+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 132

Discussione: F1 2015

  1. #51
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gusbiker Visualizza il messaggio
    . Pensa che seguo la F1 dai tempi di Lauda tu eri ancora in fasce, non mi perdo un Gp dal 92 ho visto oltre 10 GP dal dal vivo, sono abbonato a delle riviste del settore e quando parlo mi piace essere obbiettivo........ E realista....
    La segui ma non la conosci!!! Lascia perdere se uno non..."vuol" capire...non capisce

  2. #52
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Ma nik non sto dicendo ne che la ferrari é competitiva ne che puo vincere il mondiale... Pero ti dico... Io in mezzo a gare motoristiche ci sono stato per diversi anni... Ti assicuro che tranne rarissime eccezioni le gare non si vincono ne per caso ne per fortuna... Le gare si vincono con la determinazione e con una buona preparazione dietro... La ferrari oggi ha vinto vuoi per un caso vuoi per un altro ma loro erano li a sfruttare appieno l'occasione... Le mercedes evidentemente spiazzate sono andate in crisi.... Tutta questa serie di circostanze ha portato vettel davanti a tutti... Ma ti ripeto non puoi analizzare solo il fatto che nel finale le mercedes andavano di piu perche diversi giri vettel é stato piu veloce e nel finale ha eguagliato i tempi di hamilton per diversi giri... Semplicemente aveva un distacco di 18 secondi da amministrarsi a paritá di gomme e in un range di appena 16 giri... Vettel é stato solo molto calmo e freddo... Solo uno stolto avrebbe cercato di eguagliare i tempi di uno scatenato hamilton rischiando di buttare una vittoria ormai in tasca....e comunque A metá gara le due ferrari erano le macchine più veloci in pista....
    Su questo hai ragione,
    anche l'anno scorso quando le Mercedes non erano davanti andavano in crisi, sia piloti che squadra e questo che è successo oggi, poi non avevano la strategia giusta, la Pirelli ha dichiarato che ci sarebbero stati bisogno di tre cambi gomme è su quello la Mercedes si è basata, invece la Ferrari ha optato per due cambi, solo Kimi ha avuto sfortuna della foratura durante il primo giro, ma anche lui girava con i stessi tempi sia di Vettel che delle Mercedes

  3. #53
    L'avatar di tiry79

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Pescia
    Provincia: Pistoia
    Età : 44
    Messaggi: 3,845

    Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao a tutti! Mi permetto di dire che è stata una vittori fantastica, tattica e il piede di vettel hanno pagato! A tutti quelli che vanno a cercare critiche che non esistono dico: " le gare e i mondiali si vincono con tattiche azzeccate, piloti con la testa, con un pò di fortuna (vedi hamilton 2008), affidabilità, una buona macchina e tanta armonia che serve ad una squadra x essere una cosa sola! Una macchina che rifila 1,5 sec al giro se non ha tutti questi ingredienti va poco lontano! Ben fatto squdra FERRARI!!!

  4. #54
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    Su questo hai ragione,
    anche l'anno scorso quando le Mercedes non erano davanti andavano in crisi, sia piloti che squadra e questo che è successo oggi, poi non avevano la strategia giusta, la Pirelli ha dichiarato che ci sarebbero stati bisogno di tre cambi gomme è su quello la Mercedes si è basata, invece la Ferrari ha optato per due cambi, solo Kimi ha avuto sfortuna della foratura durante il primo giro, ma anche lui girava con i stessi tempi sia di Vettel che delle Mercedes
    una scuderia del genere non può basarsi solo su ciò che dice la pirelli... la pirelli ha dato un metro generico... chi sviluppa un automobile di formula 1 deve conoscere il comportamento della macchina in determinate situazioni, il consumo di gomme carburante ecc. quindi secondo me hanno abbondantemente sottovalutato l'avversario "Ferrari"... non basta essere piò veloci in pista per vincere le gare... è questo che voglio dire

  5. #55
    Nik079

    Predefinito

    Giusto per....

    http://f1grandprix.motorionline.com/...tersi-in-cina/

    Al di lá di ciò, mi astengo dal mandare a stendere oltremodo qualcuno perchè poi divento veramente antipatico, dico solo che ognuno è libero di pensare ciò che vuole su un argomento in base alla propria esperienza, ma NESSUNO è libero di sfottere, di INSULTARE ne di essere MALEDUCATO con chi non si conosce, questo voglio sia CHIARO! Esigo rispetto! Come io con tutti, ci siamo intesi?

    E con questo chiudo l'argomento perchè non vale la pena proseguire.

  6. #56
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Nik ripeto... Penso sia chiaro a tutti che la mercedes é ancora avanti come tempi sul giro... Ma nelle gare motoristiche non vince sempre chi va piú forte (purtroppo o per fortuna)

  7. #57
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Nik ripeto... Penso sia chiaro a tutti che la mercedes é ancora avanti come tempi sul giro... Ma nelle gare motoristiche non vince sempre chi va piú forte (purtroppo o per fortuna)
    Ieri non mi sembrava fosse questo il senso di alcuni interventi, diversamente son d'accordo.
    Ieri infatti non ha vinto il più forte, come al contrario sembrava dai servizi tv, ma semplicemente il più astuto, in questo caso la Ferrari. Hanno sfruttato benissimo l'entrata della SC, anullando i distacchi e lasciando nella mischia le Mercedes, ecco tutto. È stata una vittoria di "tattica", nn di forza, ma il distacco tecnico permane purtroppo. Questo era ciò che ho detto fin da subito, nient'altro.

  8. #58
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Il distacco tecnico c'e indubbiamente (ma di certo Inferiore allo scorso anno e alla scorsa gara dove le ferrari hanno lottato ad armi pari con le altre scuderie praticamente)

    Comunque nei miei interventi non mi pare di aver detto che la ferrari sia superiore alla mercedes (sarebbe stupido dire ció) soltanto che le gare non si vincono solo girando piu veloce, e che alcune delle tue conclusioni erano affrettate e non solide (a quelle ti ho risposto per punti) comunque io rispetto le opinioni di tutti se sono ben argomentate... La dura legge della pista metterà tutto in ordine e alla fine sapremo la verita... Due gare sono il nulla.

  9. #59
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Giusto per....

    http://f1grandprix.motorionline.com/...tersi-in-cina/

    Al di lá di ciò, mi astengo dal mandare a stendere oltremodo qualcuno perchè poi divento veramente antipatico, dico solo che ognuno è libero di pensare ciò che vuole su un argomento in base alla propria esperienza, ma NESSUNO è libero di sfottere, di INSULTARE ne di essere MALEDUCATO con chi non si conosce, questo voglio sia CHIARO! Esigo rispetto! Come io con tutti, ci siamo intesi?

    E con questo chiudo l'argomento perchè non vale la pena proseguire.
    Direi che l' educazione e il rispetto siano dovuti sia a chi si conosce sia a chi non si conosce...nel caso specifico per conoscerci basta fare lo sforzo di presentarsi a qualche raduno, pranzo, mangiata, aperitivo ecc. Se ricordi ti ho chiesto un paio di volte, in "amicizia" ho messo le virgolette visto che non ci si conosce di persona, se venivi a qualche incontro...
    Solo a volte sembri il tipo che, imboccando l'autostrada nel senso opposto a quello di marcia, finisce con l' incacchiarsi con tutti gli idioti che, a suo dire, viaggiano contromano

  10. #60
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    certo che pero Vettel in solo 600 km a rivitalizzato sia i fan del cavallino che gli anti ferraristi leggevo qualcuno scrivere di un 1 secondo al giro rifilato a Vettel come il vero distacco non e proprio cosi visto che a quel punto lui aveva un vantaggio consistente lo stava gestendo RAIKKONEN non svantaggiato dalla foratura falso perché quando e ripartita la gara dopo la safety car era comunque nelle ultime posizioni e ha rimontato fino alla 4° piazza magari la Mercedes a ancora un vantaggio non certo di 1 secondo al giro pero sicuramente a oggi la ferrari e la seconda forza in pista

    Allison che dice difficile ripetersi in cina a me ricorda un po la stagione 1997 quando Schumacher con un auto inferiore e per quasi tutta la stagione con il motore del auto del 1996 sfioro il titolo lottando fino al ultima gara ma questa e un altra storia

+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. mappe TomTom 2015
    Da gelindo nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 399
    Ultimo messaggio: 11/04/2016, 18:25:16
  2. Focus RS 2015
    Da Stancer nel forum Mondo motori
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 12/02/2015, 07:44:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi