+ Rispondi
Pagina 11 di 16
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 160

Discussione: filtrino olio della turbina originale....eliminare o no??

  1. #101
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 788

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Settimana prossima farò il tagliando e dal momento che cambierò olio, da Bardhal a Motul, penso sia utile far fare un lavaggio interno. Che dite?

    Per il filtrino ad ogni tagliando lo faccio pulire, l'ultima volta era solo un pò sporco ma integro.
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  2. #102
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    leggere certe cose mi pare di stare su' un altro pianeta
    da che mondo e' mondo tutti abbiamo sempre cambiato l'olio o fatto cambiare l'olio
    a volte cambiando marca e nessun meccanico o libretto di uso e manutenzione menziona o riporta di fare dei lavaggi al carter motore
    viene chiesto di usare oli specifici con caratteristiche per quel tipo di motore e di cambiare il filtro olio sempre queste sono le cose da fare tutto il resto sono pippe mentali che portano giovamento solo a chi vende i prodotti di lavaggio che a mio avviso possono sevire se uno ha' subito dei danni e deve aprire il motore allora si che prima di rimontarlo una bella pulita ci sta' bene ma se uno deve fare dei trattamenti di pulitura ai cambi olio secondo me' sono soldi buttati . mettete oli buoni con specifiche e rispettare i cambi megli se si anticipa l'olio perde di caratteristiche anche stando fermo figuriamoci se gira sotto stress



    con lo scorpione nell'anima

  3. #103
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 788

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    leggere certe cose mi pare di stare su' un altro pianeta
    Non capisco tutto questo tuo stupore...Se x varie ragioni si decide di cambiare olio, passando da una gradazione ad un altra, chiedevo se non fosse opportuno per evitare mescolamenti di olii diversi, visti i residui che immagino rimangano all'interno, far fare prima una pulizia interna con un prodotto specifico.

    Se fosse opportuno farlo, ma non certo obbligatorio, sarebbe semplicemente una mia scelta e non quella del meccanico che mi abbia o meno raccomandato di farlo.
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  4. #104

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 39
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Non capisco tutto questo tuo stupore...Se x varie ragioni si decide di cambiare olio, passando da una gradazione ad un altra, chiedevo se non fosse opportuno per evitare mescolamenti di olii diversi, visti i residui che immagino rimangano all'interno, far fare prima una pulizia interna con un prodotto specifico.

    Se fosse opportuno farlo, ma non certo obbligatorio, sarebbe semplicemente una mia scelta e non quella del meccanico che mi abbia o meno raccomandato di farlo.
    Approvo in pieno la tua scelta, anche io ho da poco fatto un tagliando completo e fatto una pulizia motore, il precedente proprietario aveva usato olio selenia e le morchie erano veramente molte

  5. #105
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    de gustibus il mondo e' bello per vario o avariato bohhhhhhhh



    con lo scorpione nell'anima

  6. #106
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 55
    Messaggi: 16,706

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Non capisco tutto questo tuo stupore...Se x varie ragioni si decide di cambiare olio, passando da una gradazione ad un altra, chiedevo se non fosse opportuno per evitare mescolamenti di olii diversi, visti i residui che immagino rimangano all'interno, far fare prima una pulizia interna con un prodotto specifico.

    Se fosse opportuno farlo, ma non certo obbligatorio, sarebbe semplicemente una mia scelta e non quella del meccanico che mi abbia o meno raccomandato di farlo.
    Se fai pulizia, magari o forse o sicuramente evitabile, fai comunque una cosa positiva...e' una tua scelta non vedo perché criticarti
    Quindi ti "motulizzi" anche tu?

  7. #107
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 788

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Se fai pulizia, magari o forse o sicuramente evitabile, fai comunque una cosa positiva...e' una tua scelta non vedo perché criticarti
    Quindi ti "motulizzi" anche tu?
    Si sì ti seguo a ruota e d'ora in poi userò sempre questo basta
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  8. #108
    L'avatar di 500_Fabio

    Con noi dal 13/11/2011
    Residenza: Udine
    Età : 37
    Messaggi: 571

    Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Settimana prossima farò il tagliando e dal momento che cambierò olio, da Bardhal a Motul, penso sia utile far fare un lavaggio interno. Che dite?

    Per il filtrino ad ogni tagliando lo faccio pulire, l'ultima volta era solo un pò sporco ma integro.
    Non ho parole! mi cadono le braccia (per non dire altro) a sentire queste cose!!!!! Ma quanti cavolo di chilometri hai per dire e fare sta cosa 200.000?!?!?!?! Ma se volete buttare via i soldi, datemeli a me piuttosto!!
    500 Abarth 1.4 Turbo

  9. #109
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 55
    Messaggi: 16,706

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Non ho parole! mi cadono le braccia (per non dire altro) a sentire queste cose!!!!! Ma quanti cavolo di chilometri hai per dire e fare sta cosa 200.000?!?!?!?! Ma se volete buttare via i soldi, datemeli a me piuttosto!!
    Magari opinabile...ma ciascuno di noi con i propri soldi fa ciò che vuole... Magari Simone sarà un.."maniaco del tagliando" ma sempre meglio chi e' puntiglioso e preciso rispetto a chi se ne batte il belino...non trovi?

  10. #110
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 788

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Non ho parole! mi cadono le braccia (per non dire altro) a sentire queste cose!!!!! Ma quanti cavolo di chilometri hai per dire e fare sta cosa 200.000?!?!?!?! Ma se volete buttare via i soldi, datemeli a me piuttosto!!
    Che disagio vivi?! Ma saran #grancazzimieiono?! 30 euro non mi mancano x fare una pulizia motore dopo aver cambiato due olii diversi
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

+ Rispondi
Pagina 11 di 16
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Elaborazione turbina originale abarth
    Da think_different nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 16:36:34
  2. assetto bilstein b14 e filtrino pop off bmc
    Da ciccio s nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2012, 22:19:51
  3. Manometro della Turbina su TwinAir
    Da SergioRM-79 nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 16:09:36
  4. olio originale
    Da ily nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/03/2010, 13:40:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi