+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: 500L, design story e alternative scartate

  1. #11
    roburrone

    Predefinito

    Della 500 ha solo il nome, per il resto non le somiglia per niente.
    La cosa che più mi dispiace è che nelle varie fasi della progettazione erano riusciti, finalmente, a riproporre egregiamente la 600 multipla. Poi, siccome era troppo bella, l'hanno stravolta.

  2. #12

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Thumbs up A FIAT design approach

    Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    In questo pdf viene riportata (con molti paroloni!) l'ideazione della 500L:


    http://www.fiatpress.com/download/20...gnApproach.PDF


    ...e ci sono anche disegni che rappresentano sia la derivazione da modelli del passato, sia alcuni design alternativi o work in progress (alcuni palesemente di fantasia):


    http://www.autoblog.it/galleria/fiat-500l-03/46



    Per me, se fosse assomigliata di più alla 600 Multipla, sarebbe stata più interessante...
    Ringraziando Diego Bianchini per la segnalazione (con un certo ritardo ), riprendo questa discussione dopo aver letto tutte le pagine della presentazione.

    D'accordissimo sul fatto che sia uno spataffio di paroloni molto autoreferenzale. A mio avviso emerge comunque una certa mole di lavoro dietro a questo prodotto, secondo me non così scontato su una nuova auto.

    Il risultato è un'auto molto più razionale di quanto il nome possa suggerire.

    Poi per carità, potrà anche non piacere esteticamente, ma va riconosciuto a FIAT il merito di aver concepito da zero un veicolo per una certa fetta di mercato, la mia , e non adattato qualcos'altro di esistente (ebbene si alludo a quell'abominio chiamato golf sportvan, praticamente una golf che in retromarcia ha inglobato un fiorino ).
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

  3. #13
    L'avatar di Svezzy

    Con noi dal 14/02/2013
    Residenza: Castelletto Ticino
    Provincia: Novara
    Età : 51
    Messaggi: 50

    Italy
     Svezzy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho una 500 e una 500l, secondo me non è brutta.
    Di certo ha una estetica che non accontenta tutti, poi quelli che dicono che fa schifo vorrei vedere cosa guidano. Gireranno con quei cessi di golf (e l'ultima è veramente orrida) e audi a3 che di certo in fatto a orrori non sono da meno rispetto alle versioni precedenti.

  4. #14
    L'avatar di Nicolamel

    Con noi dal 24/06/2014
    Residenza: Selvazzano
    Provincia: Padova
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicolamel non è in linea
    PopStar

    Predefinito

    trovo che sia un design molto riuscito, fino ad ora non ho trovato nessuno che vedendola di persona mi abbia detto "è brutta", anzi, colpisce veramente tutti in positivo. Piace a tutti, e la prova è che in giro se ne vedono tantissime, per non parlare di quanto ha venduto in europa, nella sua categoria, è molto apprezzata. Io da 30enne, la trovo il giusto connubio tra praticità, comodità, e bellezza.
    Trovo che molte foto presenti in rete non la valorizzino molto, vista di persona è tutta un'altra cosa.
    La multipla, secondo me quella si che era un pugno in un occhio.

  5. #15

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicolamel Visualizza il messaggio
    trovo che sia un design molto riuscito, fino ad ora non ho trovato nessuno che vedendola di persona mi abbia detto "è brutta", anzi, colpisce veramente tutti in positivo. Piace a tutti, e la prova è che in giro se ne vedono tantissime, per non parlare di quanto ha venduto in europa, nella sua categoria, è molto apprezzata. Io da 30enne, la trovo il giusto connubio tra praticità, comodità, e bellezza.
    Trovo che molte foto presenti in rete non la valorizzino molto, vista di persona è tutta un'altra cosa.
    La multipla, secondo me quella si che era un pugno in un occhio.
    La penso esattamente come te....secondo me come auto è davvero molto riuscita, è vero non ha tirato fuori una versione maggiorata di una berlina esistente (la golf plus......, la 3008......) ma un'auto nuova che nella mia città (Torino) sta davvero spopolando.
    Non c'è parcheggio dove vada che non ne contenga almeno un paio, e la cosa che più mi piace è che grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione è difficilissimo se non impossibile trovarne una uguale all'altra (e aggiungerei un "era ora dopo tutte le macchine bianche con cerchi da 18" diamantati").
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  6. #16
    L'avatar di Nicolamel

    Con noi dal 24/06/2014
    Residenza: Selvazzano
    Provincia: Padova
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicolamel non è in linea
    PopStar

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jaemetal Visualizza il messaggio
    La penso esattamente come te....secondo me come auto è davvero molto riuscita, è vero non ha tirato fuori una versione maggiorata di una berlina esistente (la golf plus......, la 3008......) ma un'auto nuova che nella mia città (Torino) sta davvero spopolando.
    Non c'è parcheggio dove vada che non ne contenga almeno un paio, e la cosa che più mi piace è che grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione è difficilissimo se non impossibile trovarne una uguale all'altra (e aggiungerei un "era ora dopo tutte le macchine bianche con cerchi da 18" diamantati").
    Esatto! Anche qui a Padova è pieno, se ne vedono sempre di più. Secondo me con la 500L sono riusciti a legare la fascia giovane (l'aspetto da mini suvvetto, bicolor) a una praticità della fascia più avanzata d'età (spaziosa, pratica, per chi ha famiglia).
    Secondo me è azzeccatissima per chi come me non ha più vent'anni ma non ne ha nemmeno 40

  7. #17
    L'avatar di Svezzy

    Con noi dal 14/02/2013
    Residenza: Castelletto Ticino
    Provincia: Novara
    Età : 51
    Messaggi: 50

    Italy
     Svezzy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicolamel Visualizza il messaggio
    Secondo me è azzeccatissima per chi come me non ha più vent'anni ma non ne ha nemmeno 40
    Qualcosa contro chi ha più di 40? :-)

  8. #18

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Mi unisco al coro di elogi, consapevole che la cosa non contribuisca davvero alla discussione.

    Penso che mai come in questo caso il marketing abbia fatto un ottimo lavoro, individuando un target di riferimento trasversale, che nelle vendite sta ripagando (ovvio che anche gli altri ci hanno messo del loro, visto com'è venuta fuori bella, pratica e funzionale )

    Ah, dimenticavo, se ne vedono un sacco anche dalle mie parti, specie a metano...
    Ultima modifica di cappa; 26/06/2014 a 10:10:11
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

  9. #19

    Con noi dal 13/01/2014
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 46

    Italy
     cinquecentouno non è in linea

    Predefinito

    Vogliamo parlare di quanta gente, anche sconosciuta, ti ferma subito dopo un parcheggio per chiederti come ti trovi con questa auto, oppure che sorprendi a sbirciare curiosa nel bagagliaio mentre stai caricando la spesa? A me, almeno, succede spesso.....

  10. #20
    L'avatar di Nicolamel

    Con noi dal 24/06/2014
    Residenza: Selvazzano
    Provincia: Padova
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicolamel non è in linea
    PopStar

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Svezzy Visualizza il messaggio
    Qualcosa contro chi ha più di 40? :-)
    Ahahahah ma no! era solo per dire che prende una fascia molto ampia di persone, tutto qui!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Alternative al Blue&Me Map\TomTom?
    Da ->Giù<- nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 15:08:47
  2. Topic delle energie alternative
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/04/2011, 16:51:33
  3. alternative/repliche dam
    Da Fede5oo nel forum I Tamarri
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/03/2011, 09:43:38
  4. Spy story F1
    Da Luca nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/09/2007, 00:09:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi