+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: consigli acquisto :)

  1. #1
    L'avatar di illo

    Con noi dal 12/04/2008
    Età : 48
    Messaggi: 34

    Italy
     illo non è in linea

    Predefinito consigli acquisto :)

    ciao a tutti, sono nuovo e come voi innamorato del cinquino....
    sto definendo l'acquisto dell'oggetto dei desideri ma leggendo qua e là mi sorgono dei dubbi

    sarei intenzionato al 1.3 mjet lounge (l'assetto da quanto ho capito resta uguale in tutte le versioni, nella sport cambiano i sedili e c'è lo spoilerino che personalmente non mi piace...)

    pro: consumi molto ridotti, dalle vostre testimonianze nel misto si fa un pieno di 30 euro che basta a percorrere 500-550 km

    contro: rumorosità del diesel, motore sembra più rilassato rispetto al benzina (forse rispetto ad entrambi i motori benzina)

    ergo mi rivolgo ai possessori del 1.3 che magari abbiano potuto provare e confrontare anche il motore benzina.... è realmente più pigro oppure l'impressione è limitata ai primi km necessari a slegare il motore nuovo?
    grazie

    ps passo al cinquino arrivando da un alfa 147 benzina 105cv, ovvio non mi aspetto nulla di simile ma giusto un pò di brio e vivacità vorrei preservarlo

  2. #2
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ciao e benvenuto intanto ( presentati nella sezione apposta tanto sicuramente tra poco un mod te lo comunicherà)

    cmq tornando al discorso dei motori io sto ancora aspettando il mio 1.2 però da quello che dicono in realtà il 1.3 diesel dovrebbe essere più brioso rispetto al 1.2
    il 1.4 è quello da 100 cv se cerchi più sprint per nn rimpiangere l'alfa prendi quello

  3. #3

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Brescia
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     hz500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Thumbs up

    Avendo provato più volte il 1.6 105cv della 147 di mio cugino, confrontandolo con il mio 1.4 100cv della 500 che dire visto il peso ridotto della 500 l'impressione di spinta e l'elasticità è sicuramente maggiore sulla piccola 500 (tasto sport inserito)... se poi consideriamo il fatto che il mio consumo massimo è sui 14,5 / 15,00 km/l in extraurbano... vedi un po' tu

    PS.: l'assetto sul 1.4 è diverso dal 1.2 e 1.3... più rigido e con 4 freni a disco...

  4. #4
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo e come voi innamorato del cinquino....
    sto definendo l'acquisto dell'oggetto dei desideri ma leggendo qua e là mi sorgono dei dubbi

    sarei intenzionato al 1.3 mjet lounge (l'assetto da quanto ho capito resta uguale in tutte le versioni, nella sport cambiano i sedili e c'è lo spoilerino che personalmente non mi piace...)

    pro: consumi molto ridotti, dalle vostre testimonianze nel misto si fa un pieno di 30 euro che basta a percorrere 500-550 km

    contro: rumorosità del diesel, motore sembra più rilassato rispetto al benzina (forse rispetto ad entrambi i motori benzina)

    ergo mi rivolgo ai possessori del 1.3 che magari abbiano potuto provare e confrontare anche il motore benzina.... è realmente più pigro oppure l'impressione è limitata ai primi km necessari a slegare il motore nuovo?
    grazie

    ps passo al cinquino arrivando da un alfa 147 benzina 105cv, ovvio non mi aspetto nulla di simile ma giusto un pò di brio e vivacità vorrei preservarlo
    secondo me le prestazioni fra 1.2 e 1.3 m-jet sono simili ci sono punti dove uno e leggermente sopra l'alto e vice versa

    per i consumi e imbattibile predirlo tranquillamente e un ottimo motore

    sia come prestazioni ce come rumorosità che non quella dei vecchi disel

  5. #5
    L'avatar di illo

    Con noi dal 12/04/2008
    Età : 48
    Messaggi: 34

    Italy
     illo non è in linea

    Predefinito

    grazie per le risposte, in effetti l'idea di risparmiare sul consumo mi preme.... sebbene non faccia 20000km annui ma stia di norma leggermente sotto, per brio intendo anche solo nelle marce basse lo spunto insomma, sull'allungo non mi interessa granchè, e per velocità max neppure, una volta che raggiunge i 150 e li tiene senza sputare sangue, nè prosciugando il serbatoio mi va benissimo

    se mi ribadite che tra 1.3 1 .2 il primo ha più grinta e tt sommato il rumore non è fastidioso rafforzo l'idea di comprare questo modello

    due ultime piccole domande, mi piacevano i cerchi da 16" a 7 razze ma anche qui qualcuno ha scritto che la nuova 500 è progettata per tenere quelli da 15", montare i 16" peggiora consumi (mi piacerebbe capire quanto possano incidere...) e anche assetto tenuta

    infine, dando al concessionario la mia cara 147 con una buona valutazione (pari a quella di quattroruote) mi si è presentata la voce a mio carico riguardo la tassa della legge dini.... una sorta di passaggio di proprietà a favore del concessionario, per 180 euro!
    qualcuno sa darmene conferma (costo e che gravi sul venditore, che sarei io nei confronti del concessionario?)
    grazie infinite

  6. #6
    L'avatar di messo84

    Con noi dal 01/12/2007
    Residenza: Caravaggio
    Provincia: Bergamo
    Età : 39
    Messaggi: 343

    Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho preso il 1,2 tanto come prestazioni dicono siano simili al 1,3mj. Con i 2000€ che ho risparmiato ci faccio 2000km "a gratis" e poi penso di montarci un bel GPL (sempre che nel frattempo non aumenti pure quello come la benzina...)

    più che tenere i 150... penso tu abbia voluto dire i 130 (-:
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

  7. #7
    L'avatar di :a-band-apart:

    Con noi dal 11/01/2008
    Residenza: prov. Varese
    Età : 45
    Messaggi: 114
     :a-band-apart: non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messo Visualizza il messaggio
    più che tenere i 150... penso tu abbia voluto dire i 130 (-:
    Bè dai i 140 li tiene già bene!!!!!


    Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500 "- Tessuto Cordura Sport Grigio/Marrone in ambiente Nero - Cover chiave bianco perlato "Sport" - Tappetini in moquette ricamo avorio
    -:11 APRILE 2008....RITIRATA!!!!:-

  8. #8
    L'avatar di messo84

    Con noi dal 01/12/2007
    Residenza: Caravaggio
    Provincia: Bergamo
    Età : 39
    Messaggi: 343

    Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da :a-band-apart: Visualizza il messaggio
    Bè dai i 140 li tiene già bene!!!!!
    hai ragionissimo.... in germania (-:
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

  9. #9
    Albeus

    Predefinito

    guarda io da qualche giorno (finalmente ) guido il cinquino 1.3 multijet e mi ha piacevolmente sorpreso...motore nettamente più silenzioso rispetto alle versioni precedenti (es su lancia y o punto), molto più scattante...non affoga più costringendoti continuamente a scalare.., ha un'ottima accelerazione...insomma te lo consiglio alla grande...
    IL 1.2 mi sembra un pò sforzato per un cinquino la 1.4 è ottima...
    insomma io ristringerei la scelta su questi 2 motori...

  10. #10
    L'avatar di illo

    Con noi dal 12/04/2008
    Età : 48
    Messaggi: 34

    Italy
     illo non è in linea

    Predefinito

    ho notato che i paaraurti hanno alcune volte gli inserti cromati altre volte in tinta carrozzeria, magari è una domanda sciocca

    è solo la pop che ha i paraurti davanti e dietro totalmente in colore carrozzeria?
    grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Acquisto fiat 500 consigli
    Da shabinti nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 21:25:48
  2. consgili per un acquisto
    Da DucaMilanese nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 01:26:09
  3. Consiglio acquisto cellulare
    Da natale nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 07/05/2008, 20:36:52
  4. B&M dopo l' acquisto
    Da biker1450 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/01/2008, 20:28:41
  5. NUOVO ACQUISTO CHIAVI....
    Da simo500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/11/2007, 15:28:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi