+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Problema con cambio dualogic

  1. #1

    Con noi dal 11/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 7

    Italy
     500anto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema con cambio dualogic

    Salve, con questa mia discussione mi rivolgo a coloro che hanno acquistato la 500 con cambio dualogic,mi interesserebbe sapere se questo cambio automatico vi ha mai causato problemi e come sono stati risolti.
    anche io ho una 500 con cambio dualogic e mi capita spesso che frenando l' auto non scala le marce rimanendo, ad esempio in 4, e se provo a cambiarle io manualmente non si scalano ugualmente, e come se rimanesse in folle e non entrassero piu le marce.
    quando succede questa cosa sono costretto a spegnere e riaccendere, ma anche in questo caso non sempre il cambio funzione correttamente perche rimane bloccato in N, devo tentare diverse volte prima che si decida a funzionare correttamente.
    Vi e mai capitato un problema simile?

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...un altro che nonostante i miei ripetuti avvertimenti ha creduto negli allettamenti...
    E' un cambio nato male e l'unica è non averlo; chi lo ha e non ha avuto problemi dvrebbe giocare più spesso al Superenalotto.
    Finita la mia concione ti posso solo dire che se usi il tasto Cerca troverai (purtroppo) diverse discussioni aperte sull'argomento.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    Io ho un dualogic dal 2011, zero problemi, va una meraviglia.
    Tornassi indietro, sempre dualogic, il manuale lo lascio ai "nonnini" a cui piace tanto giocare ancora con la frizione come si faceva 50 anni fa

    Falla controllare, magari é solo un problema software...

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...solo...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di Giorgio27

    Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 141

    Italy
     Giorgio27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Anch'io ho avuto lo stesso problema e l'hanno risolto in Fiat con un aggiornamento del software e una regolazione / sostituzione dei leveraggi che avevano preso del gioco. detto ciò se tornassi indietro lo acquisterei di nuovo, è di una comodità estrema, sopratutto nel traffico cittadino.
    Poi contando che abbiamo un 1.2 è inutile smanettare con cambio e frizione.
    Che poi con questo se si vuole cambiare lo si può fare a piacere.
    H7 LED 6000 K - Filtro BMC - Batteria Optima Batteries RED Top RT S 3,7 8020-255 - ATE Ceramic - Dischi anteriori baffati - Royal purple cambio - BARDAHL EXCEED - EVANS NPG+C - Tergi Ap700U e Ap380U Bosch

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    E quanto ti è costato?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di Giorgio27

    Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 141

    Italy
     Giorgio27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    E quanto ti è costato?
    Nulla, era in garanzia estesa, altrimenti sarebbero stati circa 200€
    H7 LED 6000 K - Filtro BMC - Batteria Optima Batteries RED Top RT S 3,7 8020-255 - ATE Ceramic - Dischi anteriori baffati - Royal purple cambio - BARDAHL EXCEED - EVANS NPG+C - Tergi Ap700U e Ap380U Bosch

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    O.K. Grazie della risposta.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Io ho un dualogic dal 2011, zero problemi, va una meraviglia.
    Tornassi indietro, sempre dualogic, il manuale lo lascio ai "nonnini" a cui piace tanto giocare ancora con la frizione come si faceva 50 anni fa

    Falla controllare, magari é solo un problema software...
    E' da nonnini il cambio manuale, ma hai mai visto il film Fast e Furios pensa se avessero inquadrato una macchina elaborata con il cambio dualogic be dico non si puo' vedere e' come Terminator con lo smalto sulle unghie.

  10. #10
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    E' da nonnini il cambio manuale, ma hai mai visto il film Fast e Furios pensa se avessero inquadrato una macchina elaborata con il cambio dualogic be dico non si puo' vedere e' come Terminator con lo smalto sulle unghie.
    In america sono sempre stati fissati col manuale=sportivo, moda alla Fast&Furious di 15 anni fa. Ma ora le cose son cambiate (sei rimasto indietro!). Vai a vedere il film di Need for Speed e vedrai che quasi tutte le auto sportiv hanno il sequenziale, volendo rimanere nel mondo cinematografico!

    Il manuale, piaccia o no, é roba vecchia che é destinata a soccombere nel giro di pochi anni. Andava bene fino a qualche anno fa quando i cambi sequenziali erano lenti e fatti male, adesso sono uno spettacolo, molto più divertenti di un classico manuale a cui siamo abituati da sempre.
    Dopo aver provato le palette al volante, quelle come si deve, per me il manuale é morto e sepolto, é parte del passato.

    Ma anche senza andare sulle sportive, sulla 500 normale il dualogic é divertentissimo e rende la guida molto più briosa. Io le ho avute entrambe le 500, manuale e sequenziale, non c'é paragone.

    Mi spiace soltanto per la mia Abarthina che purtroppo ha il vecchio cambio manuale, visto che l'MTA a differenza del dualogic fa abbastanza pietá, ma se solo avessero messo un TCT l'avrei cambiata sicuramente.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema cambio dualogic
    Da Mattia-5 nel forum Problemi
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 11/10/2022, 21:05:03
  2. problema dualogic, cambio cinghia?
    Da ivanov89 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/03/2014, 14:01:04
  3. Cambio Dualogic 500 Pop
    Da Trasimeno nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/03/2012, 17:16:34
  4. Cambio dualogic.. problema?
    Da Emanuelecz nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2009, 08:25:20
  5. cambio dualogic
    Da pizzedj nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 19:43:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi