+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Pompa gasolio.... Aiuto!!!

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pierparossi Visualizza il messaggio
    Non credete che capiti solo in Fiat. Un collega con la Golf ha avuto lo stesso problema (anch se la sua aveva 5 anni), il pompista (indipeneente) ha dato la colpa al gasolio sporco e ha detto che stanno aumentando i problemi di questo tipo sui diesel.
    Alla fine chi produce componenti per commonrail è bosch oppure denso...quindi logicamente puo capitare pure su altri marchi.
    Però le vw o altre tedesche montano una pompa ad alte prestazioni detta cp4 con un solo grosso pompante al contrario delle nostre italiane che montano le vecchie cp1,con tre piccoli pompanti.
    La cp4 avendo un solo pompante,tende ad usurare le bronzine dell albero della pompa,perchè la forza per comprimere il gasolio è concentrata in un solo punto della bronzina...al contrario della cp1 che lo distribuisce il tre punti.
    Quando si usurano queste bronzine,la limatura si deposita sugli iniettori,sul rail,sulle tubazioni...e quindi sei costretto a cambiare non solo la pompa,ma tutto l impianto di alimentazione,serbatoio compreso...con spese di oltre 6-7000 euro.Fortunatamente riconoscono il difetto pure fuori garanzia...
    Il problema del nostro amico però non è questo,ma il suo problema è una perdita di gasolio,quasi sicuramente causato dal cedimento della guarnizione di una testata della pompa....guasto comune a queste pompe e facilmente riparabile cambiando le guarnizioni.

  2. #12

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Piacenza
    Età : 56
    Messaggi: 91

    Italy
     pierparossi non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Alla fine chi produce componenti per commonrail è bosch oppure denso...quindi logicamente puo capitare pure su altri marchi.
    Però le vw o altre tedesche montano una pompa ad alte prestazioni detta cp4 con un solo grosso pompante al contrario delle nostre italiane che montano le vecchie cp1,con tre piccoli pompanti.
    La cp4 avendo un solo pompante,tende ad usurare le bronzine dell albero della pompa,perchè la forza per comprimere il gasolio è concentrata in un solo punto della bronzina...al contrario della cp1 che lo distribuisce il tre punti.
    Quando si usurano queste bronzine,la limatura si deposita sugli iniettori,sul rail,sulle tubazioni...e quindi sei costretto a cambiare non solo la pompa,ma tutto l impianto di alimentazione,serbatoio compreso...con spese di oltre 6-7000 euro.Fortunatamente riconoscono il difetto pure fuori garanzia...
    Il problema del nostro amico però non è questo,ma il suo problema è una perdita di gasolio,quasi sicuramente causato dal cedimento della guarnizione di una testata della pompa....guasto comune a queste pompe e facilmente riparabile cambiando le guarnizioni.
    Hai ragione, grazie per la spiegazione, ho fatto confusione. Più che altro volevo un po' smontare la teoria che FCA produce solo catorci e i tedeschi solo auto perfette, perché non corrisponde alla mia esperienza.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pierparossi Visualizza il messaggio
    Hai ragione, grazie per la spiegazione, ho fatto confusione. Più che altro volevo un po' smontare la teoria che FCA produce solo catorci e i tedeschi solo auto perfette, perché non corrisponde alla mia esperienza.
    Mah guarda...io le auto le vedo un po tutte in officina e i difetti ci sono su tutte.Ovviamente se un marchio propone motori sempre piu nuovi e potenti sarà piu soggetto a difetti rispetto a quello che si porta dietro motori ultradecennali...l importante poi è che rispondino anche fuori garanzia se lo sbaglio è loro.
    Il problema delle nostre auto purtroppo non è la progettazione,ma i materiali....un po troppo risparmiosi.Noi siamo capaci di farle le auto,ma non vogliamo spendere per farle e alla fine la soddisfazione del cliente ne risente comunque.

  4. #14

    Con noi dal 08/04/2015
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 6

    Italy
     Menek non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Thumbs down

    Ciao a tutti, per la cronaca e per condividere il giramento di pa... :
    500L trekking luglio 2014, km 59.000. Da una quindicina di giorni sentivo spesso odore di gasolio.....
    morale: arrivata la risposta del conce poco fa......TRAFILAGGIO GASOLIO DALLA POMPA !! Ovviamente auto fuori garanzia !
    Non avendo altre idee migliori gli ho detto di smontarla e darla ad un pompista per la revisione, onde evitare una spesa solo di pompa nuova di 1.500,00 euro. E sì che ho sempre fatto gasolio o presso Q8 o presso Agip, mai pompe bianche o simili. Certo, è assodato che la qualità complessiva, al giorno d'oggi, è veramente scarsa, per non dire pietosa!!! La mia ex auto, una marea 105 jtd, l'ho data al conce a 320.000 km senza mai aver avuto alcun problema.
    Sarò stato solo io sfortunato con questa 500L? Non direi leggendo qua e là per il forum. Vabbè
    Menek

  5. #15

    Con noi dal 21/12/2016
    Provincia: Salerno
    Età : 63
    Messaggi: 6

    Italy
     Paoloyamanero non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Ho la mia dal meccanico.
    Ho trovato gocce di gasolio dove di solito parcheggio, sia sotto casa che al lavoro e la diagnosi è stata appunto una perdita dalla pompa.
    Primo giorno utile dopo le feste, oggi, ho portato la macchina in officina. La pompa và da un pompista per la riparazione, ma si dovrà cambiare la cinghia perchè rovinata dal contatto con la nafta e bisognerà controllare la distribuzione. Il mio meccanico mi suggerisce, una volta aperta la distribuzione per le opportune verifiche, di approfittarne per fare anche il cambio della catena di distribuzione, visto che l'auto ha quasi 100.000 km e non mancherebbe comunque molto alla sua naturale revisione.

    E' corretta questa analisi?
    Chi ci è già passato può dirmi a che costi vado incontro?

  6. #16

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Più che catena Avrebbe dovuto dire cinghia di distribuzione sinceramente il diesel Non so quale Monti comunque una cinghia costa dai 60 ai €80 vado a memoria più che altro è la manodopera che influisce ma se hai la cinghia e 100.000 km il meccanico ha parlato bene a mio avviso Io accetterei poi i soldi sono tuoi ovviamente un saluto
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Più che catena Avrebbe dovuto dire cinghia di distribuzione sinceramente il diesel Non so quale Monti comunque una cinghia costa dai 60 ai €80 vado a memoria più che altro è la manodopera che influisce ma se hai la cinghia e 100.000 km il meccanico ha parlato bene a mio avviso Io accetterei poi i soldi sono tuoi ovviamente un saluto
    A 100000km se fai la cinghia non ti limiti a cambiare la semplice cinghia,ma vanno cambiati pure i suoi cuscinetti e va cambiata pure la pompa acqua,in quanto pure lei è un cuscinetto.
    Ovviamente se si è bagnata di gasolio,come detto dal meccanico,va cambiata

  8. #18

    Con noi dal 12/12/2015
    Residenza: Boville Ernica
    Provincia: Frosinone
    Età : 32
    Messaggi: 6

    Italy
     Danielediana non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ciao, stesso problema tranne la puzza di gasolio nel abitacolo, 72mila km rottura pompa gasolio...mi è successo oggi su una trekking 1.6 105 cv trekking

  9. #19

    Con noi dal 26/12/2015
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 62
    Messaggi: 22

    Italy
     marmar non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Ciao a tutti: ritorno sul forum dopo tanto tempo in cui la macchina è arrivata a 90k km senza alcun problema. Anch'io ho iniziato un mesetto fa con la puzza di gasolio poi la chiazza in box e dopo aver lasciato inutilmente per tre volte la macchina all'officina convenzionata con la società di leasing, mi dicono da aver finalmente capito la causa. Lunedì scorso ho lasciato per la quarta volta la macchina ed ho recuperato la sostitutiva (una KA+ che oltretutto ho dovuto sostituire con un'altra uguale in quanto alla prima non andava la ventola del riscaldamento). Dopo un paio di giorni vengo a sapere dall'officina che non possono intervenire direttamente e che la macchina è stata portata in un centro Fiat a 25 km dalla sede del mio ufficio ed ad oltre 50 km da casa completamente dall'altra parte di Milano rispetto a dove abito
    '
    Il tutto ovviamente sotto le feste con la necessità di usare la macchina per andare in giro con la famiglia.
    In ufficio oggi riescono a farmi avere un'altra 500l di pool: la tiro fuori dal garage e poi vado a firmare le varie carte. Quando esco giro la chiave e nulla accade....batteria morta....chiamato il carro attrezzi
    e qui mi fermo per decenza......e mi ritengo "quasi quasi" fortunato perchè se la batteria avesse ceduto in giro con tutti in macchina....
    Riprendo la KA+ e lemme lemme (questa macchina è proprio una trottalemme) me ne vado.....mi arrangerò.....
    Il giramento di ma..oni è ancora di più forte perchè metteranno le mani su una macchina che era perfetta e di sicuro qualche crosta rimarrà...
    Buon Natale a tutti
    500l living 1.6 120 cv business €6

  10. #20

    Con noi dal 05/03/2019
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 1

    Italy
     Maipiùfiat non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Grigio maestro

    Predefinito

    È successo lo stesso a me... Troppi casi!Più che dubbio, certezza!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore pompa gasolio
    Da oedanesi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08/04/2019, 11:58:26
  2. rumore pompa gasolio ma e normale sul 1,3 mtj
    Da pegaso nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/07/2018, 10:58:44
  3. Ronzio pompa gasolio
    Da Cammello834 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/11/2014, 14:34:33
  4. Pompa alta pressione gasolio
    Da oedanesi nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/02/2013, 17:30:17
  5. strano rumore dalla pompa del gasolio
    Da matteo88 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/10/2012, 11:02:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi