+ Rispondi
Pagina 3 di 26
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 258

Discussione: Bollo 500 Abarth [TOPIC UNICO]

  1. #21
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per sapere quanto costa il bollo in tutta Italia basta andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate e calcolarlo in base alla targa o ai CV/KW.

    Con le assicurazioni invece è praticamente impossibile fare un confronto, ci sono troppe variabili: età del proprietario del veicolo, età dell'utilizzatore principale (che può essere diverso dal proprietario), età di chi stipula il contratto di assicurazione (che può essere diverso dal proprietario e dal conducente), provincia di residenza, classe di attribuzione (molte compagnie suddividono la prima classe in tante sotto-classi)...
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  2. #22

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Per sapere quanto costa il bollo in tutta Italia basta andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate e calcolarlo in base alla targa o ai CV/KW.

    Con le assicurazioni invece è praticamente impossibile fare un confronto, ci sono troppe variabili: età del proprietario del veicolo, età dell'utilizzatore principale (che può essere diverso dal proprietario), età di chi stipula il contratto di assicurazione (che può essere diverso dal proprietario e dal conducente), provincia di residenza, classe di attribuzione (molte compagnie suddividono la prima classe in tante sotto-classi)...
    Quoto, l'unica cosa da correggere è che da qualche anno il proprietario del veicolo deve coincidere con il contraente della polizza.

    Per sapere i costi sulla RCA ti consiglio di registrarti sul sito www.tuopreventivatore.it, inserendo tutti i dati avrai i preventivi di tutte le compagnie esistenti in Italia.

  3. #23
    L'avatar di AlexPasa

    Con noi dal 04/01/2009
    Residenza: :: CAPUT MUNDI ::
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,522

    Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Caco Visualizza il messaggio
    Quoto, l'unica cosa da correggere è che da qualche anno il proprietario del veicolo deve coincidere con il contraente della polizza....
    Assolutamente sbagliato!!! ho mio padre che ha come contraente due macchine di diverso proprietario (lui e mia sorella) perchè sotto la sua assicurazione ha svariati sconti che fanno si che il premio assicurativo diventi più basso!
    Non è la "legge bersani" ma applica la normale procedura per cui un familiare o un affino possano trarre vantaggio da un contraente che ha una classe di merito migliore
    E per la cronaca...laclasse di merito successivamente alla stipulazione non seguie più il contraente ma la vettura quindi ogni sinistro o bonus ricade non sul contraente ma sull'auto di conseguenza il proprietario!

  4. #24

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    Assolutamente sbagliato!!! ho mio padre che ha come contraente due macchine di diverso proprietario (lui e mia sorella) perchè sotto la sua assicurazione ha svariati sconti che fanno si che il premio assicurativo diventi più basso!
    Non è la "legge bersani" ma applica la normale procedura per cui un familiare o un affino possano trarre vantaggio da un contraente che ha una classe di merito migliore
    E per la cronaca...laclasse di merito successivamente alla stipulazione non seguie più il contraente ma la vettura quindi ogni sinistro o bonus ricade non sul contraente ma sull'auto di conseguenza il proprietario!
    Non stiamo parlando di legge Bersani ma di regolamento Isvap e non ho detto che la norma è retroattiva. L'importante è avere uno dei 2 contraenti del contratto segnati sul certificato di proprietà, poi la cointestazione della polizza è un giochino della tua compagnia per inserirti nella classe di merito migliore possibile.

  5. #25
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea
    Ultima modifica di Mirco; 21/07/2010 a 10:35:40

  6. #26
    L'avatar di AlexPasa

    Con noi dal 04/01/2009
    Residenza: :: CAPUT MUNDI ::
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,522

    Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Caco Visualizza il messaggio
    Non stiamo parlando di legge Bersani ma di regolamento Isvap e non ho detto che la norma è retroattiva. L'importante è avere uno dei 2 contraenti del contratto segnati sul certificato di proprietà, poi la cointestazione della polizza è un giochino della tua compagnia per inserirti nella classe di merito migliore possibile.
    Non ci siamo capiti!!! da me c'è solo un contraente segnato! mio padre..e non mio padre e mia sorella! ha sotto di se due macchine con diverso proprietario..anzi...l'anno scorso ne erano tre...la mia pure..poi io ho cambiato assicurazione e mi sono portato dietro la classe di merito assegnata all'auto!
    Non è far giochino inserirmi in classe di merito..è avere SOLO mio padre contraente...

  7. #27
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho l'assicurazione a nome di mio padre e l'auto intestata a me, in più ho anche usufruito della famosa legge Bersani e sono passato in prima classe.
    Credo che il fatto di avere contraente e proprietario diversi dipenda dalla compagnia, in effetti qualcuna non prevede questa possibilità.

    PS: molto interessante il sito del ministero, non lo conoscevo...
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  8. #28
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Ma ovviamente è così...

    Dipende dalla compagnia assicurativa , basta informarsi prima di firmare .

  9. #29

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Che pasticcio

  10. #30
    L'avatar di tamango

    Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino
    Messaggi: 709

    Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io di assicurazione pago circa 1700 euro annui in classe 1. Ma il costo dipende molto da dove si abita e dalle garanzie messe....

+ Rispondi
Pagina 3 di 26
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]
    Da Kine nel forum TwinAir
    Risposte: 1781
    Ultimo messaggio: 28/05/2020, 14:53:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi