+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema allineamento sterzo

  1. #1
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito problema allineamento sterzo

    non so se è un problema o meno, anche se sinceramente non mi è mai capitato su altre auto..
    quando guido e mi trovo in rettilineo, e provo a lasciare per qualche secondo il volante, questo ruota e tende a girare verso sinistra e per poi fermarsi...quando invece di solito, quando molli il volante, dovrebbe tornare dritto giusto? se dopo vai a correggerlo e lo raddrizzi, poi lo rimolli ed esso torna leggermente ruotato a sinistra!
    non capisco se sia un problema dello sterzo, del servosterzo, o addiritura di braccietti o cose cosi.
    l'auto usata dal precedente proprietario probabilmente qualche colpetto l'ha preso (visti i cerchi tutti graffiati) o magari qualche salita "cattiva" su un marciapiede l'ha fatta...sapete aiutarmi? qualcuno sa cosa è e come risolvere questo problema?

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,849

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    fatti controllare convergenza....e poi se non risolvi puoi farti fare azzeramento dell'angolo zero dello sterzo tramite diagnosi.....io sulla punto ho risolto con quest'ultima operazione....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    fatti controllare convergenza....e poi se non risolvi puoi farti fare azzeramento dell'angolo zero dello sterzo tramite diagnosi.....io sulla punto ho risolto con quest'ultima operazione....
    la convergenza è ok, l'ho fatta fare subito dopo aver preso l'auto...proverò con l'azzeramento! grazie!!

  4. #4
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,849

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    la convergenza è ok, l'ho fatta fare subito dopo aver preso l'auto...proverò con l'azzeramento! grazie!!
    facci sapere....io avevo lo stesso problema sulla evo abarth...e con l'azzeramento è andato tutto a posto...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/07/2015, 09:14:19
  2. Problema sterzo?
    Da energie80 nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02/05/2012, 14:31:17
  3. Problema allineamento sterzo
    Da Giuseppe92 nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 01/08/2011, 14:33:00
  4. problema sterzo
    Da saimon75 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/05/2011, 20:04:14
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 18:30:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi