+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: 500 s nuova

  1. #11
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    E' un pensiero che avevo fatto pure io, venendo da un 1.9 JTD, ma poi pensando all'uso limitato ed al blocco ordinazioni del diesel intervenuto pochi giorni fa ho "ripiegato" sul 1.2 da 69cv. Vorrà dire che tornerò allo stile di guida della punto....

  2. #12

    Con noi dal 24/03/2015
    Residenza: Palermo
    Età : 69
    Messaggi: 22

    Italy
     leofelix non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Blocco ordinazioni???? Cosa è successo????

  3. #13
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Beh immagino sia per l'imminente restyling... io volevo la S, e quindi ho potuto ordinarla. Da che ho saputo, però, le Pop e le Lounge non erano più ordinabili da inizio settimana o da fine settimana scorsa, in nessuna motorizzazione. Le motorizzazioni diesel in nessun allestimento. Deduco quindi che il restyling darà origine alle versioni "normali" (da qua il fatto che la S rimanga ordinabile) e che il diesel verrà reso disponibile quando ci sarà l'omologazione euro 6.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  4. #14

    Con noi dal 24/03/2015
    Residenza: Palermo
    Età : 69
    Messaggi: 22

    Italy
     leofelix non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Un po' strano, che si sappia il nuovo modello dovrebbe essere lanciato verso settembre! Sull'euro 6 per per il diesel può anche essere.
    La cosa più strana, in ogni caso, è che nessuna marca stoppa le ordinazioni in caso di variazioni di modello e/o omologazioni.

  5. #15
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Guarda, non seguo più il prodotto nuovo da un po', da quando avevo più interesse per Alfa ed anche amici che lavoravano in Fiat. Però quando ho iniziato a interessarmi di 500, e volevo l'Abarth, mi è stato detto dagli amici che il restyling sarebbe stato a giugno, mentre per Abarth se ne sarebbe parlato ben più in la. Per quanto riguarda le varianti omologative etc, non sarebbe strano che il diesel su un modello che ha poca richiesta con motore a nafta non sia più ordinabile e si debba smaltire lo stock. Pure la Mito non è + ordinabile a nafta da oltre un mese... Essendo oramai a giugno, se anche il restyling è a settembre, data pure la disponibilità in rete di molte vetture a stock, non ci vedo niente di strano a lasciare l'ordinabilità solo del modello con caratteristiche estetiche diverse e "recenti" come la S. Va da se che io ho richiesto accessori tali da non trovare una macchina in stock, e non mi sarei mai "piegato" a una vettura di stock, ma evidentemente il cliente normale "si adatta", il grosso della clientela prende quello che c'è specie se quello che c'è viene offerto a forte sconto: con me avrebbero perso un cliente, ma sarei stato forse uno su 1000.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  6. #16

    Con noi dal 24/03/2015
    Residenza: Palermo
    Età : 69
    Messaggi: 22

    Italy
     leofelix non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo l'auto deve essere di proprio gradimento al 1000/100!!! Come mai hai abbandonato l'idea dell'Abarth? Anche io avevo fatto un pensierino poi ho ripiegato sulla S anche se con il 105 cv benzina. Bella auto anche se sciupa molto più di quanto dichiarato. In verità ho fatto solo 600 km, cammino sempre con lo sport inserito e, nonostante l'età, ho il piede pesante.

  7. #17
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Ho già 4 macchine, di cui tre Alfa storiche che sono il "focus" del mio interesse per il mondo dell'auto. Avrei preso Abarth al posto della 147 JTD, che tanto non uso praticamente più: vengo a lavorare a piedi, d'estate uso la Vespa - cambiata quest'anno - perchè soprattutto andare al mare è possibile solo così fra traffico e posteggio, l'Abarth ci poteva stare anche come "gingillo" che teneva un po' di valore nel tempo. Tieni conto che quella 147 negli ultimi due/tre anni ha fatto 2000 km e sta sempre in garage sotto le coperte antipolvere. Ma la trattativa non è stata di mio gradimento, so che i margini son diversi da quelli possibili su una 500 normale, ma vedersi scontare 4000 euro un usato come il mio, a fronte di oltre 22k euro di macchina (una custom con giusto 4 cosine per me indispensabili).... meglio è andata con la S normale, dopo un pensierino per la cabrio. Certo avrei preferito potenze nell'ordine degli 80 cv che avevo sulla mia Punto, ma mi adatterò a viaggiare + "liscio" (uso spesso una Panda 1.4 NP, ci ho fatto pure toscana sicilia e ritorno) consumando meno ed essendo più.... "rilassato". Il twin air lo abbiamo sempre detto che era un motore ben + "assetato" di quel che veniva detto, a metano la gente non se ne accorge, ma a benzina si.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  8. #18

    Con noi dal 24/03/2015
    Residenza: Palermo
    Età : 69
    Messaggi: 22

    Italy
     leofelix non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Be, da quanto capisco farai il vecchio rinco (ovviamente con affetto) come me! Auto ne ho avuto circa una trentina passando da A112 super preparata, Alfa, bmw e tanto altro. Moto ancora di più con alternanze di super sportive, fuoristrada e, ogni tanto, vespini 50 (ovviamente preparati). Ora sono ridotto con una vespa 150, rigorosamente con marce, la 500 e, finge per la moglie, una Opel corsa diesel 136 cv. Certo non è il massimo ma mi accontento. Tra poco, spero molto, mi toccherà una motocarrozzetta 2 tempi ovviamente, come si dice a Palermo, superbummiata (super preparata).

  9. #19

    Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 6

    Italy
     S.MarioV non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ti consiglio il grigio pompei ... io da meno di 15 gg ho preso una 1.3 mjet versione S ... il grigio colosseo l'ho visto da vicino ed è più scuro del pompei e a mio parere tendeva ad un verde molto scuro... se li metti vicino poi sembra proprio verde scuro non grigio ...

    Ti consiglio il 1.3 mjet se fai tutti questi km ... ed è comunque più brioso di un 1.2,...

  10. #20
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leofelix Visualizza il messaggio
    Be, da quanto capisco farai il vecchio rinco (ovviamente con affetto) come me! Auto ne ho avuto circa una trentina passando da A112 super preparata, Alfa, bmw e tanto altro. Moto ancora di più con alternanze di super sportive, fuoristrada e, ogni tanto, vespini 50 (ovviamente preparati). Ora sono ridotto con una vespa 150, rigorosamente con marce, la 500 e, finge per la moglie, una Opel corsa diesel 136 cv. Certo non è il massimo ma mi accontento. Tra poco, spero molto, mi toccherà una motocarrozzetta 2 tempi ovviamente, come si dice a Palermo, superbummiata (super preparata).
    Si si sto invecchiando scherzi a parte, le soddisfazioni me le son pure levate (75 turbo america, 75 2.5 v6) ma oramai mi trovo in autostrada a 110 orari, ogni volta che posso uso la 33 1.3 iniezione che non è certo un fulmine di guerra, e forse tutto sommato è meglio che mi sia sfumato il discorso Abarth ))
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Nuova nuova di iscrizione!! :)
    Da Alessandra500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/03/2013, 06:39:18
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/03/2011, 13:29:02
  3. nuova nuova aiuto!!!!!!!!!
    Da fragolina73 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 09:05:05
  4. nuova nuova aiuto!!!!!!!!!
    Da fragolina73 nel forum Liguria
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 20:21:10
  5. Eccomi...sono nuova nuova...
    Da Claudy500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 22:45:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi