cosa può succedere col tastino,tutto qua;non tutti sono a conoscenza delle conseguenze legali di certi interventi. (tu sicuramente si,ma qui molti sono giovani e non ci pensano)
    2)questo intervento sicuramente non è pratico e non è sicuro,perchè l'auto la devi portare TU e non so quanti guidatori abbiano mai provato chessò un go kart racing,non dico un'auto da pista...per quanto riguarda l'elettronica non dovrebbe succedere nulla,di certo non è un'operazione da fare spesso perchè si stressano gli organi meccanici nati per essere usati con l'elettronica di bordo(servosterzo ad es.) ma la guida non so quanto possa peggiorare,non ho ancora avuto modo di provare l'auto in luogo adatto,per cui non posso dirvi se il feeling di guida migliori o meno.
    3)Paperottolo sei liberissimo di dire ciò che vuoi,ci mancherebbe questo è un forum e qui sta il bello.
    4)anche io vorrei come su altre auto che ho provato,un bel tastino che esclude l'ESP legalmente,cioè installato già dalla casa...lo mettono sull'audi A3 e sulla bmw serie1 non vedo perchè non farlo sull'abarth...mah
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  3. #23

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 47
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    4)anche io vorrei come su altre auto che ho provato,un bel tastino che esclude l'ESP legalmente,cioè installato già dalla casa...lo mettono sull'audi A3 e sulla bmw serie1 non vedo perchè non farlo sull'abarth...mah
    Si però come dicevo su queste lo si può disinserire,bmw mi sembra ci siano 3 step:inserito,disinserito ars,disinserito tutto.ma si riattivano in caso di pericolo.
    probabilmente in abarth hanno visto che con controlli staccati la macchina diventava più impegnativa e pericolosa e più difficile da riprendere in caso di difficoltà e visto il target dell'auto hanno preferito non mettere l'esp disinseribile per non aver problemi e che si dicesse che la 500 è una macchina pericolosa.

  4. #24
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Concordo con te Brutale,temo infatti che la 500 sia troppo impegnativa al limite e senza controlli...il baricentro alto e il posteriore ballerino non sono certi punti a favore.
    Però dare la possibilità di scegliere al cliente sarebbe stata una chicca non da poco!
    Sull'Audi hai 2 step: primo,è attivo ma ritardato al secondo step non entra proprio
    Sul serie1 hai 3 livelli premendo il tasto DTC: i primi due spostano l'intervento dell'ESP,il terzo step invece lo leva del tutto. Provato in pista,se non sai tenere l'auto ti parte il posteriore e ti trovi a girare su te stesso...però vedi,io vorrei avere la possibilità di scegliere,in base alle mie capacità e in base ai luoghi dove giro.
    E invece siamo qua a parlare di tastino,centraline da disattivare ecc. ----> procedure non legali e potenzialmente dannose.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  5. #25

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 47
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    diciamo che magari sulla versione 695 competizione potevano anche dare questa possibilità,è che come dicevo se qualcuno si fosse fatto male con l'abarth senza controlli avrebbero avuto una pubblicità super negativa influenzando le vendite,è che alla fine anche su bmw lo disattivi solo in pista perché per strada anche se sei un super manico è troppo rischioso,tenendo conto della percentuale di quanti alla fine scendono in pista e disattivano tutto,probabilmente non è conveniente.su altre macchine credo sia stata data la possibilità di disattivarlo per facilitare le partenze per es.su fondi innevati,e teoricamente noi attivando il ttc abbiamo lo stesso funzionamento su neve.

  6. #26
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vero,infatti sulla neve è d'obbligo attivare il ttc altrimenti non ti muovi. Meglio di niente,ovvio,però tra ASR ed ESP c'è una bella differenza di comportamento.Io vorrei poterlo escludere legalmente,tutto qui.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  7. #27

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 47
    Messaggi: 452
     brutale77 non è in linea

    Predefinito

    no ti capisco(ma ad esempio sulla punto si può escludere?),ma è giusto sottolineare che molte modifiche ed elaborazioni comportano dei rischi,cioè molti sanno dei rischi con le fdo,ma non tutti o pochi del rischio maggiore con le assicurazioni.e spesso (ma non è questo il caso visto che è stato ampiamente sottolineato la pericolosità della modifica),non si è a conoscenza dei rischi per la propria sicurezza effettuando certe modifiche.

  8. #28
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi è inutile discutere, ho ampiamente specificato nella guida pro e contro e per chi è consigliata. Il tastino ha vantaggi indubbi ma anche due contro che personalmente mi fanno escludere il suo utilizzo: non è reversibile al 100%, è contestabile in caso di sinistro (certo lo è anche fare un incidente con connettore staccato, ma plausibilissimo che anche se avete il tastino su OFF e andate addosso a qualcuno l'assicurazione avrà a che ridire in caso di perizia). Per il resto possibili deterioramenti/guasti li escludo, sarei stato avvisato se ce ne fosse stata l'eventualità. Che l'utilizzo dell'auto senza controlli elettronici possa essere controproducente in pista è da vedere, in ogni caso, chissenefrega, almeno si impara a guidare come Dio comanda..e che possa costituire pericolo per gli altri mi vien da ridere (se la si usa in pista ovviamente)..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #29
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paperottolo Visualizza il messaggio
    non sempre i consigli tecnici di chi lavora nel campo, sono da prendere come vangelo o testo sacro. Chi ti consiglia certe volte, se ne sbatte le palle di cosa può succedere eventualmente ad una macchina non sua
    Qui mi sento di poter garantire per quanto dico, avendo fiducia in chi mi ha dato queste indicazioni. Sappi che è prassi (pare) da parte di alcune concessionarie usare quest'accorgimento per spostare le auto in consegna visto che i km non salgono..
    L'unica cosa, e l'ho sottolineato, di cui non sono sicuro è il discorso della garanzia..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi pare una cagata, basta staccare i fusibili giusti per ottenere le STESSE IDENTICHE COSE... (inutili per certi versi, vedi guidare senza servosterzo...)
    Per dare un ulteriore alternativa, quali sono i fusibili?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Non solo cassa!
    Da giancar nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 11:10:07
  2. Non Solo Auto... Nba!
    Da whitejewel nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/06/2009, 07:26:25
  3. Harley e nn solo......
    Da HARLEY nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/04/2009, 21:57:29
  4. son qui son qui son qui solo per lei
    Da checco72 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06/11/2008, 13:19:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi