+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: al mattino si accende dopo la quarta volta

  1. #1

    Con noi dal 03/06/2016
    Residenza: spigno saturnia
    Provincia: Latina
    Età : 40
    Messaggi: 7

    Italy
     giasty non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito al mattino si accende dopo la quarta volta

    Buongiorno ragazzi ho un problema da qualche settimana, improvvisamente la mia 500 Abarth al mattino decide di fare scherzi, devo girare per 3 - 4 volte la chiave per farla partire, ma questo avviene solo alla prima accensione perché poi durante la giornata parte al primo colpo......essendo in garanzia l ho portata il officina e prima mi hanno detto che è la benzina allora mi hanno svuotato il serbatoio, poi hanno detto che non devo fare il pieno se ci cammino poco, poi hanno cambiato le candele,poi hanno fatto un aggiornamento, ora sono arrivati a pensare che può essere la pompa di benzina che durante la notte si scarica perché c'è un valvolino che non mantiene la temperatura quindi la stanno ordinando per provare...... a qualcuno di voi è capitato... aiutatemi non so come comportarmi ho timore che sia qualcosa di più serio

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...è sicuramente qualcosa di più serio...
    Devo indagare.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

    Con noi dal 03/06/2016
    Residenza: spigno saturnia
    Provincia: Latina
    Età : 40
    Messaggi: 7

    Italy
     giasty non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    ADDIRITTURA??? porca miseria........

  4. #4
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,274

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    E' un problema che è capitato anche a me, ed era la benzina sporca.
    Credo, la butto lì, che non sia nulla di tutto questo, ma sia lo starter automatico, quello che dovrebbe tenere su di giri la macchina a freddo, quei 2 minuti necessari a far scaldare il motore.
    Se questo non avviene, punterei il dito lì.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  5. #5

    Con noi dal 25/08/2013
    Residenza: Nocera
    Provincia: Salerno
    Età : 36
    Messaggi: 9

    Italy
     tonylionheart non è in linea

    Predefinito

    Ciao giasty ho anche io il tuo.stesso problema...volevo sapere se poi ne sei venuto a capo...

  6. #6

    Con noi dal 25/08/2013
    Residenza: Nocera
    Provincia: Salerno
    Età : 36
    Messaggi: 9

    Italy
     tonylionheart non è in linea

    Predefinito

    Nessuno?

  7. #7
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 80

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao Tony, hai risolto? ho lo stsso problema e non ne vengo fuori con 500 Abarth.
    Ho sostituito gia: pompa benzina, flauto iniettori completo, bobine biposto, candele, sensori t-map e p-boost, sensore giri, centralina motore con file originale Abarth, pedale acceleratore, batteria, termostato, test compressione ok, test liquido refrigerante nei cilindri negativo, avvio con starter positivo. Il problema si presenta solo in inverno e sotto i 15 gradi, e' iniziato tutto 3 anni fa, all'inizio partiva dopo 1 tentativo a volte si a volte no, poi l'anno seguente ogni 2-3 volte e quest'anno e' arrivata a 6 avviamenti. Quando si accende parte normalmente a 4 come se nulla fosse, se si spegne il motore dopo 10-15sec e si rifa' l'avvio il problema si presenta ancora, ma una volta finito lo starter non lo fa piu' fino a che tutto non si raffredda bene e almeno dopo 5-6ore. Se si fa l'avvio con lo spray starter parte subito...
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  8. #8
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 80

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao ragazzi, il mio meccanico ha trovato il problema, e' il regolatore di pressione del flauto iniettori che non ha piu' la pressione corretta. Il regolatore deve lavorare a 3,5bar all'avvio, ma il mio vecchio era a 4,5 mentre quello nuovo originale che avevo messo era a 6bar. Sostituito quest'ultimo in garanzia con un'altro, stavolta misura 2,5bar, il meccanico lo modifica ma adesso raggiunge i 3,2bar. Ora il motore parte quasi sempre al primo colpo, solo qualche volta capita che parte al secondo, ma sempre meglio che dopo 6/8 tentativi.
    La soluzione e' mettere un regolatore di pressione regolabile e settarlo a 3,5bar.
    Io per ora tengo quello originale modificato,anche perche' adesso con l'aumento delle temperature il problema si presentera' sempre di meno fino a sparire, poi a novembre se dovesse peggiorare montero' quello regolabile.
    Vi terro' comunque aggiornati.
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  9. #9
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 80

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, alla fine ho montato il regolatore di pressione della Bonalume, regolato a 3,5bar e quando va male parte al secondo colpo. Diciamo che ci siamo, non benissimo ma bene.
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Se il buongiorno si vede dal mattino.....
    Da Minitommy nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/11/2014, 20:59:55
  2. accensione al mattino
    Da vale88*11 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/06/2012, 19:54:36
  3. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/12/2011, 18:55:31
  4. Se il buongiorno si vede dal mattino ....
    Da Traal nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03/06/2011, 19:23:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi