+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Avvio la mattina a freddo ( nemmeno troppo ) singhiozzante e sussultante.

  1. #1

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Avvio la mattina a freddo ( nemmeno troppo ) singhiozzante e sussultante.

    Ciao ragazzi, da quando ho la 500 ( presa usata alla fiat di palermo ) e la temperatura esterna è inferiore ai 16 gradi la macchina tende a singhiozzare vistosamente, tanto che se uno prova a parlare mentre accelero non riesce perché il movimento sussultorio è eccessivo....
    Portata in fiat mi hanno cambiato ( gratis, quindi bisogna vedere se è vero ) le candele e hanno tenuto la macchina in diagnosi non riscontrando nulla.... Il problema era quasi sparito ( anche perché qui 16 gradi si raggiungono solo la mattina presto, poi scalda )...
    Da cosa può dipendere?
    Volevo fare benzina premium ma era finita e ormai avevo messo i soldi al fai da me.
    Mi sta venendo un dubbio che prima di mettere l'STP pulitore completo questi problemi non li avesse, ma non ne sono certo, l'unica cosa che ho notato è un leggero aumento delle prestazioni ma un leggero aumento dei consumi dopo l'uso del prodotto...
    Altra cosa, 2 o 3 volte a settimana le mie tirate a limitatore le faccio, quindi di "tappato" non ci dovrebbe essere nulla.....
    Faccio benzina in distributori diversi di brand differenti e ho sempre lo stesso effetto....
    In ultimo, l'olio motore è a poco meno di metà tacca, tenendo conto che prima di vendermela l'hanno tagliandata, che da quando l'ho fatto ho percorso meno di 6k km, e che il problema non ricordo se l'ha dal primo giorno o meno, visto che l'estate era alle porte....

  2. #2
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ma é una supercazzola?ahahah a parte gli scherzi.ma non ti da errori la centralina(spia e scritta far controllare motore)?

  3. #3

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ho dimenticato di dire che i sussulti smettono dopo meno di 30 - 40 secondi e poi la marcia è fluidissima, i rettilineo in piano a 40 di 6° non ha un minimo tentennamento, tranne un leggero rumore metallico come se qualcosa slittasse ma lo fanno tutte le macchine a benzina in sottogiri, almeno quelle che ho guidato io non proprio nuovissime. Non mi da errori, mi capita ogni tanto il lampeggiamento odometro che spegnendo e riaccendendo nel 90% dei casi sparisce, a volte dopo 2 riavvii, centralina aggiornata e riaggiornata, nessuna campagna di richiamo da fare, ho fatto un po di bordello per aver controllato tutto, la macchina risulta perfetta, ma il problema a freddo, "molto freddo" per le temperature palermitane 15 gradi è già freddo, sussulta....
    Io ripeto, mi sto stancando, vendo tutto e vado di polo TDI

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. TTC disinserito quando avvio auto, perchè?
    Da Bronzo nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/07/2013, 08:27:45
  2. ho la 5 da nemmeno 6 ore e...
    Da Teo nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 03/12/2010, 14:45:22
  3. Problema cartelle e avvio automatico
    Da francescojd nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/06/2009, 12:25:57
  4. Avvio del Multiair
    Da U m b y nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/06/2009, 19:00:48
  5. nemmeno tre giorni e..
    Da saxolino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/02/2009, 10:03:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi