+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: ridurre i consumi

  1. #11
    L'avatar di mauro81

    Con noi dal 06/01/2015
    Residenza: torre del greco
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 54

    Italy
     mauro81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    secondo me sono anche le ruote che penalizzano i consumi però per il resto nulla da dire io appena comprai la lancia musa e mi misi dentro si sentivano rumori da tutte le parti quando la macchina camminava questa non la sento proprio per quanto riguarda il motore solo a freddo fa un po di rumore poi non lo sento piu nemmeno quando guido invece sulla musa se non alzavo la voce dello stereo era assordante forse come dite voi se uno sta un po piu attento magari però io che abito in salita se non cambio al di sopra i 2000 giri la macchina mi si inchioda però a dire la verita anche con la musa all inizio avevo dei consumi un po eccessivi però pian piano ha trovato stabilità solo che il motore era 90 cv

  2. #12

    Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Novara
    Età : 53
    Messaggi: 74

    Italy
     il_ghianda non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mauro81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti posseggo una bellissima 500l trekking unico problema è che consuma un po secondo voi posso fare qualcosa per consumare meno
    Ma che consumi riscontri ? In quali condizioni d'uso ? Io con la mia 1.3 MJ PopStar (piu leggera della tua e con gomme 205 da 16 al posto delle 225/17 m+s) gia slegata e rodata (e' una ex Hertz con ora 26500 km) sono sui 16-16,5 effettivi in ciclo misto urbano/extraurbano.
    Ultima modifica di il_ghianda; 08/01/2015 a 13:09:22

  3. #13
    L'avatar di mauro81

    Con noi dal 06/01/2015
    Residenza: torre del greco
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 54

    Italy
     mauro81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    guarda a dire la verita non ci ho fatto caso nei numeri pero ho raginato in base a quanto consumavo con la musa mettevo 20 euro di gasolio a settimana e piu o meno faccio sempre gli stessi percorsi la devo valutare meglio in autostrada per vedere meglio i consumi leali però penso che la trekking consumi un pò in più dalla l normale

  4. #14
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Mah io non so cos'altro dire.

    Sui consumi giocano molto a sfavore i cerchi da 17 con relative gommone.

    Il cx della 500L è da record di categoria. 0,30. La Opel Zafira va oltre il 0,34 e la Chevrolet Orlando arriva a 0,37. Giusto per darvi un'idea.

    Per finire, voglio chiarire che io guido l'auto come ho sempre guidato qualsiasi altra auto. Senza pippe mentali sui consumi e sul CdB. Guido in scioltezza. Non vado come una lumaca ma non neanche tiro le marce. E se devo fare un bel sorpassone a qualcuno che mi intralcia, lo faccio senza che una gocciolina di sudore mi scenda dalla fronte per il gasolio sprecato.

    La questione è un'altra. Questo motore è talmente vivace e pieno di coppia sin dal minimo che si può cambiare marcia anche a meno di 2000 giri senza rimanere piantati. Ma questa è un'altra storia. O per dirla alla alozzo...è un'altra magia. E concordo. Per me quest'auto è magica.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  5. #15

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio

    Il cx della 500L è da record di categoria. 0,30. La Opel Zafira va oltre il 0,34 e la Chevrolet Orlando arriva a 0,37. Giusto per darvi un'idea.
    Giusto per la cronaca...Zafira e Orlando sono di una categoria superiore...la 500L è da confrontarsi con Meriva, B-Max e 2008 in prima linea!
    Sul Cx dichiarato da Fiat....nutro qualche dubbio..se lo calcolano così come calcolano i consumi e prestazioni dichiarati è facile che uno Stralis abbia un CX migliore!!!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  6. #16
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ho citato Zafira e Orlando solo per dare un'idea. Sono comunque due monovolume alte. Il cx che ho fornito della 500L non è dichiarato da Fiat ma da una prova che ho letto su una rivista specializzata.

    E smettiamola di dare sempre addosso a Fiat su ogni cosa. Secondo te solo Fiat dichiara dei consumi fasulli? Tutte le case lo fanno e Fiat non lo fa peggio di altre. Tutte. Perché attribuire a Fiat questa pratica?

    jaemetal, una cosa è essere delusissimi, un'altra è sparare a zero a prescindere.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  7. #17
    L'avatar di fase4

    Con noi dal 23/08/2014
    Residenza: cassino
    Provincia: Frosinone
    Messaggi: 5

    Italy
     fase4 non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jaemetal Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno....io mi piazzo regolarmente a 137 km/h di cruise che corrispondono esattamente a 130 km/h reali (complimenti a Fiat per la correttezza del tachimetro...) e con il mio TA il consumo è di circa 7,7 l/100 km.
    Anche se devo ammettere che se avessi il 1.3 mj alla stessa velocità mi aspetterei almeno un consumo non superiore a 6,5 l/100 km...altrimenti che diesel è!!
    Secondo me, la verità sulla 500L è che:
    1. l'unico motore valido che spinge bene, in scioltezza e con un buon rapporto prestazioni/consumi sia il 1.6 mj 120 cv
    2. la 500 L, come tutti i monovolume e i SUV non è certo un'auto da record di consumi vista l'aerodinamica abbastanza penalizzante (non so se avete notato il parabrezza della 500 L che per renderlo così panoramico ed esteticamente piacevole..ha un'inclinazione quasi da camion!!)
    non devi criticare fiat per la taratura del contachilometri perche' tuti i costruttori usano la taratura di 7/8 km. in piu'

  8. #18

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fase4 Visualizza il messaggio
    non devi criticare fiat per la taratura del contachilometri perche' tuti i costruttori usano la taratura di 7/8 km. in piu'
    Mai avuto un'auto con un contachilometri così sfalsato negli ultimi 10 anni

    @ Duilio: non sparo a zero a prescindere...sono realista. La 500 L ha le carte in regola per essere un buon prodotto ma
    1. non è curata nei dettagli e nei particolari
    2. l'offerta di motori non è sicuramente invitante
    3. la qualità offerta da Fiat è davvero scadente, in tutti i sensi
    4. la mia ex Mercedes Benz era dichiarata da MB per un consumo urbano di 9,9 l/100 km e faceva gli 8,6 l/100. La 500 L Twinair è data per un consumo urbano di 5,7 l/100 km e fa a stento i 9 l/100 km.....trai da solo le conseguenze....
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  9. #19
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Vabbè tu non prendere dei casi eccezionali come la tua ex Mercedes. La Audi 80 1.6TD 81cv del 1989 segnava 200km/h di tachimetro ma in realtà andava a 174km/h.

    Credimi jaemetal, non ha senso criticare la Fiat per lo scarto kilometrico. Ce l'hanno tutte e più o meno in egual misura.

    A me la 500l tutto sembra fuorché poco curata nei dettagli.
    Oggi come oggi ritengo che l'offerta di motori per quest'auto sia tra le più complete sul mercato per la sua categoria. Ma insomma, cosa vuoi? Ti offrono un bicilindrico, anche a metano. Un GPL, 3 diesel. Mancano solo l'ibrido e l'elettrico.
    Se mi parli di qualità scadente è ovvio che nel tuo giudizio pesa la tua esperienza negativa. Io la trovo di buona qualità.

    jaemetal credo che non hai più la giusta lucidità per giudicare la 500l. Da te non ci si potrà aspettare nulla più che critiche in questo forum, si è capito. Non nasconderti dietro la questione di essere realista. Mi spiace.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  10. #20

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jaemetal Visualizza il messaggio
    Giusto per la cronaca...Zafira e Orlando sono di una categoria superiore...la 500L è da confrontarsi con Meriva, B-Max e 2008 in prima linea!
    Per me Zafira & Co. si possono tranquillamente confrontare con la living che, anche se di poco, a cx è messa meglio della L liscia.
    Non so i cx della Meriva e abomini vari , ma non credo ci sia un abisso con quello della L, che aerodinamicamente pagherà più per la sezione frontale.

    Non sono un esperto ma se il difetto principale fosse puramente aerodinamico la differenza più vergognosa nei consumi sarebbero sull'extraurbano/ autostradale, visto che la resistenza aerodinamica va col quadrato della velocità.

    Sempre da ignorante sospetto che il consumo eccessivo sull'urbano sia più legato alla grossa inerzia del cinquone, specie per i motori figli del downsizing...

    Quote Originariamente inviata da jaemetal Visualizza il messaggio
    4. la mia ex Mercedes Benz era dichiarata da MB per un consumo urbano di 9,9 l/100 km e faceva gli 8,6 l/100. La 500 L Twinair è data per un consumo urbano di 5,7 l/100 km e fa a stento i 9 l/100 km.....trai da solo le conseguenze....
    Posso capire la frustrazione del caso, però il problema principale è che i consumi dichiarati sono ottenuti da test irreali che non è detto siano paragonabili tra le varie auto/ motorizzazioni.
    Anche qui potrebbe essere che la differenza tra l'inerzia del cinquone nelle accelerazioni normali con quella ridicola dei test sia più critica per i consumi del TA che per altre auto.
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ridurre l'evasione? Basta volerlo
    Da Cristofaro nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/08/2012, 16:11:19
  2. consumi 1.2
    Da eviluca nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 12:43:19
  3. come ridurre il rumore dello scarico asso???
    Da Gaetano di Cutro(kr) nel forum I Tamarri
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/01/2011, 23:43:07
  4. ridurre le foto?
    Da 5nquino nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/10/2010, 20:09:09
  5. come si fa a ridurre formato foto garage.....
    Da barbaraadolfo nel forum Cestino
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 10:35:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi