+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 102

Discussione: Abarth 500c problemi cambio automatico.

  1. #11

    Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Padova
    Messaggi: 32

    Italy
     Issimax non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    domanda @ issimmax: si tratta di un veicolo fresco di produzione e quindi con già il sw cambio aggiornato oppure un veicolo prodotto anteriormente e targato correntemente?
    Quale di questi messaggi il display ha visualizzato?


    Ciao, nessun messaggio...io sono molto scrupoloso sulle auto e avevo notato una difficoltà di cambiata dopo rilascio acceleratore per effettuare ad esempio una rotonda e quando acceleravo faceva come fatica a cambiare ma non sempre e non in sport...ho anticipato l'errore...penso però tu abbia centrato in pieno il problema, a mio avviso ci sono stati dei richiami di software non aggiornati...auto km zero, prodotta a maggio 2011

  2. #12
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Il cambio è tra le scelte personali, quindi insindacabili che si operano nel momento in cui si sceglie un'auto, detto questo ci sta che possa essere più o meno prestante della versione manuale omologa (parlo in termini assolutamente generali), ma non ci può e non ci deve stare che il medesimo abbia problemi di funzionamento...

    tienici informati rispetto alla risposta che avrai dall'assistenza.
    Scusa, ma di insindacabile c'è solo quello che è scritto nella tabella dei 10 comandamenti... di tutto il resto, mi auguro si possa discutere (almeno spero).

    Che l'MTA in una guida sportiva, sia meno prestante di un cambio manuale non è neanche da mettere "in termini assolutamente generali", è un dato di fatto. L'MTA è un cambio concepito in primis per ragioni commerciali e per un utenza che crede così di avere un mezzo più moderno e sportivo, ma che spesso non conosce la differenza che passa tra questo cambio, un automatico, un Multidrive (Toyota IQ), un sequenziale (vero e proprio) e un TCT, per esempio.

    Detto ciò, vediamo come si comporta l'assistenza...
    Ultima modifica di Julie & Julie; 18/03/2012 a 14:43:14

  3. #13
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Issimax Visualizza il messaggio
    Ciao, nessun messaggio...io sono molto scrupoloso sulle auto e avevo notato una difficoltà di cambiata dopo rilascio acceleratore per effettuare ad esempio una rotonda e quando acceleravo faceva come fatica a cambiare ma non sempre e non in sport...ho anticipato l'errore...penso però tu abbia centrato in pieno il problema, a mio avviso ci sono stati dei richiami di software non aggiornati...auto km zero, prodotta a maggio 2011
    ..... si ci sono stati due richiami di aggiornamento nel 2011 sw per una miglioria di gestione nel cambio marcia per evitare surriscaldamenti e sbraciolare (occorrenza a base infinitesimale) il "pseudo sincro", può essere che non abbiano aggiornato il sw. Comunque è una delle prime cose che controllano in tutorship (versione del sw), se non lo hanno fatto prima della pre-consegna (operazioni a carico dealer) lo faranno ora. Non ti preoccupare, su questa tecnologia hanno investito parecchio e sono parecchio precisi.
    Ultima modifica di eparvier; 18/03/2012 a 14:43:21
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  4. #14

    Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Padova
    Messaggi: 32

    Italy
     Issimax non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Voleva scrivere anzi ha scritto che è Insindacabile la scelta personale...e concordo...poi sul fattore di poca sportività di un auto con cambio automatico come darti torto, è molto improbabile che un acquirente che vede questa auto come mezzo di divertimento e di piena sportività prenda un cambio 'automatico'.............di solito l'abbinata cambio manuale/auto sportiva è abbastanza consolidata....nel mio caso la scelta sta solamente nella comodità e nell'utilizzo molto frequente dell'auto, faccio per lavoro circa 5k km al mese

  5. #15

    Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Padova
    Messaggi: 32

    Italy
     Issimax non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    ..... si ci sono stati due richiami di aggiornamento nel 2011 sw per una miglioria di gestione nel cambio marcia per evitare surriscaldamenti e sbraciolare (occorrenza a base infinitesimale) il "pseudo sincro", può essere che non abbiano aggiornato il sw. Comunque è una delle prime cose che controllano in tutorship (versione del sw), se non lo hanno fatto prima della pre-consegna (operazioni a carico dealer) lo faranno ora. Non ti preoccupare, su questa tecnologia hanno investito parecchio e sono parecchio precisi.
    Li ho visti molto preparati ed interessati a capire cos'era successo...ho avuto un ottima impressione confermata anche dal capo officina che mi ha assicurato l'assoluta affidabilità dei componenti utilizzati...se dici che è stato provocato dalla mancanza di aggiornamento del software penso tu abbia delle fonti attendibili pertanto non mi preoccupo per il futuro...stavo già valutando altre strade...

  6. #16
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Issimax Visualizza il messaggio
    Li ho visti molto preparati ed interessati a capire cos'era successo...ho avuto un ottima impressione confermata anche dal capo officina che mi ha assicurato l'assoluta affidabilità dei componenti utilizzati...se dici che è stato provocato dalla mancanza di aggiornamento del software penso tu abbia delle fonti attendibili pertanto non mi preoccupo per il futuro...stavo già valutando altre strade...
    e occorre verificarlo, può esser successo però quel miglioramento sw era fatto soprattutto per la guidabilità e elasticità, ripresa. Digli di controllare la versione HW e SW (ma lo avranno fatto). Purtroppo fa sempre fede la data di produzione linea del veicolo (telaio), non la immatricolazione per esser certi degli aggiornamenti.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  7. #17
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Scusa, ma di insindacabile c'è solo quello che è scritto nella tabella dei 10 comandamenti... di tutto il resto, mi auguro si possa discutere (almeno spero).

    Che l'MTA in una guida sportiva, sia meno prestante di un cambio manuale non è neanche da mettere "in termini assolutamente generali", è un dato di fatto. L'MTA è un cambio concepito in primis per ragioni commerciali e per un utenza che crede così di avere un mezzo più moderno e sportivo, ma che spesso non conosce la differenza che passa tra questo cambio, un automatico, un Multidrive (Toyota IQ), un sequenziale (vero e proprio) e un TCT, per esempio.

    Detto ciò, vediamo come si comporta l'assistenza...
    sole due cose, il mio era un discorso avulso dal dato prestazionale (in passato ho più volte sostenuto la maggiore efficenza del manuale, in questo caso), il mio "insindacabile" che confermo, è riferito alla scelta in se non tanto al cambio che si sceglie, è insindacabile, ad esempio la scelta di una persona dell'MTA in ragione del manuale per, ad esempio, una presunta maggiore comodità della guida urbana, così come è insindacabile la scelta di una persona in senso generale, perché è insindacabile? perché è una scelta, punto. ah no scusate, questo è il forum della 500.

    dimenticavo... è poi chiaro che se parlo "in termni assolutamente generali" non parlo solo dell'MTA, ma dei cambi manuali in generale e dei cambi automatici in generale.

    la tabella dei dieci comandamenti: Grande Mosè mica mi ha detto che aveva il pacchetto office!!!! (si scherza eh! )
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 18/03/2012 a 15:54:13
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  8. #18

    Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Padova
    Messaggi: 32

    Italy
     Issimax non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    la tabella dei dieci comandamenti: Grande Mosè mica mi ha detto che aveva il pacchetto office!!!! (si scherza eh! )
    Ma certo che siete perspicaci eh!!!!!! Troppo fuori Mosè...


  9. #19
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    sole due cose, il mio era un discorso avulso dal dato prestazionale (in passato ho più volte sostenuto la maggiore efficenza del manuale, in questo caso), il mio "insindacabile" che confermo, è riferito alla scelta in se non tanto al cambio che si sceglie, è insindacabile, ad esempio la scelta di una persona dell'MTA in ragione del manuale per, ad esempio, una presunta maggiore comodità della guida urbana, così come è insindacabile la scelta di una persona in senso generale, perché è insindacabile? perché è una scelta, punto. ah no scusate, questo è il forum della 500.

    dimenticavo... è poi chiaro che se parlo "in termni assolutamente generali" non parlo solo dell'MTA, ma dei cambi manuali in generale e dei cambi automatici in generale.

    la tabella dei dieci comandamenti: Grande Mosè mica mi ha detto che aveva il pacchetto office!!!! (si scherza eh! )
    Te la sei girata un po' come hai voluto ed in calcio d'angolo, ma a Mosè hanno proposto qualcosa di diverso da Office


  10. #20
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Te la sei girata un po' come hai voluto ed in calcio d'angolo, ma a Mosè hanno proposto qualcosa di diverso da Office



    Bellissima

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 11:35:33
  2. Problema cambio automatico
    Da vallina85 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/07/2019, 07:30:01
  3. Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 06/07/2011, 10:29:33
  4. curiosità sul cambio automatico
    Da titi2 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/06/2011, 22:11:13
  5. CAMBIO AUTOMATICO
    Da WOLFORD nel forum Cestino
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/01/2008, 19:57:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi