+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Aumento bollo auto 2015

  1. #1
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Angry Aumento bollo auto 2015

    http://www.panorama.it/economia/tass...ne-superbollo/


    Ma stiamo scherzando????
    Io nella mia regione devo pagare quasi 400€!!!!

    Tolgono il superbollo per i bolidi e i ricconi e spalmano sui comuni cittadini!

    Come al solito!

    Tanto vale comprarsi una macchina di grossa cilindrata e tanti cavalli, tanto la differenza con i nostri cinquini si è assottigliata di molto...

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    http://www.panorama.it/economia/tass...ne-superbollo/


    Ma stiamo scherzando????
    Io nella mia regione devo pagare quasi 400€!!!!

    Tolgono il superbollo per i bolidi e i ricconi e spalmano sui comuni cittadini!

    Come al solito!

    Tanto vale comprarsi una macchina di grossa cilindrata e tanti cavalli, tanto la differenza con i nostri cinquini si è assottigliata di molto...
    Eh beh, sti 80€ del governo Renzi dovranno pure riprenderseli no?

    E' una vergogna, siamo alle solite. Se continua così finsice che molti di noi dovranno abbandonare il cinquino, è assurdo. Non è proponibile pagare 400€ di bollo, cacchio ma facciano pagare ai politici che si fanno le vacanze di Natale con gli aerei di Stato! LADRI

    Che schifo...

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Articolo fatto male, non stanno proprio così le cose..da sempre le Regioni possono stabilire una percentuale di rincaro sul bollo, questo è il motivo per cui varia da regione a regione. Se entra in atto questa nuova disposizione il rincaro potrà arrivare fino al 12%, ma se ad esempio nella regione in cui abitate è già applicato il 10% potrebbe aumentare ancora solo del 2%, quindi non si pagheranno mai 400€ di bollo per la 500..almeno a me risulta così, se sbaglio correggetemi..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    abbandonare il cinquino giammaiiiiiiiiiiiiiiii piuttosto non pago le tasse
    tanto male che vada mi sbattono in galera ma non sanno che io mangio e parecchio

    la macchina e' ora che smettano di usarla i parlamentari che non sono neanche le loro visto che le paghiamo noi

    l'abarthhhhhhhhhhhhhhhhh non si tocca e se il bollo costa lo pago e poi la tengo ferma tutto l'anno alla faccia di quel caxxone di renzi e di pisello ( grillo )



    con lo scorpione nell'anima

  5. #5
    Yoda

    Predefinito

    ma l'aumento non era in base alla cilindrata e alle emissioni e decideva ogni singola regione ?

    3 giorni fa ho pagato, direttamente sul sito della regione lombardia, il bollo per una twingo del 2014
    e il prezzo era esattamente quello dell'anno scorso.

  6. #6
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io a giorni lo dovro pagare.. Vi diro se è aumentato oppure no..

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    DISEGNO DI LEGGE! Non c'è stata nessuna variazione per ora, se pagate il bollo sarà come è sempre stato..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh allora ditemi se è normale pagare 397 euro di bollo per una 500 Abarth 160cv... questo è quello che dovrò pagare.
    Nel 2014 era 360€...
    Mi sa che hanno già aumentato di quel 2%

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Forse non è chiaro..di questa cosa si dibatte (anche sul forum) da questa estate..e sinora non è stato fatto nulla..
    Fino a questo momento le regioni potevano aumentare a loro discrezione il bollo sino al 10%. Se passa il disegno legge si sale al 12%. 12% potenziale, non obbligatorio o automatico, se vogliono farlo lo fanno, se no no. Se passi da 360 a 397€ è perchè nella tua regione avranno aumentato quella percentuale pur restando entro il 10% in vigore fino ad ora.

    Per quello dico che l'articolo è scritto male, non spiega niente ed espone la cosa in maniera poco comprensibile e allarmista..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Forse non è chiaro..di questa cosa si dibatte (anche sul forum) da questa estate..e sinora non è stato fatto nulla..
    Fino a questo momento le regioni potevano aumentare a loro discrezione il bollo sino al 10%. Se passa il disegno legge si sale al 12%. 12% potenziale, non obbligatorio o automatico, se vogliono farlo lo fanno, se no no. Se passi da 360 a 397€ è perchè nella tua regione avranno aumentato quella percentuale pur restando entro il 10% in vigore fino ad ora.

    Per quello dico che l'articolo è scritto male, non spiega niente ed espone la cosa in maniera poco comprensibile e allarmista..
    Allora non mi spiego l'aumento. La Campania era già al 10%.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/08/2013, 11:00:04
  2. Bollo auto
    Da irene nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/02/2011, 17:58:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi