+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Lieve vibrazione pedale frizione 595 competizione 2016

  1. #11

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    per le plastiche provate lo spray apposito per le parti in plastica, spruzzi attendi che agisce e poi passi con un panno morbido, la plastica riprende colore vivo e le righe scompaiono quasi totalmente, io avevo le plastiche della portiera tutte rigate in basso ora sono tornate quasi nuove, profuma anche la macchina

  2. #12

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    Per curiosità sono mai stati segnalati problemi al cambio o frizione?

  3. #13
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    guarda ho visto auto nuove in concessionaria con plastiche rigate e minigonne segnate dall'entrare ed uscire delle persone o addetti al trasposto, un giorno mi sono soffermato in un piazzale a vedere come scaricavano le auto ti viene da piangere..., quello che ti posso dire cosa che ho constatato di persona avendo sperimentato vari marchi che come qualità potevano esprimersi meglio visto il costo del prodotto e parlo di plastiche, manca rivestimento schienale posteriore ferro vivo non è il top, manca qualche strumento aggiuntivo come temp e pressione olio, visto che c'è il cruscotto digitale aggiungere 2 sensori non costava nulla, poi la vernice è al minimo misurata con lo strumento è finissima infatti basta un sassolino e ti trovi segni sul cofano e paraurti, io per sicurezza ho fatto un trattamento nano un po protegge ovvio non fa miracoli ma almeno rimane pulita e protegge il lucido, per il resto è una chicca poi tu hai la competizione quindi gia garrett Brembo sabelt monza una goduria usala quello che si rovina si cambia e pace, la vibrazione che senti è normale motore e cambio sono collegati quindi è normale
    Non potevo non quotare il tuo scritto con attenzione a quella riga che ti ho sottolineato!
    Ora ti spiego perchè...
    Due giorni dopo il mio ritiro della 595 mi reco al lavaggio per il primo lavaggio e nell'asciugarla (complice anche la luce di fine giornata) noto segni sulla vernice di entrambe le minigonne!
    Da subito mi incazzo e non ti nascondo che la delusione è stata profonda.
    Esaminando bene la situazione sul lato destro ho risolto, sul sinistro no, c'era una barretta orizzontale di circa 1.5cm per qualche mm di altezza (fai conto un mini rettangolo) priva di vernice e sulla stessa altezza da terra ma più indietro verso la ruota posteriore, un paio di puntini tondi dove la vernice pareva "crepata" da colpo.
    Ho ritenuto che questi segni fossero stati fatti da qualcuno che per non so quale ragione ha manovrato/agito attorno alla macchina e se non per la fortuna di un favore presso l'officina Abarth della mia città (che mi ha mandato in altra sede provinciale dove fanno carrozzeria), i segni non sarebbero rientrati in garanzia ma erano affari miei (ti ripeto ritirata da 2 gg e tenuta praticamente a casa).

  4. #14

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    @Aleg78 meglio non parlare di vernice, fa pena! La mia ha 2 mesi di vita e sai come è ridotta da nuova?! Specchietti con buchetti dovuti a delle micro pietre, vernice anteriore (sopra la targa) scolorita e con graffi, baffo anteriore rosso scolorito.. menomale che si vede solo sotto un sole forte

  5. #15
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da A.BARTH Visualizza il messaggio
    @Aleg78 meglio non parlare di vernice, fa pena! La mia ha 2 mesi di vita e sai come è ridotta da nuova?! Specchietti con buchetti dovuti a delle micro pietre, vernice anteriore (sopra la targa) scolorita e con graffi, baffo anteriore rosso scolorito.. menomale che si vede solo sotto un sole forte
    come 2 mesi è cosi ? azz allora è bene non mi lamento ...(fa cmq incacchiare che siano cosi poco durevoli nel tempo, non ho altri paragoni quindi dico questa cosa come sfogo però a leggervi in effetti, noto che del vero c'è )

  6. #16

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    come 2 mesi è cosi ? azz allora è bene non mi lamento ...(fa cmq incacchiare che siano cosi poco durevoli nel tempo, non ho altri paragoni quindi dico questa cosa come sfogo però a leggervi in effetti, noto che del vero c'è )
    beh se non ti tieni a distanza dalle auto che hai davanti succede anche a te per la parte graffiata basta una lucidatura (a detta del carrozziere della fiat).

  7. #17

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da A.BARTH Visualizza il messaggio
    @Aleg78 meglio non parlare di vernice, fa pena! La mia ha 2 mesi di vita e sai come è ridotta da nuova?! Specchietti con buchetti dovuti a delle micro pietre, vernice anteriore (sopra la targa) scolorita e con graffi, baffo anteriore rosso scolorito.. menomale che si vede solo sotto un sole forte
    della vernice anteriore e del baffo scolori è complice anche il fatto che d'estate col caldo scalda tantissimo il motore essendo in un vano piccolo...

  8. #18

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    della vernice anteriore e del baffo scolori è complice anche il fatto che d'estate col caldo scalda tantissimo il motore essendo in un vano piccolo...
    cip ci sta ciò che dici, ma la mia ha due mesi. è impossibile, sarà una svista di fabbrica!! in ogni caso non mi lamento più di tanto perchè dovrei cavarmela con una lucidatura. al massimo si va di wrap
    ah non sono l'unico, poco tempo fa in concessionaria ne ho vista una grigia, sembrava andata in guerra

  9. #19
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da A.BARTH Visualizza il messaggio
    cip ci sta ciò che dici, ma la mia ha due mesi. è impossibile, sarà una svista di fabbrica!! in ogni caso non mi lamento più di tanto perchè dovrei cavarmela con una lucidatura. al massimo si va di wrap
    ah non sono l'unico, poco tempo fa in concessionaria ne ho vista una grigia, sembrava andata in guerra
    penso che ultimamente il controllo qualità in Polonia sia off line non è ammissibile una cosi pessima qualità

  10. #20

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    penso che ultimamente il controllo qualità in Polonia sia off line non è ammissibile una cosi pessima qualità
    paolo tu che sei qui da un po, sai dirmi se sono mai stati segnalati problemi a cambio o frizione? è una curiosità per una cosa che ho chiesto tempo fa ma non ho avuto risposte. in pratica al cambio marcia sento un piccolo "toc", in molti crediamo sia la semplice tolleranza del cambio poichè il rumore è proprio leggero e sembra proprio un ingranaggio che incastra oppure il sincronizzatore. lo fa solo in sport (forse perchè è più aggressiva nell'inserimento allo stacco della frizione). che dici ci stà??

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chi di voi ha sostituito il pedale frizione e pompa frizione?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2022, 13:24:10
  2. vibrazione pedale frizione
    Da DavideP nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/03/2019, 16:42:54
  3. Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 04/07/2017, 10:28:35
  4. Vibrazione pedale freno
    Da sabrina74 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 13:05:11
  5. Vibrazione pedale acceleratore
    Da Zenny nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 18:22:22

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi