+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: problema avvitamento pomello in Ergal Abarth

  1. #1

    Con noi dal 30/11/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 1

    Italy
     CMosca70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Exclamation problema avvitamento pomello in Ergal Abarth

    Buongiorno a a tutti, mi sono appena iscritto al sito. spero possiate aiutarmi.

    sul mio 595 ho il pomello del cambio in ergal, l'altra ha cominciato a svitarsi e , nel intento di avvitarlo com'era prima mi sono accorto che, ogni volta che lo avvito per bloccarlo ho la R al posto della 1.

    sapete mica come faccio a rimettere in ordine la sequenza del pomello avvitando nel modo giusto???

    grazie

  2. #2
    L'avatar di jopi

    Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 517

    Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Benvenuto !

    Beh compra una mta

    No scherzo bello in ergal!
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

  3. #3
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,900

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CMosca70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a a tutti, mi sono appena iscritto al sito. spero possiate aiutarmi.

    sul mio 595 ho il pomello del cambio in ergal, l'altra ha cominciato a svitarsi e , nel intento di avvitarlo com'era prima mi sono accorto che, ogni volta che lo avvito per bloccarlo ho la R al posto della 1.

    sapete mica come faccio a rimettere in ordine la sequenza del pomello avvitando nel modo giusto???

    grazie
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  4. #4
    L'avatar di Lori"ss"

    Con noi dal 22/06/2009
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 244

    Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CMosca70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a a tutti, mi sono appena iscritto al sito. spero possiate aiutarmi.

    sul mio 595 ho il pomello del cambio in ergal, l'altra ha cominciato a svitarsi e , nel intento di avvitarlo com'era prima mi sono accorto che, ogni volta che lo avvito per bloccarlo ho la R al posto della 1.

    sapete mica come faccio a rimettere in ordine la sequenza del pomello avvitando nel modo giusto???

    grazie
    anche io ho cambiato il pomello e nel montaggio ho messo del frenafiletti sul filetto

  5. #5
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Usa o del frenafiletti o metti un oring di gomma che faccia da guarnizione e lo puoi stringere bene fino al punto giusto

  6. #6

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Mestre
    Provincia: Venezia
    Età : 55
    Messaggi: 219

    Italy
     cicciospritz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    prima di montare il tutto dovresti aver messo un or in gomma infilato sull asta del cambio alla base che era nella confezione, quello serve per stringere il giusto e centrare il pomello una volta avvitato non a morte se no si trancia la vite , devi mettere il frenafiletti medio (liquido azzurro)in entrambi i filetti della vite speciale che va' avvitata sull' asta cambio , e' una volta avvitato e centrato il pomello(non forzare) lo lasci un paio d'ore senza toccare niente che si asciuga bene ( il frenafiletti funziona in assenza d'aria)

  7. #7
    L'avatar di Tommybox

    Con noi dal 08/11/2015
    Residenza: Falconara Marittima
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 12

    Italy
     Tommybox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema ma la differenza è che a me l'hanno consegnata così....poi vista la poca fiducia che ho nelle officine sopratutto per i lavoretti di "Fino" sono intervenuto da solo.
    Smontato il pomello non c'era nessuno o-ring ( la mia intuizione sulla poca fiducia era diventata una certezza) e la doppia filettatura maschio era lenta anche lato asta, quindi anch'io ho smontato tutto messo il frena filetti e ho usato una rondella di alluminio invece che o-ring in gomma ( avevo solo quelle a disposizione)
    Quando ho riposizionato è tirato il tutto dopo un paio d'ore era tutto ok

  8. #8
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CMosca70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a a tutti, mi sono appena iscritto al sito. spero possiate aiutarmi.

    sul mio 595 ho il pomello del cambio in ergal, l'altra ha cominciato a svitarsi e , nel intento di avvitarlo com'era prima mi sono accorto che, ogni volta che lo avvito per bloccarlo ho la R al posto della 1.

    sapete mica come faccio a rimettere in ordine la sequenza del pomello avvitando nel modo giusto???

    grazie
    comprato il pomello anche io, seguito le istruzioni... ma niente... pomello con incisioni essattamente invertite come succede a te... per montarlo dritto dovresti lasciarlo praticamente svitato e sperare nel frena filetti, ma per quello che costa lo trovo una CA**ATA. Lunedì glie lo riporto indietro e prendo qualche altro accessorio.

    ho provato anche a mettere delle rondelle su quella vite speciale in modo da spessorare e far "perdere giri" utili al pomello, ma se ne metti 2 sono troppe, se ne metti 1 troppo poche... allora prima di impazzire ho rimontato il tutto e glie lo riporto.
    IMBARAZZANTI

  9. #9
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Usa rondelle di gomma (o-ring) e riuscirai a metterlo dritto..

  10. #10
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Usa rondelle di gomma (o-ring) e riuscirai a metterlo dritto..
    questo senza dubbio, ma un pomello da 100 euro è normale che non monti senza che l'utente si metta a sperimentare modifiche???

    secondo me fin quando loro fanno le cose a cavolo e noi ci aggiustiamo per farle andar bene... contineranno a farle a cavolo... siamo già in 7 persone ad aver avuto problemi e chissà quante altre..

    io provo a farmelo sostituire portando avanti la questione, vi tengo aggiornati...

    non dovessi ottenere nulla userò l'o-ring

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. pomello ergal abarth
    Da anto.barre nel forum Interni
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 29/10/2014, 09:21:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi