Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pneumatici GENERAL TIRE

  1. #1

    Con noi dal 19/01/2011
    Residenza: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 142

    Italy
     SergioRM-79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Pneumatici GENERAL TIRE

    Ciao a Tutti/e!
    Devo sostituire le gomme della mia Twinair la quale monta le 195/45r16
    Facendo vari preventivi mi hanno proposto i pneumatici della General (che altri non è che Continental) a 70euro l'uno
    Alternativa le Pirelli PZero Nero a 110euro.
    Ho letto molti pareri negativi sulle PZero, ma non è questo il punto...
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai montato questa marca di gomme e come ci si trova.
    Paragonando l'etichetta tra GT e Pirelli i valori risultano identici.
    So' per certo che i GT vanno davvero bene sui SUV e sui 4x4.
    Aspetto notizie!!!
    Grazie!

  2. #2

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non c'e' paragone tra pirelli (marchio premium) e general (sottomarca di continental), aspettati prestazioni nettamente peggiori

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Acquista su internet e già risparmi 20€ a gomma sulle Pirelli. Altrimenti cerchi alternative meno costose su altri marchi premium..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    Yoda

    Predefinito

    ma di primo equipaggiamento cosa montavi?

  5. #5

    Con noi dal 19/01/2011
    Residenza: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 142

    Italy
     SergioRM-79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bridgestone...
    Ragazzi che tra GT e Pirelli siano meglio le Pirelli "forse" non c'è dubbio.
    A livello di prestazioni, bhè, alla fine faccio un uso prettamente "cittadino" dell'auto, quindi alla fine non è che mi servano queste grandi prestazioni.
    Volevo sapere se qlk aveva utilizzato questo tipo di gomme cosi' da sentire il suo parere.

    Ed anche il fatto dell'acquisto in rete... mettendoci montaggio, equilibratura e smaltimento, alla fine siamo sempre li'.

    Grazie cmq per i vostri pareri!

  6. #6
    Yoda

    Predefinito

    Io posso solo confermarti che i GT sul 4x4 sono ottime gomme e che i pzero (modello di alcuni anni fa) sono ottimi, ma un pò rumorosi e dal consumo gomma elevato.

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SergioRM-79 Visualizza il messaggio
    Bridgestone...
    Ragazzi che tra GT e Pirelli siano meglio le Pirelli "forse" non c'è dubbio.
    A livello di prestazioni, bhè, alla fine faccio un uso prettamente "cittadino" dell'auto, quindi alla fine non è che mi servano queste grandi prestazioni.
    Volevo sapere se qlk aveva utilizzato questo tipo di gomme cosi' da sentire il suo parere.

    Ed anche il fatto dell'acquisto in rete... mettendoci montaggio, equilibratura e smaltimento, alla fine siamo sempre li'.

    Grazie cmq per i vostri pareri!
    I 110€ erano comprensivi di montaggio? Lo smaltimento comunque non si paga, è incluso nel prezzo delle gomme..
    Per il resto tieni da conto il fattore sicurezza, se non quello prestazioni..e anche la durata..non solo in termini di consumo ma anche deterioramento, ossia quanto si induriscono..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SergioRM-79 Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti/e!
    Devo sostituire le gomme della mia Twinair la quale monta le 195/45r16
    Facendo vari preventivi mi hanno proposto i pneumatici della General (che altri non è che Continental) a 70euro l'uno
    Alternativa le Pirelli PZero Nero a 110euro.
    Ho letto molti pareri negativi sulle PZero, ma non è questo il punto...
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai montato questa marca di gomme e come ci si trova.
    Paragonando l'etichetta tra GT e Pirelli i valori risultano identici.
    So' per certo che i GT vanno davvero bene sui SUV e sui 4x4.
    Aspetto notizie!!!
    Grazie!
    Il fatto che sia sottomarca di continental non vuol dire che siano buoni. Le sottomarche sono sottomarche perché non sono all'altezza della marca. Marca=clienti che vogliono prestazioni, sottomarca=clienti di bassa fascia che vogliono il prezzo.

    Tra una sottomarca di una delle migliori marche e una marca meno blasonata ma pur sempre marca premium, l'altra marca ha sicuramente la meglio. Le sottomarche usano una gomma meno pregiata e impiegano tecnologie ormai superate. Al contrario di un'altra marca premium che utilizza comunque tecnologie all'avanguardia. Io ti consiglio magari di lasciar perdere continental ma di montare comunque un buon pneumatico

  9. #9

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Una discussione sulle gomme poi é già esistente...

  10. #10
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SergioRM-79 Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti/e!
    Devo sostituire le gomme della mia Twinair la quale monta le 195/45r16
    Facendo vari preventivi mi hanno proposto i pneumatici della General (che altri non è che Continental) a 70euro l'uno
    Alternativa le Pirelli PZero Nero a 110euro.
    (...)
    Grazie!
    Eh no, ferma tutto: che General sia parte del gruppo Continental è un conto, ma dire che sono la stessa cosa proprio no. Tutte le grandi case produttrici di pneumatici hanno acquistato, nel corso degli anni, produttori minori e di fascia qualitativa più bassa, in modo da coprire segmenti maggiori di mercato: così hai Bridgestone che possiede Firestone, Lassa, etc.; Michelin che possiede BF Goodrich, Kleber, etc.; Goodyear che in Europa possiede Dunlop (che è allo stesso livello di Goodyear), ma anche Fulda (decisamente non allo stesso livello...); e così via. Ma assolutamente NON impiegano le stesse tecnologie del marchio "madre" nella produzione delle gomme delle "sottomarche", anche perché in gran parte dei casi sono brevettate...

    Se ho capito bene, tu sei orientato su gomme più performance che touring (più Bridgestone Potenza che Goodyear EfficientGrip, per capirci). Per restare entro budget umani secondo me ti puoi orientare sulle Vredestein Sportrac 5, che vengono sempre un 70-80€ a gomma, oppure sulle Falken Z914, più o meno stessi prezzi. Vredestein e Falken sono considerate marche appena sotto il livello premium (che è quello delle più blasonate Michelin, Goodyear, Pirelli...), ma fanno gomme con rapporto qualità/prezzo decisamente interessante. Piuttosto che una sottomarca, io mi orienterei su queste, in particolare le Vredestein - almeno leggendo in giro - sembrano molto valide.

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DGT (Direccion General del Trafico) - Campagne per la sicurezza in Spagna
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/02/2009, 13:47:36
  2. pneumatici
    Da mayda nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/01/2008, 21:57:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi