+ Rispondi
Pagina 9 di 14
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 132

Discussione: 1.4 135cv - variazione olio?

  1. #81
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    scusami dove hai letto che non è sintetico?

    il selenia abartrh 10w50 è sintetico !!
    confermo e interamente sintetico ecco pero' il motul leggete il papiro http://www.vbmotors.it/prodotto-1429...N-2-LITRI.aspx
    Ultima modifica di dennyflash; 24/10/2013 a 21:49:49

  2. #82
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

  3. #83
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    e' risaputo che ogni casa automobilistica usi i propi oli sulle vetture prendiamo ad esempio la renault usa elf
    la ford usa motor craft
    la citroen usava total
    l'alfa ha' sempre usato agip

    quindi tutte macchine con vita corta perche' usano oli non qualificati
    secondo me' sono oli che hanno superato dei test e per contratti con tali case li usano hai fini della garanzia poi uno puo' cambiare marca a propio rischio o piacimento



    con lo scorpione nell'anima

  4. #84
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    e' risaputo che ogni casa automobilistica usi i propi oli sulle vetture prendiamo ad esempio la renault usa elf
    la ford usa motor craft
    la citroen usava total
    l'alfa ha' sempre usato agip

    quindi tutte macchine con vita corta perche' usano oli non qualificati
    secondo me' sono oli che hanno superato dei test e per contratti con tali case li usano hai fini della garanzia poi uno puo' cambiare marca a propio rischio o piacimento
    hoooo! finalmente come mi piace leggere parole sante come queste!

  5. #85

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma credo che in pochi contestano il fatto che vi sono "accordi di marketing" per cui un marchio di auto si associa ad un olio.
    questo è ovvio.

    quello che mi meraviglia è ma se allora è solo e soltanto marketing, considerando i volumi BASSI totali di olio venduto per 500 Abarth valeva la pena avere tanta attenzione:
    - cambiare da un 5w40 ad un 10w50
    - creare un prodotto a parte e specifico nella linea selenia (considerando i costi amggiori di package, linee produttive, magazzino...)


    in altre parole a me colpisce proprio l' ATTENZIONE avuta da fiat nella scelta dell'olio per 500 abarth.
    se fiat avesse detto "mettete un 5w40" e amen, allora io personalmente mi sarei fatto meno problemi nel cambiare olio.
    cioè se fosse "solo e soltanto puro marketing" perchè poi fiat ha perso così tanto tempo per individuare uno specifico olio.

    nel catalogo selenia già esisteva sia un 5w40 sportivo (SELENIA SPORT POWER 5W40 con specifiche: SAE 5W-40, ACEA C3) sia anche altri 5w40 (Star per alfa ed altri...)

    http://www.flitalia.it/it/fl/compone...od/Itemid,291/


    :-/

  6. #86
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    ma credo che in pochi contestano il fatto che vi sono "accordi di marketing" per cui un marchio di auto si associa ad un olio.
    questo è ovvio.

    quello che mi meraviglia è ma se allora è solo e soltanto marketing, considerando i volumi BASSI totali di olio venduto per 500 Abarth valeva la pena avere tanta attenzione:
    - cambiare da un 5w40 ad un 10w50
    - creare un prodotto a parte e specifico nella linea selenia (considerando i costi amggiori di package, linee produttive, magazzino...)


    in altre parole a me colpisce proprio l' ATTENZIONE avuta da fiat nella scelta dell'olio per 500 abarth.
    se fiat avesse detto "mettete un 5w40" e amen, allora io personalmente mi sarei fatto meno problemi nel cambiare olio.
    cioè se fosse "solo e soltanto puro marketing" perchè poi fiat ha perso così tanto tempo per individuare uno specifico olio.

    nel catalogo selenia già esisteva sia un 5w40 sportivo (SELENIA SPORT POWER 5W40 con specifiche: SAE 5W-40, ACEA C3) sia anche altri 5w40 (Star per alfa ed altri...)

    http://www.flitalia.it/it/fl/compone...od/Itemid,291/


    :-/
    certo che tu vai a vedere i peli nell uovo! si diceva in giro che il 5w40 al 90% e stato sostituito perche' essendo piu fluido con il motore piu spinto di 20-30cv sullSS avrebbe dato problemi di consumi eccessivi, in parole povere l'abarthina lo avrebbe mangiato dippiu'. a discapito della rete fiat che avrebbe avuto rogne di clienti a gregge di pecore che si sarebbero lamentati e avrebbero affollate le officine fiat stesse.

  7. #87

    Con noi dal 30/08/2013
    Residenza: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 104

    Italy
     Gyo147 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    100% sintetico ma rispetto ad altri olii... Nessuna specifica api..... Chi sa perché.... Il bardhal le ha.. E non sono li a caso.... Quindi nessuno dove che so spacca il motore ma.... Ioetto il mio bel bardhal xtr

  8. #88
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gyo147 Visualizza il messaggio
    100% sintetico ma rispetto ad altri olii... Nessuna specifica api..... Chi sa perché.... Il bardhal le ha.. E non sono li a caso.... Quindi nessuno dove che so spacca il motore ma.... Ioetto il mio bel bardhal xtr
    da quel che vedo sono molto affezzionati all olio da friggere...come si fa' che posto delle caratteristiche d'0lio come motul e bardhal che solo a leggere mi vengono i brividi per come sono ultra professionali, e poi mi scrivono come mai hanno fatto una sostituzione in fiat da 5w40 a 10w50 vuol dire che fiat ha attenzione e ci sara' un motivo....senza offesa per nessuno ma lo scetticismo a volte non mi piace soprattutto quando ho scritto scritto scritto scritto.

  9. #89
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gyo147 Visualizza il messaggio
    100% sintetico ma rispetto ad altri olii... Nessuna specifica api..... Chi sa perché.... Il bardhal le ha.. E non sono li a caso.... Quindi nessuno dove che so spacca il motore ma.... Ioetto il mio bel bardhal xtr
    un altro signor olio... mettero' questo la prossima settimana sul mio lancer 10w60 .d'estate metto il motul 300v C 15w50

  10. #90

    Con noi dal 30/08/2013
    Residenza: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 104

    Italy
     Gyo147 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non capisco se parli sul serio o meno.......io il xtr 10w60 lo metto tutto l anno.....uso bardhal anche sulle mie moto da pista... Xts .. E mai problemi....

+ Rispondi
Pagina 9 di 14
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 10:29:49
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/03/2011, 09:07:51
  3. Variazione listino mese di giugno
    Da legionarioradinsky nel forum Discussioni generali
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 30/06/2008, 08:31:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi