+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Vernice paraurti salatata!!!

  1. #1

    Con noi dal 14/10/2007
    Residenza: To
    Messaggi: 37
     Pucci non è in linea

    Question Vernice paraurti salatata!!!

    Ciao a qualcuno di voi è capitato prendendo in corsa un sassolino piuttosto che un legnetto che la vernice sia saltata??Vi spiego..qualche giorno fa ho prestato la macchina a mio papà che si è trovato a dover passare su di una strada asfaltata da poco..ma cmq asciutta.Inizialmente ha notato del catrame sul paraurti posteriore,lavandolo via però è rimasta una riga abbastanza ampia che inizialmente poteva sembrare catrame che faticasse ad andar via..mentre gardandola poi bene si è verificata essere vernice saltata!Ora mi chiedo:è possibile che la vernice del 5ino sia così delicata...la mia è un bianco-bianco..o sono particolarmente sfortunata?Perchè capiterà credo migliaia di volte di alzare pietroline in corsa...ma la mia vecchia cinquecento non mi ha mai dato problemi di questo tipo!!Spero di esser stata chiara!Buona giornata a tutti!

  2. #2
    L'avatar di Andrea500

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 46
    Messaggi: 705

    Italy
     Andrea500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Angry

    anche a me è saltata.
    devo aver preso un sassolino in autostrada perchè è proprio un puntino sul paraurti...

    anche sul paraurti posteriore ho un piccolo segno, qualche impedito mi ha toccato...
    firma troppo grande

  3. #3

    Con noi dal 14/10/2007
    Residenza: To
    Messaggi: 37
     Pucci non è in linea

    Unhappy

    Mannaggia che sfortunati....mi sa che allora è davvero delicatino il nostro 5ino!!Speriamo siano casi sporadici...non vorrei portare di ogni viaggio in autostrada il ricordino sulla carrozzeria...preferisco i vecchi souvenir!!!

  4. #4
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    I sassolini che tempestano il cofano creano in qualche caso dei segni che arrivano fino al primer (che è bianco), cioè la vernice salta via. Questo lo confermo poichè la mia ne ha già 6-7. Nei paraurti è la stessa cosa solo che non c'è il primer ma la plastica nera sottostante. Controllate anche nella curva che si trova nella parte bassa dello sportello, ne troverete anche lì.

    Per ridurre al minimo il rischio è utile stare distanti dalle auto che precedono.

    Ho chiesto già 3 mesi fa il kit per ritocchi, ma il concessionario non si è ancora fatto sentire.

  5. #5
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea500 Visualizza il messaggio
    anche sul paraurti posteriore ho un piccolo segno, qualche impedito mi ha toccato...
    Io ho appena fatto riverniciare tutto il paraurti posteriore del mio 5ino per una "toccata e fuga" di qualche cretino/a in un posteggio: con smontaggio dello stesso, smontaggio fari posteriori, etc, ho speso 250,00 eurozzi... Lo so, è tanto... ma sfumandolo si sarebbe vista la differenza e, soprattutto col passare del tempo e con lucidature, sarebbe stato un problema... Ma NON RIESCO a vedere le mie auto con alcun segno, neppure il più piccolo!!!
    P.S: EVITATE DI STARE "A ****" ALLE MACCHINE CHE VI PRECEDONO (sia per sicurezza, che per sassolini).

  6. #6
    L'avatar di Andrea500

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 46
    Messaggi: 705

    Italy
     Andrea500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    Io ho appena fatto riverniciare tutto il paraurti posteriore del mio 5ino per una "toccata e fuga" di qualche cretino/a in un posteggio: con smontaggio dello stesso, smontaggio fari posteriori, etc, ho speso 250,00 eurozzi... Lo so, è tanto... ma sfumandolo si sarebbe vista la differenza e, soprattutto col passare del tempo e con lucidature, sarebbe stato un problema... Ma NON RIESCO a vedere le mie auto con alcun segno, neppure il più piccolo!!!
    P.S: EVITATE DI STARE "A ****" ALLE MACCHINE CHE VI PRECEDONO (sia per sicurezza, che per sassolini).
    per fortuna è un puntino, sembra il segno del carrello al supermercato...
    me ne sono accorto ieri lavando l'auto
    firma troppo grande

  7. #7

    Con noi dal 14/10/2007
    Residenza: To
    Messaggi: 37
     Pucci non è in linea

    Predefinito

    Sì 250 sono una spesa sostenuta...ma ti capisco!!Io pensavo ad un ritocco,ma effettivamente salterebbe subito all'occhio più del segno nero.Diciamo che dopo neanche un mese di vita avere dei segni è noioso...oltremodo quando sono provocati da altri come nel vostro caso!!

  8. #8
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pucci Visualizza il messaggio
    Sì 250 sono una spesa sostenuta...ma ti capisco!!Io pensavo ad un ritocco,ma effettivamente salterebbe subito all'occhio più del segno nero.Diciamo che dopo neanche un mese di vita avere dei segni è noioso...oltremodo quando sono provocati da altri come nel vostro caso!!
    Il mio carrozziere ha prima provato a farmi un ritocco (bianco-bianco), ma si vedeva ancora di più... quindi, ho optato per la riverniciatura... sono fatto così...

  9. #9
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 54
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Angry

    Ragazzi purtroppo il Cinquino è una "macchina" non un soprammobile.. quindi chiaramente è "soggetto" a tutto ciò che si può incontrare per strada (pietrisco, acqua misto fango, sportellate ai parcheggi (quando li becchi ti dicono "mi scusi non l'ho fatto a posta" e ci mancherebbe pure grrr.. coglioni che ti parcheggiano quasi sopra la macchina) e si potrebbe continuare con la "lista" o "parolacce" poi mettici che molti di noi sono dei "perfezionisti" e la portata è servita, a vantaggio (ovviamente) dei carrozzieri!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  10. #10
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il Catrame E Letale Comuque Essendo Un Colore Pastello Puoi Puoi Farti Fare La Vernice In Colorificio O In Carrozzeria E Poi Applicarla Tu Con Un Penelino
    PerchÉ Messa Su Spruzzo Si Noterebbe Troppo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Kit Ritocco Vernice
    Da Frankie nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 06/05/2009, 14:56:26
  2. stick vernice
    Da DucaMilanese nel forum Esterni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 08/04/2009, 23:16:24
  3. Come togliere della vernice dalla maniglia?
    Da Alu82 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 09:27:23
  4. Vernice cerchi diamantati
    Da Sosuke Sagara nel forum Esterni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/09/2008, 14:41:42
  5. Vernice cerchi Sport
    Da Cosetto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04/01/2008, 19:13:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi