+ Rispondi
Pagina 17 di 19
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 185

Discussione: elenco difetti 500 abarth

  1. #161
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Sulla fumata non saprei dirti, forse cambiando la combustione la fumosità ne risente, ma posso dirti che il "potere pulente" lo vedi semmai con un uso continuativo nel tempo del prodotto, perchè da quello che so la V-Power non pulisce ma evita solo nel tempo il deposito incrostazioni sulle valvole. Quindi metterla ogni tanto per pulire è solo leggenda metropolitana visto che non è quello che fa.
    nik è successo una volta sola in corrispondenza di una bella sgasata e accelerata, poi tutto normale come prima, anche pestando sull'acceleratore....può essere che siano state eliminate eventuali porcherie e depositi in quell'occasione, no?
    Diversamente non saprei come spiegarmi una cosa del genere, non penso a problemi di sorta....anche perchè parliamo dello scorso inverno, non ricordo se Dicembre 2012 o gennaio di quest'anno....

  2. #162
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,287

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    nik è successo una volta sola in corrispondenza di una bella sgasata e accelerata, poi tutto normale come prima, anche pestando sull'acceleratore....può essere che siano state eliminate eventuali porcherie e depositi in quell'occasione, no?
    Diversamente non saprei come spiegarmi una cosa del genere, non penso a problemi di sorta....anche perchè parliamo dello scorso inverno, non ricordo se Dicembre 2012 o gennaio di quest'anno....
    Scusa ... ma non esistono dei prodotti da aggiungere ogni tanto al pieno di benzina proprio per evitare l'accumulo di sporco nel motore?? C'è un prodotto americano che usano per le macchine con i motori 'spinti' - potrebbe essere il "Bardol"??

  3. #163
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Scusa ... ma non esistono dei prodotti da aggiungere ogni tanto al pieno di benzina proprio per evitare l'accumulo di sporco nel motore?? C'è un prodotto americano che usano per le macchine con i motori 'spinti' - potrebbe essere il "Bardol"??
    Certo che esistono!
    Sto solo dicendo che non può essere stato un caso che appena fatta la vpower alla prima sgasata pesante abbia sputato fuori una cortina fumogena alla James Bond! Eh!

  4. #164

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Certo che esistono!
    Sto solo dicendo che non può essere stato un caso che appena fatta la vpower alla prima sgasata pesante abbia sputato fuori una cortina fumogena alla James Bond! Eh!
    Stile Diavolina spazzacamino ;-)

  5. #165

    Con noi dal 30/08/2013
    Residenza: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 104

    Italy
     Gyo147 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Ho sempre saputo che che con maggiore e' di ottani e' minore il rischio di detonazioni,quindi gli ottani non danno cavalli ma posso permettere rapporti rcd maggiori,cosa che appunto n'è una mappa standard n'è un motore standard fa,quindi quoto Gyo,senza rapporti di compressione maggiori i 100 ottani non servono a niente,o meglio non vengono sfruttati nel nostro caso.Le benzine non sono solo ottani,ma anche ossigenazione,Ron,detergenti e tantissime altre cose...la vpower era nata per tenere pulito il motore,poi gli hanno dato ottani e molto marketing...
    Grc è proprio quello che sto dicendo io... Benzine speciali con elevato numero di ottano vengono usate nei motori con rdc alto... Qua in Sardegna c'è solo la io plus che si avvicina ai 100 e non mi ha mai dato problemi... È ovvio che lasciando invariato il rdc cavalli non me togliamo fuori e qui siamo d accordo tutti.... Ora però.... Voglio che sia spiegato in quale modo la mappa riconosce il numero di ottano della benzina utilizzata visto che qualcuno asserisce questo... Sentiamo sono tutto orecchie....

  6. #166

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    E' sbagliato dire "la mappa riconosce" non riconosce un bel niente...secondo te perche' molti hanno problemi con le benzine 100 ottani a freddo?

  7. #167

    Con noi dal 30/08/2013
    Residenza: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 104

    Italy
     Gyo147 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sinceramente non so.... Qua come dissi prima c'è la ip plus e non ho mai avuto problemi... Co abbiamo detto prima 92 ottani o 100 ottani in termini prestazionali non cambia nulla ma posso assicurarti che la mappa non riconosce in bel niente ne c'è un sensore dedito a far distinzione tra benzine con diversi ottani

  8. #168
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gyo147 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non so.... Qua come dissi prima c'è la ip plus e non ho mai avuto problemi... Co abbiamo detto prima 92 ottani o 100 ottani in termini prestazionali non cambia nulla ma posso assicurarti che la mappa non riconosce in bel niente ne c'è un sensore dedito a far distinzione tra benzine con diversi ottani
    Tento di spiegartelo ancora una volta...
    Le auto moderne adottano mappature AUTOADATTATIVE, ovvero in grado di adattarsi a svariati parametri esterni, tramite sensoristica opportuna.
    La nostra cinquina, stando al libretto, é in grado di "sopportare" benzine che abbiano un numero di RON compreso tra 95 e 98, oltre la quale il software della centralina non é più in grado di lavorare bene.
    Quando tu metti una benzina 100 ottani su una vettura che ha una mappa non specificatamente programmata per questa, il software si autoadatta per cercare di compensare la combustione anomala che si sta verificando in quel momento.
    I sensori di temperatura, giri e pressione leggono e inviano i dati alla centralina, che a sua volta li reinterpreta e di conseguenza si adegua...MA, se il software non é in grado di lavorare oltre certi parametri di lettura che gli sono stati imposti, ecco che si verificano problemi: battito in testa e partenze a freddo diffcoltose, con conseguenti possibili danni al motore nel lungo periodo.

    Tu invece ragiono solo in maniera teorica (corretta, ma teorica appunto), senza considerare l'intervento importante della centralina.
    Il tuo ragionamento é valido solo per auto che non adottano mappe autoadattative, ovvero su veicoli di almeno 25 anni fa..
    Ultima modifica di Nik079; 12/10/2013 a 04:32:07

  9. #169
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Aaaah il software, questo sconosciuto!

  10. #170

    Con noi dal 30/08/2013
    Residenza: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 104

    Italy
     Gyo147 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dunque.... Visto che io ragiono in maniera teorica( pratico il chip tuning da circa 12 anni) vorrei capire il perché in un motore generico avviene il battito in testa con una benzina 100 ottani rispetto a una 92 o 98.... La faccenda della memoria autoadattativa non è proprio come la pensi tu... Entrano in gioco un bel po' di fattori quali modalità di guida del
    Conducente usura iniettori usura sensori eccetera...... Illuminami perché davvero stento a credere che questo benedetto file scritto sulla flash abbia la capacità di interpretare che benzina ho sotto

+ Rispondi
Pagina 17 di 19
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Difetti
    Da Angi nel forum Problemi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 12/04/2011, 14:54:46
  2. Elenco campagne Abarth
    Da SSTrap nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/11/2009, 09:36:45
  3. Elenco possessori
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 02/11/2007, 10:39:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi