+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 146

Discussione: Vibrazione pedale acceleratore e strano rumore

  1. #11
    Jonny500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Mmmmm... Frizione/volano?
    Il fatto che si sia manifestato su due motori completamente diversi potrebbe essere una conferma. Domanda: il 1.3 ha il 5 marce, il 1.4 95cv?

    EDIT: mi autorispondo, ha il 6 marce. Non ho capito però quale
    La mia, 1.4 benzina aspirato, ha 6 marce. A proposito, quando in autostrada trovo una salita devo buttare dentro la quarta. Motore fiacco? Peso eccessivo? É normale? É ora di farmi il 1.6 multijet anche se faccio 8mila km l'anno?

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jonny500L Visualizza il messaggio
    La mia, 1.4 benzina aspirato, ha 6 marce. A proposito, quando in autostrada trovo una salita devo buttare dentro la quarta. Motore fiacco? Peso eccessivo? É normale? É ora di farmi il 1.6 multijet anche se faccio 8mila km l'anno?
    Normale, a giudicare dai dati dichiarati del motore. Se fai 8mila km/anno il 1.6 diesel è forse esagerato, basterebbe il twin-air o il T-Jet (no Gpl), rimanendo sui benzina.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13

    Con noi dal 17/11/2015
    Residenza: Mezzago
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 5

    Italy
     maxifox non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Ok grazie a tutti, vi farò sapere.

  4. #14

    Con noi dal 02/10/2015
    Residenza: Parma
    Età : 43
    Messaggi: 11

    Italy
     michael980 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Stesso problema, se così può chiamarsi, anche a me.
    Ma lo fa non sempre, e solo dopo pochi minuti dall'accensione, quindi a motore freddo, quando sono in accelerazione con marcia alta (4/5) e giri bassi intorno ai 2000, difatti basta scalare di marcia e far salire i giri e non lo fa più.Poi quando il motore si riscalda nessun problema. L'ho reputata una cosa normale essendo l'auto ancora nuova (1500km fatti) e magari dovuta anche alle basse temperature degli ultimi giorni difatti mi pare che all'inizio non lo faceva.

  5. #15
    Jonny500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da michael980 Visualizza il messaggio
    Stesso problema, se così può chiamarsi, anche a me.
    Ma lo fa non sempre, e solo dopo pochi minuti dall'accensione, quindi a motore freddo, quando sono in accelerazione con marcia alta (4/5) e giri bassi intorno ai 2000, difatti basta scalare di marcia e far salire i giri e non lo fa più.Poi quando il motore si riscalda nessun problema. L'ho reputata una cosa normale essendo l'auto ancora nuova (1500km fatti) e magari dovuta anche alle basse temperature degli ultimi giorni difatti mi pare che all'inizio non lo faceva.
    Ciao, sembra un "problema" delle macchine nuove... la mia ha solo 4000 km ma lo fa già molto meno rispetto a quando l'avevo appena presa. Confermo: a climi freddi il rumore é più presente. Aggiorniamoci se troviamo soluzione.

  6. #16

    Con noi dal 26/05/2015
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 35

    Italy
     mauro269 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Purtroppo mi sono accorto che non succede solo a motore freddo ma comunque entro i primi 5-10 minuti dall'avvio del motore. Provo a spiegarmi.

    Domenica avevo appena fatto 120km. Spengo l'auto, mi allontano per circa 15 minuti e la riaccendo. Lancetta della temperatura motore indicava lo stesso ancora in temperatura. Riaccendo e di 4a marcia, a 2000 giri, si è ripresentato il problema. Potrebbe sembrare un problema di erogazione carburante, ma mi hanno controllato l'iniezione e rimappato tutta la centralina dicendomi che tutto era ok.

    Per quanto riguarda le temperature, ho preso l'auto fine agosto che ancora c'erano 30-35°C. Problema che si è sempre manifestato. Il km della mia auto è di 2400km.

  7. #17
    L'avatar di Celentino

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 86

    Italy
     Celentino non è in linea
    500L

    Predefinito

    Io confermo,
    anche la mia specialmente dopo pochi secondi dall'accensione fa questo strano rumore, è molto simile a quello dell'abs sul freno quando freni di colpo o prendi un dosso col piede sul freno, solo che questo è sull'acceleratore, ma basta cambiare marcia che sparisce....

  8. #18

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 47
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    anche la mia, ora col freddo del mattino non lo fa più, viene dalla parte destra del motore (guardando dal muso della macchina verso il c..o della stessa), sembra un'operazione di spurgo, programmata apposta.

  9. #19
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,900

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxifox Visualizza il messaggio
    Ok grazie a tutti, vi farò sapere.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  10. #20

    Con noi dal 15/11/2015
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     F1bio non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    io ho messo un post su un'altra discussione, ma visto che è più corretto qui, copio ed incollo. la questione (per me) è indifferente se il motore è caldo o freddo: ricomincia a farlo ogni volta che riaccendo la macchina...avete provato? fatemi sapere

    "Ciao Alessandrina80,

    io ho un problema simile al tuo ma che deve essere ancora risolto (son in ttesa che arrivi il cambio completo nuovo....almeno secondo quanto dice il mio meccanico).
    premetto che da quando l'ho presa che lo fa, quindi da nuova, sin dal primo giorno mi capita questo: dopo l'accensione, durante la fase di accelerazione (soprattutto in 3°-4°-5°-6°), sento un rumore che inizia intorno ai 1.300/1.500 giri e dura sino ai 3.500 più o meno se continuo a tener premuto senza mai staccare il piede... un rumore di attrito (come se grattasse) ed avverto una vibrazione proprio sul pedale, ma non sul volante. se lascio il pedale e poi riprendo l'accelerazione, il rumore sparisce e poi riprende se cambio marcia. dopo 1 o 2 minuti al massimo il rumore sparisce del tutto e non si presenta più. riappare soltanto nel momento in cui io spengo il motore e riaccendo: allora si ripresenta questo fastidioso problema."

+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore pedale dell'acceleratore
    Da edomuraro nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/04/2015, 09:23:37
  2. strano rumore e vibrazione
    Da WhitePassion nel forum 1.2 8v
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/04/2012, 14:31:03
  3. Strano rumore / vibrazione
    Da Alessandro1985 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/02/2012, 09:48:06
  4. Il pedale del freno fa un strano rumore..
    Da Silvietta87 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08/10/2011, 00:02:06
  5. Vibrazione pedale acceleratore
    Da Zenny nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 18:22:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi