+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Specchio Retrovisore

  1. #11
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gus Dean Visualizza il messaggio
    Ciao,
    La settimana scorsa mi è successo lo stesso inconveniente: in retromarcia molto lenta ho toccato un albero ....... una mezz'oretta, risparmiate 160 euro!!!
    Dell'assistenza FIAT non so cosa pensare, se è cattiva fede o incompetenza. Ma cercherò di approfondire.
    Queste cose andrebbero scritte a mamma Fiat e contemporaneamente a 4Ruote ed Al Volante, con nome dell' officina ed indirizzo.
    La prima neanche si preoccupera', ma le due testate ed in particolare l' ultima pubblicano.
    Magari prendono spunto per un nuovo reportage sulle officine, come fatto in passato.
    Fiat 500L Living 1600MJET

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,013

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    E' poca voglia di lavorare secondo me!!
    Esatto!!!Indovinato!!Io prima di cambiare un pezzo provo sempre ad aprirlo o ripararlo,ma se in concessionaria sei calcolato come un semplice numero che deve mettere tot tempo a fare questo e tot tempo a fare l altro,nessuno ti dice bravo(anzi ti sgridano) se hai riparato uno specchio invece di cambiarlo...alla fine quel povero operaio volenteroso se ne sbatte!
    Io quello che ho imparato,l ho fatto per passione,sperimentando,leggendo...ma devo dire che ho sempre avuto un capo che mi ha sempre lasciato fare e mi ha sempre ricompensato a dovere...ed io non ne ho mai approfittato!
    Risultato...nelle mie zone moltissime concessionarie hanno chiuso(nella mia provincia la concessionaria fiat non cè piu da un bel po),molti autorizzati hanno rinunciato al mandato e le officine generiche lavorano.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,013

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FAB500LL Visualizza il messaggio
    Queste cose andrebbero scritte a mamma Fiat e contemporaneamente a 4Ruote ed Al Volante, con nome dell' officina ed indirizzo.
    La prima neanche si preoccupera', ma le due testate ed in particolare l' ultima pubblicano.
    Magari prendono spunto per un nuovo reportage sulle officine, come fatto in passato.
    Sono convinto che potresti passare una ad una le officine fiat d italia e nessuno cercherebbe di riparare quello specchio...è la loro politica,che poi alla fine è la politica fiat!
    Un esempio...come mai ti fanno cambiare il servosterzo completo in una 500 (1500 euro) quando con soli 90 euro cambi il sensore e torna nuovo??
    Io li riparo infatti,ma la fiat alcuni anni fa mandò una circolare dove vietava assolutamente di mettere mano ai servosterzi elettrici..chissà perchè!

  4. #14
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Esatto!!!Indovinato!!Io prima di cambiare un pezzo provo sempre ad aprirlo o ripararlo,ma se in concessionaria sei calcolato come un semplice numero che deve mettere tot tempo a fare questo e tot tempo a fare l altro,nessuno ti dice bravo(anzi ti sgridano) se hai riparato uno specchio invece di cambiarlo...alla fine quel povero operaio volenteroso se ne sbatte!
    Io quello che ho imparato,l ho fatto per passione,sperimentando,leggendo...ma devo dire che ho sempre avuto un capo che mi ha sempre lasciato fare e mi ha sempre ricompensato a dovere...ed io non ne ho mai approfittato!
    Risultato...nelle mie zone moltissime concessionarie hanno chiuso(nella mia provincia la concessionaria fiat non cè piu da un bel po),molti autorizzati hanno rinunciato al mandato e le officine generiche lavorano.
    Sono daccordo e conosco il problema da anni e di chiusure causate da scarsa fidelizzazione del cliente ne abbiamo avute anche qui un bel po' - infatti piu' che di una specifica marca mi fido maggiormente delle persone con cui ho a che fare con l'assistenza ed ora che voglio cambiare la mia auto sono molto ma molto dubbioso a passare su LR proprio xche' qui c'e' nebbia totale e non mi va di spendere 50k € in Ford che secondo me sono troppi per un'auto
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  5. #15

    Con noi dal 28/06/2016
    Residenza: settimo torinese
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     kripto77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    la cosa che fa piu ridere/piangere/incavolare, è che cmq potresti chiedere una cifra che sò di 50 euro e te le cavi con un'operazione da 30 minuti scarsi (a vedere il video linkato è molto semplice l'operazione, la parte difficile è far rientrare la molla che molto probabilmente hanno degli attrezzi specifici anche per farlo) e ti sei fatto un nuovo cliente...
    invece preferiscono fare i furbi e farti cambiare lo specchietto (anche se per malepensante che sono) potrebbero anche farti sto lavoro semplice e fartelo pagare come cambio di specchietto ti danno una bella lucidata e via specchietto come nuovo.
    ormai i clienti sono solo piu polli da spennare e non clienti da mantenere in modo da farti la clientela fissa... ti spenno oggi e se poi torni ti spenno domani. (ovvio non faccio di tutta un'erba un fascio sia chiaro ma purtroppo sono molto pochi quelli che ragionano vecchia maniera)

  6. #16
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ..... la fiat alcuni anni fa mandò una circolare dove vietava assolutamente di mettere mano ai servosterzi elettrici..chissà perchè!
    Eh, pezzo riparato ..... pezzo non venduto!
    Anni fa leggevo su una rivista del settore (non ricordo quale) che per i modelli di ingresso di fascia bassa come le utilitarie, le case costruttrici guadagnavano piu' con la vendita dei pezzi di ricambio che con la vettura nuova.
    Purtroppo in molti settori e' cosi', quando l' oggetto ha un costo basso all' acquisto; fai mercato, lo invadi con un bene venduto al limite del rimetterci e ti rifai con le riparazioni.
    Molti centri di assistenza esistono su questa logica.
    Fiat 500L Living 1600MJET

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Rottura specchio retrovisore interno
    Da luciopro nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/01/2014, 14:17:46
  2. Cover specchio retrovisore
    Da Monte nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/03/2011, 09:33:13
  3. Specchio retrovisore interno a 4 pannelli
    Da zanzara nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/09/2009, 10:53:08
  4. Specchio retrovisore esterno asferico
    Da cattivik69 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/01/2009, 18:28:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi