+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Vetro parabrezza fotocromatico, possibile?

  1. #21
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Chi ha i soldi per comprarsi una SLK se ne strafrega dei prezzi degli accessori; quando decide compra cash senza pensarci su.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #22

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Scusatemi se sto riesumando qualche vecchio post , ma vorrei fare qualche lavoretto sulla 500 e mi serve qualche informazione

    Comunque qui si stava parlando di vetri fotocromatici ( io ho gli occhiali da vista così) sarebbero utili ma a mio parere più pericolosi della normale pellicola oscurante , cioè un conto è vedere sempre tutto scuro con la stessa intensità , quindi se sei al sole e poi vai al buio sai cosa aspettarti , un conto è che l'intensità cambi ogni volta. Che poi a quanto ho capito da altri post , i vetri oscurati non si possono tenere non per una questione di sicurezza stradale , ma per una questione "antiterroristica" , cioè che la polizia deve vedere sempre chi stà in auto.

    Successivamente stavate parlando di vetri oscuranti elettricamente ... qualche tempo fa ho visto su youtube un video russo , era un bmw x5 con questi vetri , praticamente aveva una "rotella" in auto , con cui decideva l'oscuramento dei vetri , poteva passare da 0% al 100% in un istante.

    Ho provato a ricercare questo video , ma non lo trovo , era scritto anche tutto in russo , quindi molto difficile trovarlo.
    Immagino che sia un sistema elettrico ( come i vetri satinati delle docce , che quando chiudi la porta diventa satinato perché ci passa corrente).

    Se qualcuno ha più informazioni , mi farebbe una grande cortesia.

    Io preferire mettere un sistema del genere , almeno in caso di posto di blocco , metti la gradazione a 0% e via.

    Grazie anticipatamente per le vostre risposte

  3. #23

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ragazzi , cercando un po' su internet ho trovato anche questo sistema " https://www.youtube.com/watch?v=_QIEaVeP76g " l'avete mai visto ? Sapete come funziona o come potrebbe funzionare ?

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. specchietto fotocromatico interno .........
    Da destino nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/07/2017, 19:19:33
  2. Crepa su parabrezza
    Da Stancer nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/10/2010, 19:28:57
  3. parabrezza
    Da mezzomigliaio nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/07/2010, 15:17:18
  4. parabrezza da sostituire
    Da TRAG nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/04/2010, 22:23:27
  5. Parabrezza
    Da ipercarletto nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/06/2009, 13:04:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi