+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Spia Attenzione

  1. #21
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ryki Visualizza il messaggio
    cambia le luci stanno andando
    Quoto!

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    penso che quella scatolina sia a discrezione della concessionaria...io ad esempio ho tutto all'interno della valigetta del triangolo,lampadine di scorta e qualche fusibile.
    Esatto! Ma tranquilli, chi non ce l'ha non ha pagato il fantomatico "kit sicurezza" che nei preventivi ti propinano per portarti via ulteriori soldi.

    Le lampadine stanno andando comunque, io avevo lo stesso problema, anche se più diradato con le lampadine di posizione e pensando che non facessero contatto ho smontato i fanali per poi scoprire che toccandole si sono definitivamente fulminate. Sostituendole non ho più avuto problemi.

  2. #22
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    prova a sostituirle con quelle di scorsa nel kit presente nel baule.
    State scherzando vero? Non esiste una scatolina del genere in nessuna 500 che io abbia mai visto...

    EDIT: Okok, le solite truffe delle concessionarie per spillarti soldi, quando una lampadina non costa più di 50 centesimi...

  3. #23
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Cambia le lampade ma stai attento perchè se sei totalmente incompetente rischi di peggiorare la sitazione. Quando le potrai vedere ti accorgerai che l'esterno del vetro è annerito come metallizzato, quando sono così non sono più buone stanno per interrompersi.

  4. #24
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La scatolina nella mia è bianca sotto e rossa sopra ci sono lampade e fusibili ha ca 42 anni (era della 500 L )

  5. #25
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il kit lampadine era compreso nel kit sicurezza (triangolo, giubbino catarifrangente,ecc)

  6. #26
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    ecco per esempio a me non dettero il giubbino catarifrangente dicendo che non è obbligatorio tenerlo in auto,bensi il suo utilizzo in caso di uscita dal veicolo in panne...che spilorci
    Auto venduta

  7. #27
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me non han detto niente di "kit sicurezza", c'erano il triangolo e le lampadine, il giubbino no, ho messo quello che ho da anni e anni. >___>

  8. #28

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Un consiglio...quando sostituite le lampadine utilizzate sempre ricambi di marche conosciute...dureranno di più e non avrete problemi di surriscaldamento e deformazione del vetro delle lampade che possono danneggiare anche il faro (soprattutto per abbaglianti e anabbaglianti).
    Altro consiglio, se avete tempo e non siete proprio negati date una letta al manuale (quel simpatico libretto che avete nel portaoggetti...) ed effettuate la sostituzione da soli...almeno così evitate di farvi rubare soldi dal meccanico per un intervento da neanche 5 minuti.

    Dimenticavo...se effettuate la sostituzione da soli cercate di non toccare il vetro delle lampade con le mani altrimenti lo strato di grasso può avere un effetto isolante che non permette un'efficiente dispersione del calore...questo causa una vita accorciata della lampada. Ovviamente parlo delle lampade con alto assorbimento quindi abbaglianti e anabbaglianti, quelle stop e posizione hanno un basso assorbimento e producono poco calore quindi il problema non si pone, senza contare che hanno l'innesto a baionetta quindi è alquanto difficile inserirle senza toccare il vetro.
    Ultima modifica di cinquino5x100; 17/05/2012 a 18:38:57

  9. #29
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    Un consiglio...quando sostituite le lampadine utilizzate sempre ricambi di marche conosciute...dureranno di più e non avrete problemi di surriscaldamento e deformazione del vetro delle lampade che possono danneggiare anche il faro (soprattutto per abbaglianti e anabbaglianti).
    Altro consiglio, se avete tempo e non siete proprio negati date una letta al manuale (quel simpatico libretto che avete nel portaoggetti...) ed effettuate la sostituzione da soli...almeno così evitate di farvi rubare soldi dal meccanico per un intervento da neanche 5 minuti.

    Dimenticavo...se effettuate la sostituzione da soli cercate di non toccare il vetro delle lampade con le mani altrimenti lo strato di grasso può avere un effetto isolante che non permette un'efficiente dispersione del calore...questo causa una vita accorciata della lampada. Ovviamente parlo delle lampade con alto assorbimento quindi abbaglianti e anabbaglianti, quelle stop e posizione hanno un basso assorbimento e producono poco calore quindi il problema non si pone, senza contare che hanno l'innesto a baionetta quindi è alquanto difficile inserirle senza toccare il vetro.
    Quoto! C'è da dire però che chi ha una mano grossa non riesce bene a fare il lavoro quindi potrebbe essere costretto a ricorrere all'elettrauto (per fortuna io ho le mani magre ).
    Riguardo al non toccare il vetro con le dita è verissimo, per evitare il problema si possono usare dei guanti però.

  10. #30
    L'avatar di santinodiaboliko

    Con noi dal 30/04/2011
    Residenza: pace del mela
    Provincia: Messina
    Età : 31
    Messaggi: 152

    Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io in macchina ho solo trovato il triangolo niente giubbino,fusibili e lampadine di riserva

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore motore+spia eobd+spia start&stop=CRISI
    Da steluca1 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/03/2012, 16:10:46
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 18:59:25
  3. Attenzione.....a roma
    Da dadofotografo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 26/02/2009, 09:08:18
  4. ATTENZIONE ATTENZIONE....è arrivata la mia piccola e dolcissima Vanilla!!!
    Da dolcebambolina85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/06/2008, 13:31:48
  5. attenzione
    Da vincent nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/06/2008, 20:05:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi