+ Rispondi
Pagina 9 di 16
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 160

Discussione: new 500L cross ........... cosa ne pensate?

  1. #81
    L'avatar di superbrother

    Con noi dal 31/12/2015
    Residenza: Senna Comasco
    Provincia: Como
    Messaggi: 150

    Italy
     superbrother non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    Ma nessuno di voi è stato mai in dubbio con un'altra auto? Tipo 500x, renegade o altro?
    Mio papà puntava tutto sulla 500X, ma obiettivamente internamente è troppo più piccola della L, perciò scartata subito.
    Io ero rimasto affascinato dalla Tucson, ma... altri prezzi. E che prezzi.
    Renegade no, troppo quadrato fuori, non troppo bello dentro.
    Ora: Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet² Giallo Sorrento/Bianco
    Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet
    Ex: Peugeot 308 SW 1.6 THP Féline Ciel

  2. #82
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio

    Ma nessuno di voi è stato mai in dubbio con un'altra auto? Tipo 500x, renegade o altro?
    Io l'ho vista verde Toscana al motor show di Bologna di dicembre 2016, nemmeno una settimana dopo ho firmato il contratto. Vista, piaciuta, trovato il prezzaccio, mi ritrovavo con una macchina che con 50€ di benzina faceva 450/500 km e ho colto la palla al balzo. La renegade però in estetica non si batte, tanto che penso che ne comprerò una
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #83

    Con noi dal 03/06/2017
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 36

    Italy
     eMabIe non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio

    Ma nessuno di voi è stato mai in dubbio con un'altra auto? Tipo 500x, renegade o altro?
    • 500X: troppo piccola dentro
    • Renegade: troppo "cubica"
    • Opel Crossland X : è più cara della 500L, quel profilo argentato sotto il tettino mi ricorda i carri funebri
    • Citroen C3 AirCross : ora si può ordinare un solo modello senza scegliere né motore, né optional né colore un bel arancione ); ordinabile da ottobre\novembre
    • Fiesta Active : se ne riparla in primavera 2018
    • Ford Ecosport 2018 : in arrivo in Brasile, chissà se un giorno arriverà pure in Europa)
    • VW T-ROC : presentazione il 23 agosto, incognito prezzi e disponibilità
    Essendo rimasti appiedati, ordinato una 500L Cross

  4. #84
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    Ecco adesso inizia la rissa tra crossisti e trekkisti

    No dai, apparte gli scherzi. Cosa non ti è piaciuto?
    Lungi da me lo scatenare una "faida" interna! Anche perché gli utenti della Cross non hanno potuto scegliere fra l'ultima versione e la Trekking, trattandosi quindi di una scelta "obbligata". Ció premesso, la Cross l'ho vista parcheggiata mentre stavo guidando. Pur rallentando l'ho potuta guardare poco attentamente, ma per certe cose io sono per l'immediatezza. Mentre la Trekking mi ha colpito fin da subito, la Cross mi ha lasciato indifferente. Mi è sembrata anonimizzata, poco "grintosa" mentre per gli interni non saprei. I bicolori attuali mi piacciono (li avrei solo fatti in tinta con la carrozzeria, come la plancia del resto) ed anche la strumentazione è ottimale per il mio uso. Certo il display più grande mi avrebbe fatto piacere ma va benissimo anche così. Sulla meccanica spero abbiano risolto la "metallicitá" del cambio fra la seconda e la terza ma per questo, ai 5000 km, mi farò sentire. Come anche i problemini assortiti sulla fluidità dello sterzo con il tempo. Per il resto sono comunque molto molto soddisfatto della mia scelta che non mi ha fatto rimpiangere il Carnival che avevo prima...

  5. #85

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Lungi da me lo scatenare una "faida" interna! Anche perché gli utenti della Cross non hanno potuto scegliere fra l'ultima versione e la Trekking, trattandosi quindi di una scelta "obbligata". Ció premesso, la Cross l'ho vista parcheggiata mentre stavo guidando. Pur rallentando l'ho potuta guardare poco attentamente, ma per certe cose io sono per l'immediatezza. Mentre la Trekking mi ha colpito fin da subito, la Cross mi ha lasciato indifferente. Mi è sembrata anonimizzata, poco "grintosa" mentre per gli interni non saprei. I bicolori attuali mi piacciono (li avrei solo fatti in tinta con la carrozzeria, come la plancia del resto) ed anche la strumentazione è ottimale per il mio uso. Certo il display più grande mi avrebbe fatto piacere ma va benissimo anche così. Sulla meccanica spero abbiano risolto la "metallicitá" del cambio fra la seconda e la terza ma per questo, ai 5000 km, mi farò sentire. Come anche i problemini assortiti sulla fluidità dello sterzo con il tempo. Per il resto sono comunque molto molto soddisfatto della mia scelta che non mi ha fatto rimpiangere il Carnival che avevo prima...
    ahahah, sì effettivamente il muso della trekking è sempre stato imponente rispetto a questo nuovo, essendo abbastanza verticale. Quello attuale è più inclinato in dentro per aumentare l'angolo di inclinazione nel fuoristrada. Ma che fuoristrada vuoi fare con dei cerchi da 17 e gomme bassissime?

  6. #86

    Con noi dal 29/03/2009
    Residenza: Torino
    Messaggi: 226

    Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    ahahah, sì effettivamente il muso della trekking è sempre stato imponente rispetto a questo nuovo, essendo abbastanza verticale. Quello attuale è più inclinato in dentro per aumentare l'angolo di inclinazione nel fuoristrada. Ma che fuoristrada vuoi fare con dei cerchi da 17 e gomme bassissime?
    concordo, finalmente qualcuno che guarda la sostanza e non si ferma all'estetica (che poi è sempre soggettiva...); già i cerchi da 17" con pneumatici 225/45 con una spalla da granturismo la dicono lunga sulla vocazione da fuoristrada della Cross (e prima della Trekking): figurati che io trovo già poco confortevoli quelli con spalla da 55...

  7. #87
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eMabIe Visualizza il messaggio
    Opel Crossland X : è più cara della 500L, quel profilo argentato sotto il tettino mi ricorda i carri funebri
    Ahahahahahah vero la stessa impressione che ha dato a me: decisamente fuori luogo la cromatura messa così. Poi vabbè a me non piace nemmeno come linea per il resto, molto meglio la nostra cinquecentona
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #88
    L'avatar di Germano67

    Con noi dal 21/07/2017
    Provincia: N/A
    Età : 57
    Messaggi: 27

    Italy
     Germano67 non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Ieri ho visto la mia prima new 500 L ex-Trekking ora Cross. Con tutto il rispetto per chi l'ha acquistata, non farei assolutamente a cambio con la mia. Il restyling, a mio parere, l'ha "snaturata", rendendola più anonima. Ma ripeto, parere personale...
    Beh... naturalmente, parere personale. Dico la mia:

    ho appena firmato il contratto per l'acquisto di una 500L Cross 1.4 95 cv full optional. Era da oltre un anno che stavo ragionando sul cambiare auto (vengo da Opel Meriva 2007, la miglior macchina che ho mai posseduto), e anche anno scorso andai al concessionario Fiat per valutare la 500L, ma, benché in generale mi piacesse il look, non rimasi convinto. Cruscotto poco leggibile (parzialmente coperto dal volante) per me che guido al massimo dell'altezza sedile anche se alto 1.80, interni un po' "cheap", alcuni dettagli che non mi convincevano. Quest'anno, quando ho letto che c'era stato un restyling, sono ritornato alla concessionaria e subito ho notato che la macchina mi piaceva molto di più. Per prima ho visto la PopStar, e i vari ritocchi sparsi in giro mi hanno subito conquistato, sia all'esterno - a mio parere molto più elegante - sia all'interno (risolto il problema del cruscotto, migliorato il cambio ecc). Visto che stavo ragionando su un allestimento full optional, ho poi guardato la Lounge, ma la presenza obbligata del tettuccio panoramico mi ha fatto virare sulla Cross. Inizialmente, sul depliant, mi pareva un po' pesantona: dopo un paio di giorni però il concessionario ha fatto arrivare un esemplare di Cross con il quale fare la prova di guida, e mi ha convinto subito. Direi che apprezzo tutto, sia il frontale sporgente sia il livello delle finiture interne (ho giusto qualche dubbio sul tessuto dei sedili, scoprirò col tempo quanto è efficace e durevole, spero non sia troppo caldo). Prima di firmare il contratto, mi sono guardato a lungo intorno alla ricerca di vari esemplari di Trekking, e devo dire che personalmente mi piace di più la Cross. Probabilmente la trovo più caratterizzata e definita, mentre la Trekking, vista ora dopo aver provato la Cross, mi sembra una versione "minore" della cross. Ci ho ronzato attorno per un mese, ogni tanto andavo in concessionario a rivedermela, e ogni volta di più apprezzavo il frontale che mi accoglieva quando entravo nella show room. Insomma, alla fine da parte mia una approvazione completa per la Cross. Spero di avere delle soddisfazioni da questa macchinetta!

  9. #89
    L'avatar di Germano67

    Con noi dal 21/07/2017
    Provincia: N/A
    Età : 57
    Messaggi: 27

    Italy
     Germano67 non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio

    Ma nessuno di voi è stato mai in dubbio con un'altra auto? Tipo 500x, renegade o altro?
    Dato che stavo pensando di cambiare l'auto da più di un anno, ho valutato molte auto che potessero sostituire la mia Meriva 2007. Premetto che per un problema fisico (operazione all'anca con inserimento protesi, postumi di frattura all'osso sacro) cerco sempre un'auto con seduta molto alta e libertà di entrata-uscita. Inizialmente ho guardato in casa Opel, anno scorso la Crossland era solo un rumor e mi veniva proposta ancora la Meriva, che però ho scartato perché un'auto ormai datata. Ho valutato le Ford B-Max e C-Max, ma: la prima troppo angusta, portabagagli davvero piccolo, e poi le porte scorrevoli su una macchina da segmento B portano solo problemi IMHO; la seconda, molto grande... anzi, direi TROPPO grande, e poi benché alla Ford mi facessero ponti d'oro e uno scontone enorme, non sono proprio riuscito a farmela piacere esteticamente - mi ricorda uno scarrafone. Plancia graficamente orribile, bottoniera di plastigazza... e poi sedili troppo avvolgenti, troppo contenitivi, bracciolo imponente.... mi sembrava di essere legato al posto guida. E io invece ho bisogno di libertà e di sentirmi a mio agio. Ho guardato anche la Kia Venga e la gemella Hyundai ix20: carine ma piccolette, e poi decisamente cheap - la Kia in particolare, materiali proprio poveri.....
    Ho atteso pazientemente che venisse presentata la Opel Crossland. Dai vari preview che comparivano su Internet mi convinceva e non mi convinceva: in qualcosa la trovavo simile alla Meriva, ma notavo uno stile più ribassato, con fiancate più alte e finestrini più bassi, e temevo che mi sarei trovato male con un possibile approccio più "sportivo". Cosa che si è puntualmente verificata quando, una ventina di giorni fa, è arrivata in concessionaria: difficoltà ad entrare, sedili troppo avvolgenti, poca visibilità laterale e frontale... e poi l'estetica, che non manca di stile, ma che a mio parere è troppo pesante, come se il designer avesse voluto inserire troppe sottolineature grafiche, troppe linee, troppi ghirigori. La linea di cromatura che delimita il tettuccio è pesante e in effetti la fa assomigliare ad un carro funebre.... Niente da dire sugli accessori e sulla sicurezza, da questo punto di vista è superiore alla 500L (head up display, frenata automatica anche sui pedoni fino ai 60 all'ora, fari adattativi, telecamera panoramica a 360°), però macchina più rigida, poco ammortizzata, per quel poco che ho potuto testare, ma anche per quello che ho letto, più rumorosa... E poi, nei sedili posteriori, la 500L è assolutamente imbattibile per la spaziosità. Per il prezzo, stando sul full optional, Opel risulta leggermente meno costosa della 500L cross, ma la Fiat ha una serie di convenzioni con le associazioni di categoria (professionisti, confcommercio, confartigianato) con uno sconto ulteriore molto consistente, ed inoltre a giugno-luglio c'era uno sconto aggiuntivo di 1000 € sul listino: alla fine la Cross mi è costata decisamente meno. E quindi, messi assieme tutti i pro e i contro, ma soprattutto facendomi guidare dall'istinto per quella che "mi piace di più" a pelle, ho optato per la 500L cross bronzo donatello con tettuccio nero e vetri privacy. Speriamo che arrivi a fine settembre!

  10. #90

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Germano67 Visualizza il messaggio
    ho optato per la 500L cross bronzo donatello con tettuccio nero e vetri privacy. Speriamo che arrivi a fine settembre!
    azz... come la mia!
    pensavo di essere l'unico con questi gusti. Però non ho preso i vetry privacy, ma ho aggiunto i cerchi neri (da tamarro)

    Come ti è sembrata da guidare la cross? Purtroppo non ho potuto provarla

+ Rispondi
Pagina 9 di 16
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500x Cross 2.0 MTJ 4x4 Cross Plus
    Da alessiuccio00 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/05/2017, 13:01:55
  2. Cosa ne pensate?
    Da PieLume nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 19:19:50
  3. Cosa pensate??
    Da ivanabarthracing nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/04/2014, 18:43:35
  4. Cosa ne pensate? :(
    Da mattiam nel forum Esterni
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/11/2012, 16:33:48
  5. cosa ne pensate?
    Da Scary nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 174
    Ultimo messaggio: 27/11/2010, 18:22:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi