+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Luce shift up non si accende

  1. #21
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il problema è il deterioramento della gomma..ho già letto di esperienze di chi dopo 5 anni seppur ben al di sotto del kilometraggio massimo l'ha trovata malconcia al momento della sostituzione..insomma io non rischierei francamente..
    E' un po' come il discorso dell'olio, magari c'è chi con auto stock non fa neanche 10 mila km all'anno, ma l'olio va cambiato lo stesso, mica vorrai rischiare di far fuori la turbina?
    bè se tenessi la macchina sempre all'aperto estate e inverno potrei anche capire un deterioramento più accentuato...dorme sempre in garage.....qualcosa conterà pure o no?...ieri l'ho messa in garage sapendo benissimo che mezz'ora dopo sarei dovuto uscire ancora....e ho un accesso del cavolo dalla strada, la rampa, 4 manovre, aprire e chiudere i due portoni....insomma...

    mi rendo conto che l'usura sia difficilmente quantificabile ....però mi viene anche da dire che con un utilizzo "standard" prevalentemente in città, sempre in garage..e le temperature estreme giocano un ruolo fondamentale nell'usura della cinghia.... ....insomma, dubito possa cedere dopo i 5 anni previsti.......poi sono con te, ovvio che non voglio spaccare nulla e rischiare danni ben più grandi....

    ....come ho già scritto....la farò.....amen...

    Fine OT, chiedo scusa.

  2. #22
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il clima incide certo..comunque questo scrivono sul manuale: Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per
    impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo, zone polverose) o comunque ogni 5 anni
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #23
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il clima incide certo..comunque questo scrivono sul manuale: Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per
    impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo, zone polverose) o comunque ogni 5 anni
    si si, so bene cosa dice il manuale.....ormai il discorso è chiuso, la farò, punto.

    andrò a sentire dal mio amico in officina e poi dalla autorizzata Abarth.....sarà un ladrocinio....

  4. #24
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Facci sapere, qua un po' tutti - me incluso - stiamo cercando di farci un'idea..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #25
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,849

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si é così. Nei 16v se si rompe pieghi le valvole mentre negli 8v semplicemente ti fermi.
    questo non è proprio corretto....dipende .....nell'alfa di mio padre (benzina a 8 valvole) se si rompe la cinghia in motore si "disintegra"....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #26
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    forse intedeva dire negli 8 valvole fire

    panda - y10 perche' in quelle quando salta la cinghia le valvole anche se rimangono aperte non arrivano a toccare il pistone per via dell'incavo
    sulla testa del pistone stesso quindi la macchina si ferma e l'unico danno e' il costo della cinghia



    con lo scorpione nell'anima

  7. #27
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    questo non è proprio corretto....dipende .....nell'alfa di mio padre (benzina a 8 valvole) se si rompe la cinghia in motore si "disintegra"....
    Si intendevo nei motori fire come dice mai pora...

  8. #28
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Facci sapere, qua un po' tutti - me incluso - stiamo cercando di farci un'idea..
    Vai tranquillo, anche sul libretto della Y c'è scritta la stessa cosa della nostra Abarth, ma come ti ho detto le ho cambiate dopo più di un decennio.
    Loro lo scrivono per precauzione basandosi su impieghi e condizioni climatiche estreme, e comunque i produttori delle cinghie (che conosco molto bene nel mio lavoro...es. Dayco e Hutchinson) tendono a essere iper conservativi nel dichiarare la durata, questo per motivi legali che non sto qui a spiegare.

    Questo te lo dico per esperienza sul campo, vedo queste cose tutti i giorni al lavoro fino alla nausea...

  9. #29
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No dicevo per il costo
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #30
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    non voglio nemmeno pensare al costo di un motore abarth rovinato da una cinghia
    che per non aver rispettato il kilometraggio o gli anni
    pensando di risparmiare meno di mille euro
    e doverne buttare molti di piu' se va' male



    con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. shift indicator!!??
    Da dattero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2012, 19:50:48
  2. Spia shift
    Da Tiger63 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/12/2011, 12:14:05
  3. Gear Shift
    Da ivi92 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/07/2011, 18:42:17
  4. SHIFT UP problemi
    Da Borlogio nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/07/2011, 04:30:41
  5. SHIFT UP esseesse
    Da piniSS nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/05/2010, 11:57:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi