+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Abarth Tuning Customised

  1. #21

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Sono l'unico che gli sembra un'idiozia, ma di quelle da oscar?

    prima cosa devi trovare gli accordi commerciali con abarth e di omologazione del prodotto, cose che ignoro totalmente ma qualcosa mi dice che non sarà proprio economico, che dici?

    poi devi allestire un'officina/punto vendita tua personale, non puoi commissariare i lavori a un'officina esterna non crei nessun brand esclusivo così, sai quanto ti costa? con annesso personale specializzato? poi devi trovare accordi coi fornitori della componentistica che intendi montare sulle tue autovetture, registrare il brand.

    ... e non hai ancora incominciato

    devi scegliere un target in cui piazzarti, quale sarebbe l'esclusività che proporresti? e a chi la vuoi vendere? il carbonio ovunque e e 200 cavalli? la chiave col carbonio? sono idee che verrebbero pure a un bambino, e infatti è già stracolmo di roba così... ci sono centinaia di professionisti che fanno ste cose da anni, senza contare che spenderesti centinaia di migliaia di euro senza ancora aver incominciato, sei del '97, senza laurea, senza esperienza, scusa ma... come puoi pensare a una cosa del genere?

    se, come mi pare di capire, hai soldi e speranze da buttare, comprati una custom, contatta uno che fa i kit estetici in carbonio, un preparatore, un designer che ti crea il logo da cucire sui sedili e da attaccare sulla macchina, e vedi se riesci a venderla

  2. #22

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,756

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ok mentre discutete io offro la mia piccola custom come banco di prova per gli interni in carbonio e scarico. In attesa accetto la prova della chiave

    Comunque a parte gli scherzi non so se la cosa sia fattibile o meno, e come. Ma se ne sei seriamente intenzionato,anche solo di informarti, e hai davvero le possibilità posso solo farti l in bocca al lupo per questo progetto e per quelli che verranno, Abarth o altro. Anche e proprio per la tua giovane età.

  3. #23
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io la vedo una cosa molto difficile però ti faccio i migliori auguri. I sogni sono una bella cosa e se hai soldi da poterci investire allora fallo! Ma non dimenticarti mai di mettere in conto il fallimento. In bocca al lupo!

  4. #24
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    Sono l'unico che gli sembra un'idiozia, ma di quelle da oscar?

    prima cosa devi trovare gli accordi commerciali con abarth e di omologazione del prodotto, cose che ignoro totalmente ma qualcosa mi dice che non sarà proprio economico, che dici?

    poi devi allestire un'officina/punto vendita tua personale, non puoi commissariare i lavori a un'officina esterna non crei nessun brand esclusivo così, sai quanto ti costa? con annesso personale specializzato? poi devi trovare accordi coi fornitori della componentistica che intendi montare sulle tue autovetture, registrare il brand.

    ... e non hai ancora incominciato

    devi scegliere un target in cui piazzarti, quale sarebbe l'esclusività che proporresti? e a chi la vuoi vendere? il carbonio ovunque e e 200 cavalli? la chiave col carbonio? sono idee che verrebbero pure a un bambino, e infatti è già stracolmo di roba così... ci sono centinaia di professionisti che fanno ste cose da anni, senza contare che spenderesti centinaia di migliaia di euro senza ancora aver incominciato, sei del '97, senza laurea, senza esperienza, scusa ma... come puoi pensare a una cosa del genere?

    se, come mi pare di capire, hai soldi e speranze da buttare, comprati una custom, contatta uno che fa i kit estetici in carbonio, un preparatore, un designer che ti crea il logo da cucire sui sedili e da attaccare sulla macchina, e vedi se riesci a venderla
    Idiozia no, alla fine ci sono miriadi di officine che campano facendo lavori (per lo più meccanici) esclusivamente sui nostri motori..però di qui a tirarne fuori un brand ce ne passa, e poi come già detto il mercato è saturo. Forse in UK tira aria diversa, magari non ci sono tutti questi preparatori ma sul lato accessori/estetica alla fine è come qua: le cose te le prendi su internet e hai risolto. Solo per il carbonio, per fare un esempio, ci sono Ferraris, Youtune e Blackparts. E fanno già tutto, plance, gusci dei sedili, cover delle chiavi, mascherine del clima, battitacco e poggiapiede, estrattori, fregi, maniglie, e via dicendo. E poi c'è tutta la concorrenza di piccoli artigiani, insomma una marea di gente.

    Io sinceramente se dovessi lanciarmi in qualcosa di simile punterei sulla specializzazione in qualche cosa. Per esempio sulla fanaleria e l'illuminazione, di fatto ancora ad oggi non c'è nessuno che venda dei led esterni correttamente resistenziati per la nostra auto. E' una banalità, ma di fatto mancano. Come dei kit full led per i fari anteriori (forse un produttore solo esiste). O ancora i fari personalizzati tipo angel eye o cose del genere (oltretutto non compatibili con molti impianti xeno e richiedono modifica), non c'è nessun riferimento neanche nel piccolo artigianato per averli plug&play, è sempre il cliente che si deve arrangiare.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #25

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io sinceramente se dovessi lanciarmi in qualcosa di simile punterei sulla specializzazione in qualche cosa. Per esempio sulla fanaleria e l'illuminazione, di fatto ancora ad oggi non c'è nessuno che venda dei led esterni correttamente resistenziati per la nostra auto. E' una banalità, ma di fatto mancano. Come dei kit full led per i fari anteriori (forse un produttore solo esiste). O ancora i fari personalizzati tipo angel eye o cose del genere (oltretutto non compatibili con molti impianti xeno e richiedono modifica), non c'è nessun riferimento neanche nel piccolo artigianato per averli plug&play, è sempre il cliente che si deve arrangiare.
    sul fare fanaleria plug&play possiamo essere d'accordo, ma lui sta parlando di creare un brand di 500 abarth premium da vendere in uno showroom con vari allestimenti, modelli, motorizzazioni, materiali di pregio, mica è un gioco fare una cosa così

  6. #26
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ferraris non ha una domanda globale perchè costa tanto secondo me..
    A parte lui poi c'è G-Tech volendo..che anche omologa tutti i suoi kit di potenziamento..
    Che poi hanno spedito proprio di recente un aborto di cinquone negl emirati...


    Poi come dici c’é gtech... c’è madness e.... c’é abarth stessa che di fatto é giá l’estremizzazione di un modello basico di un altra marca che é la fiat 500/punto/124...

  7. #27
    L'avatar di andrews997

    Con noi dal 26/01/2018
    Residenza: Genova
    Età : 26
    Messaggi: 113

    Italy
     andrews997 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    sul fare fanaleria plug&play possiamo essere d'accordo, ma lui sta parlando di creare un brand di 500 abarth premium da vendere in uno showroom con vari allestimenti, modelli, motorizzazioni, materiali di pregio, mica è un gioco fare una cosa così
    Grazie per la risposta,
    Per gli accordi di partnership non pensare che ce ne sia da sborsare, anzi! Gli proponi un progetto valido, un investimento corposo e del marketing a tue spese (sono abbastanza sicuro che basti)
    Sotto il punto di vista dei costi il mio specializzato mi sta facendo un reportage che finirà in questi giorni, è un ragazzo di 32 anni spagnolo che conosce molto bene il suo lavoro e gli esperti del campo.
    Ricordati comunque che le idee 'da bambini' sono quelle che spopolano:
    L'idea di fare un telefono senza tastiera ti dice qualcosa?
    L'idea di poter chiamare il taxi senza telefonare?
    L'idea di ordinare il cibo con un semplice click?
    Dal punto di vista dell'esperienza ovviamente sono l'ultimo, ma mi sono circondato di esperti volenterosi di mettersi in gioco e di essere sempre "up to date".
    Dal punto di vista del guadagno qua a Londra i soldi girano (a differenza che nel nostro paese, a malincuore) , sotto casa ho una decina di ipercars parcheggiate per strada (Bentley, Ferrari, Aston Martin, Porsche, Maserati, Lamborghini) e penso di conoscere il taget di mercato abbastanza bene visto che mi manca un anno alla laurea e studio proprio questo.
    Il profitto si può fare e anche ampio, la Abarth è amata per essere una vettura duttile e altamente personalizzabile, difatti adatta al tuning, e al momento nessuno ha una posizione di leadership nel segmento.
    Ricordo che qua sono presenti persone capaci di spendere £500.000 per un cassone con una B davanti, e la quantità di 595 (solo Competizione) è veramente impressive.

  8. #28
    L'avatar di andrews997

    Con noi dal 26/01/2018
    Residenza: Genova
    Età : 26
    Messaggi: 113

    Italy
     andrews997 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Detto questo ci tengo a ringraziarti perchè le risposte contrarie a volte fanno riflettere sulle proprie idee per migliorarle.
    PS: L'idea della chiave in carbonio non mi sembra tanto un'idea così semplice, visto che la Abarth per un mezzo come il nostro fornisce delle chiavi identiche a quelle stock della Fiat.

  9. #29
    L'avatar di Danny500abarthturbo

    Con noi dal 14/12/2016
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Età : 31
    Messaggi: 429

    Switzerland
     Danny500abarthturbo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrews997 Visualizza il messaggio
    Detto questo ci tengo a ringraziarti perchè le risposte contrarie a volte fanno riflettere sulle proprie idee per migliorarle.
    PS: L'idea della chiave in carbonio non mi sembra tanto un'idea così semplice, visto che la Abarth per un mezzo come il nostro fornisce delle chiavi identiche a quelle stock della Fiat.
    Ciao
    Un consiglio che posso darti è fatti la tua strada e non ascoltare nessuno, guarda cosa offre il mercato e cerca degli spunti per creare qualcosa di tuo (unico),
    Se farai dei prodotti di qualita avrai successo, io potrei essere un tuo futuro cliente, adesso sono curioso di vedere cosa farai, e in bocca al lupo.
    Saluti danny

  10. #30
    L'avatar di andrews997

    Con noi dal 26/01/2018
    Residenza: Genova
    Età : 26
    Messaggi: 113

    Italy
     andrews997 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Grazie mille Danny! Ti terrò aggiornato allora

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abart Tuning Customised
    Da andrews997 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/02/2018, 15:31:24
  2. Tuning ?TECNICO? ABARTH 500
    Da Abarthisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/12/2009, 11:00:07
  3. 500 Abarth mappatura Digital tuning
    Da lusagolf nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/07/2009, 07:53:19
  4. un'Abarth fatta tuning..
    Da Superouge nel forum Esterni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 18:40:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi