+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Consigli acquisto 1.4 benzina X 500 l.

  1. #1

    Con noi dal 06/03/2017
    Residenza: Crema
    Provincia: Cremona
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     Bomba82 non è in linea

    Predefinito Consigli acquisto 1.4 benzina X 500 l.

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sono presentato nell'apposita sezione.
    Eccomi a farvi qualche domanda X questo motore (1.4 aspirato X 500 l) ho dei dubbi su consumi e sul fatto che sia un motore si onesto ma poco brioso, a detta di qualcuno qui nel sito in qualche post addirittura pericoloso nei sorpassi proprio X mancanza di brio.
    Considerando che ora possiedo una Opel astra 1.9 120 cv turbo diesel stufo X vari cambi a valvola egr e so che è tutt'altra cosa ma facendo 10000 km anno e avendo ora famiglia ho deciso di cambiare auto e valutare questo motore a benzina.
    Io abito in piena pianura padana, non faccio quasi mai città e manco montagna se in rari casi, riesco a percorrere con una guida moderata i 14/15 km litro?
    Altra cosa il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato assolutamente il 1.4 16 valvole Fiat ( ha lavorato X 10 in un concessionario Fiat prima di aprire una officina) proprio X i continui consumi di olio, a sua detta troppo elevati e pericolosi se ci si dimentica ogni 3000/4000 km di controllarlo e rabboccare.
    Onestamente sto girando un po' di concessionarie X valutare il pieno il mio acquisto, oggi ho visionato la dacia duster auto con buona abitabilità e ottimo baule ma il benzina 1.6 110 Cv vecchia generazione con tutti quei kg dicono faccia i 10 km/l. Scartato a priori....
    Non vorrei proprio sbagliare di nuovo acquisto della mia nuova auto.
    Preventivo 500l pop star km 0 bianca immatricolata 09/2016 compreso passaggio a 15.700€ che ne dite?

  2. #2
    L'avatar di Lucapo

    Con noi dal 14/02/2017
    Residenza: SR
    Provincia: Siracusa
    Messaggi: 359

    Italy
     Lucapo non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao! Non ho esperienza sul benzina ma direi che dovresti dare un occhiata qui:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...e-consumi.html
    Se la cinquecento diventasse di moda, passerebbe rapidamente di moda...

  3. #3
    L'avatar di Startrekking

    Con noi dal 21/02/2017
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 51

    Italy
     Startrekking non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    io in attesa di consegna di una trekking 1.4 e come te abbandono un turbo diesel ( golf V 1.9 ), in realtà dato l'uso che ne faccio praticamente solo in città salvo sporadiche gite/vacanze al mare non vedo l'ora di passare al benzina.... so perfettamente che va a discapito delle prestazioni ma con bimbi piccoli a bordo dove devo andare...... finito il tempo del divertimento al volante! Ho preferito spendere in accessori e optional vari. Detto questo, riguardo il controllare frequentemente l'olio mi chiedo: non viene segnalata dal computer di bordo l' eventuale necessità di un rabbocco? nella mia vecchia golf è così e parliamo di una macchina di ormai quasi 13 anni.. do per scontato che sia così anche sulla trekking.. o forse mi sbaglio???

  4. #4

    Con noi dal 06/03/2017
    Residenza: Crema
    Provincia: Cremona
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     Bomba82 non è in linea

    Predefinito

    Se fosse così X olio sarebbe il top....
    X quanto riguarda abitabilità e famiglia ho optato anch'io X questa auto, a dire la verità ero interessato alla living ma non fanno il 1.4 e il 900 bicilindrico non mi ispira.... quindi 500l normale 1.4!

  5. #5

    Con noi dal 06/03/2017
    Residenza: Crema
    Provincia: Cremona
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     Bomba82 non è in linea

    Predefinito

    Grazie Lucapo letto tutto... in tanti consigliano e si trovano bene con questo motore.... ma ero un po' scettico dato quello che mi ha riferito il mio meccanico... ora sono più tranquillo!
    Anch'io uso ben poco l'auto e ne volevo una comoda e che riesca almeno fare 13/14 km/l e ora so che se sono accorto con la guida (dovrò abituarmi) riesco a avere quei risultati...����

  6. #6

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    io a quasi 6 mila km sono pienamente soddisfatto

  7. #7

    Con noi dal 27/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 143

    Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ciao Bomba, il 1.6 Renault montato sulla Dacia è un ottimo motore, pari al 1.4 Fire, entrambi sono molto datati e perciò super affidabili. Tieni presente che sul Duster con 13.790 euro hai anche l'impianto GPL della casa e l'allestimento full optional, io più di un pensiero ce lo farei.

    Il mio 1.4 ha avuto un unico rabbocco di olio al tagliando dei 11.500 km (dopo un anno), ad ora a 16.500 km il livello dell'olio non è calato.

    Confermo il fare pachidermico nei sorpassi, scordati la coppia del turbocompressore e accantona i sorpassi.

    Se hai altro da chiedere sono qui!

  8. #8
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    In ambedue le motorizzazioni 1.4 aspirata e "turbata" solo un lieve consumo di olio pari a circa 3/400 cl per la prima nei primi 3000km - tagliandi olio fatti annualmente con percorrenze medie di 13/14000 km e nessuna necessità di rabbocco olio - livelli sempre sopra i 3/4. ( in 4 anni di uso )
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    In ambedue le motorizzazioni 1.4 aspirata e "turbata" solo un lieve consumo di olio pari a circa 3/400 cl per la prima nei primi 3000km - tagliandi olio fatti annualmente con percorrenze medie di 13/14000 km e nessuna necessità di rabbocco olio - livelli sempre sopra i 3/4. ( in 4 anni di uso )
    Confermo, il fire un po' d'olio lo consuma sempre, niente di allarmante però (non è il VTi PSA/BMW noto per andare a miscela, tanto per capirci), lo faceva anche il mio cinquino 1.2, in 20mila km un paio di rabbocchi da mezzo kg li facevo, poi a 25-30mila tagliandavo.

    Il T-jet a maggior ragione fa fuori l'olio più in fretta, ma soprattutto lo ossida alla grande, da giallo paglierino vira velocemente all'arancio/marroncino. Anche in questo caso un controllino precauzionale all'astina ogni 10mila km male non fa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10

    Con noi dal 06/03/2017
    Residenza: Crema
    Provincia: Cremona
    Età : 41
    Messaggi: 5

    Italy
     Bomba82 non è in linea

    Predefinito

    Il duster non mi convince X consumi... lo letto di 10 con un litro! E X il GPL non mi conviene X poca strada che faccio e manutenzione delle parti GPL tipo ignettori ECC che comunque bisogna fare...
    Credo che sarà 500l 1.4 a meno che alla fine del giro concessionarie trovo qualcosa che mi colpisca quanto o più della L...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consigli per l'acquisto??
    Da Elisha nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/04/2016, 18:39:58
  2. Consigli di acquisto
    Da Fiat500L93 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/11/2015, 17:21:01
  3. consigli acquisto 500
    Da batterix nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/08/2014, 11:59:28
  4. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 21:42:57
  5. consigli acquisto :)
    Da illo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01/05/2008, 16:21:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi