+ Rispondi
Pagina 1 di 48
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: La Spezia
    Messaggi: 183

    Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Tenuta di strada

    Apro in questa sezione per cercare di capire se il comportamento della vostra 500 è buono o meno.

    Ieri in autostrada notavo che nelle giunzioni di asfalto o nelle asperità incontrate in curva, il retrotreno tendeva a saltare, dando la spiacevole sensazione di un'auto che sta per girarsi.

    Mi chiedevo se qualche altro utente ha notato la stessa cosa, per capire se il comportamento è regolare o se ha qualche problema la mia.

    Ricordo che è una 1.2 Lounge con i cerchi da 15 di serie. Il problema potrebbe nascere dall'accoppiata di un assetto morbido con gomme relativamente sportive (185/55).
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  2. #2
    WOLFORD

    Predefinito

    addirittura saltava? kakkio ma a quanto andavi?

  3. #3

    Con noi dal 14/11/2008
    Età : 16
    Messaggi: 3
     TRISAUTO non è in linea

    Predefinito

    Io ho acquistato una fiat 500 ad agosto 2008 , sono piu' di 30 giorni che e' in officina fiat perche' e' inguidabile in strade sconnesse , l'auto perde aderenza dal posteriore , saltella su strade con avvallamenti , e' un vero problema , ed alquanto grave e pericoloso . Io in queste condizioni non ritiro la mia auto dall'officina .

  4. #4
    Jhonnydc

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TRISAUTO Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato una fiat 500 ad agosto 2008 , sono piu' di 30 giorni che e' in officina fiat perche' e' inguidabile in strade sconnesse , l'auto perde aderenza dal posteriore , saltella su strade con avvallamenti , e' un vero problema , ed alquanto grave e pericoloso . Io in queste condizioni non ritiro la mia auto dall'officina .
    Personalmente per luso che ne faccio io e per l'uso per la quale è nata la cinquina mi ci trovo bene...
    Mia moglie manco a parlarne.. velocità di crociera...

    Con un paio di gomme decenti migliora molto...
    Il discorso sospensioni.. bhé è nata x la città.. non per lo sconnesso peso.. oppure ti riferisci ai BUCHI ASSURDI in città?

  5. #5
    L'avatar di chantal

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 36
    Messaggi: 182
     chantal non è in linea

    Predefinito

    Puo darsi che poi sia un difetto della macchina ma sinceramente....penso che sia una caratteristica della 500 di essere molto molleggiata e anche l'effetto di sbandamento alle curve con l'asfalto sconnesso ho visto che ce l'hanno tutte....

  6. #6

    Con noi dal 23/06/2008
    Età : 54
    Messaggi: 7
     ragnetto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TRISAUTO Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato una fiat 500 ad agosto 2008 , sono piu' di 30 giorni che e' in officina fiat perche' e' inguidabile in strade sconnesse , l'auto perde aderenza dal posteriore , saltella su strade con avvallamenti , e' un vero problema , ed alquanto grave e pericoloso . Io in queste condizioni non ritiro la mia auto dall'officina .
    lascia perdere, la mia sbanda in frenata, aspetto da febbraio 2008, hanno sostituito tutto l'impianto frenante fin anche la scatola dello sterzo, ora non sanno più che pesci prendere e dicono che sono io a girare il volante
    auguriiiiiii
    ciao Mauro

  7. #7
    L'avatar di 500lounge1.2

    Con noi dal 14/09/2008
    Residenza: cagliari città
    Età : 37
    Messaggi: 61
     500lounge1.2 non è in linea

    Predefinito

    io oggi per sgranchirla l ho spintA parecchio...ha 500km di vita....e a 170 km/h in una leggera curva ho preso paura...per giunta ero in fase di sorpasso e la sensazione era quella da tutti descritta....temevo che avrei perso il controllo...giuro non la spingero piu cosi tanto...ps eppure è sorprendente....fosse per la macchina sarebbe salita ancora...:marameo:
    in strada dal 30 ottobre 2008: barre laterali con logo cromato 500, ruotino, tappettini originali 500, kit bulloni antifurto, key covers e tanto altro...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8

    Con noi dal 21/06/2008
    Residenza: Potenza
    Messaggi: 214

    Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    L ho già detto diverse volte ma consentitemi di ribadirlo ancora una volta, visto gli ultimi post arrivati circa la tenuta della 500 (pop/sport/lounge tutte le motorizzazioni). State molto attenti alle curve prese a velocità sostenuta soprattutto autostradali e con avvallamenti o giunture ponti. L'auto in configurazione normale E' PERICOLOSA!!!!! Credetemi! Se volete esagerare sempre nei limiti, abbassatela con le molle oppure agite sugli ammortizzatori al retrotreno per evitarne la risalita a "molla". Tolto questo grande difetto, per il resto è un'auto godibilissima. :cheers:

  9. #9
    L'avatar di CCO

    Con noi dal 06/12/2007
    Residenza: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 143

    Italy
     CCO non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ..io ho su le gomme 195 e noto la stessa sensazione di "saltello" del posteriore (anche se a dire il vero siamo ben lontani da un auto che sta per girarsi...voglio dire mica vado in controsterzo ).

    Da quanto ho capito è un comportamento normale per un auto con il passo così corto e l'assetto rigido.

    Se ti sembra comunque una reazione eccessiva verifica la pressione delle gomme, alle volte le gonfiano troppo per il trasporto e... 1+1 = 2

    Scendendo nel dettaglio poi, la tenuta di strada del Cinquino dovrebbe sfiorare criteri di eccellenza: ho sentito qualche sera fa in tv che il rapporto larghezza/lunghezza è lo stesso di quello delle migliori auto sportive, ossia (cito) "rapporto aureo".
    [SIGPIC]http://www.omniauto.it/forum/uploads/av-5295.jpg[/SIGPIC]


    5oo 1.2 69Cv Lounge +fendinebbia +parabotti +ruote 195

    Punto I 55Cv S GPLizzata che va una bellezza! +tettuccio

  10. #10

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: La Spezia
    Messaggi: 183

    Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CCO Visualizza il messaggio
    ..io ho su le gomme 195 e noto la stessa sensazione di "saltello" del posteriore (anche se a dire il vero siamo ben lontani da un auto che sta per girarsi...voglio dire mica vado in controsterzo ).

    Da quanto ho capito è un comportamento normale per un auto con il passo così corto e l'assetto rigido.

    Se ti sembra comunque una reazione eccessiva verifica la pressione delle gomme, alle volte le gonfiano troppo per il trasporto e... 1+1 = 2

    Scendendo nel dettaglio poi, la tenuta di strada del Cinquino dovrebbe sfiorare criteri di eccellenza: ho sentito qualche sera fa in tv che il rapporto larghezza/lunghezza è lo stesso di quello delle migliori auto sportive, ossia (cito) "rapporto aureo".
    Si quando me l'hanno consegnata aveva 3 bar di pressione, lasciamo perdere...

    Adesso però dovrebbe essere a posto. E' solo che le curve affrontate a velocità sostenuta presentano questo inconveniente sulla mia. Sensazione che sta per girarsi era solo per descrivere meglio la cosa, non ho mai dovuto controsterzare, però è molto fastidioso
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


+ Rispondi
Pagina 1 di 48
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prova su strada
    Da Mimosa500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/11/2010, 10:48:59
  2. Strada per il raduno
    Da Claudy500 nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 17:53:47
  3. Splendidamente in strada!!!!!!!
    Da azzurro cuor forever nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/01/2008, 03:52:42
  4. TenUtA Di StRaDA ??
    Da fedecoco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 12:51:32

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi