+ Rispondi
Pagina 25 di 25
primaprima ... 15 23 24 25
Visualizzazione dei risultati da 241 a 249 su 249

Discussione: 595 base

  1. #241

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Chi ha il pane non ha i denti e viceversa, io mi son fermato a metà (Turismo)
    No io denti li ho anche è che alla fine della fiera ho visto che l'unica cosa veramente utile che ha la Comp è la garrett... Il resto Brembo assetti sabelt Monza ecc sono tutte fisse da piloti che alla fine se non hai i soldi di farti tre weekend al mese in pista non servono a una ciolla

    Tornando indietro prenderei una base carina senza pretese ci spiattello su una Td04 e pago pure meno di bollo , tanto per uso cittadino e qualche sparo ogni tanto (cioè il 99% dei possessori) basta e avanza la ciclistica di serie
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 04/05/2018 a 11:35:37

  2. #242
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    @AndreaAbarth ovviamente, diciamo che più si ha, meglio è, ma in realtà renderla troppo "hard" per girarci in strada non serve..!

  3. #243

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Bravo, quoto tutto, lieto di essere tornato sul forum dopo varie disgrazie

  4. #244

    Con noi dal 09/05/2018
    Provincia: Treviso
    Età : 32
    Messaggi: 16

    Italy
     Simone Z. non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto alcune pagine iniziali dove si dice che la 595 base in pratica non dovrebbe esistere, per via dei freni, prestazioni, assetto... vorrei dire la mia a chi ne parla male, ma non vorrei accendere inutili fuochi, vi prego di prendere le parole sotto come semplici discorsi da bar.

    Io ho preso una 595, B A S E, 145 cavalli, perché?

    Mi scatta subito un pensiero, del tutto personale, di quelli che ti fa rimanere come un camaleonte in mezzo ad un gruppo di affamati predatori: immobile e con la bocca spalancata... Dunque:
    Ha senso un impianto Brembo per chi come me ci fa casa-lavoro-giretti e viceversa? Non molto, fà più figo che altro.
    Hanno senso 180 cavalli per andare a 70 km/h nel normale traffico cittadino? Negativo, ci sono più velox e ciclisti per strada che stelle in cielo ormai!
    Ha senso avere un assetto da far invidia ad auto che girano solo in pista, nelle strade distrutte che possiamo vantare in Italia? Forse, ma gli unici cordoli che ho visto sono i marciapiedi distrutti..
    Per me, con la mia insignificante, ferma, poco frenante e poco potente 595, NO, è tutto in più.

    La 145 cavalli che possiedo, originale in tutto e per tutto, è già bella pronta e scattante di suo, 1200 kg con il pieno e due montati!
    Se uno in una strada (badate bene, non autostrada), si trova a fare la staccata limite a 130-150 all'ora penso debba rivedere il codice della strada, concordate?
    Per strada se ne vedono di cotte e di crude, forse il grosso problema non è l'auto, ma l'uso che se ne fa.

    Ritornando a noi, il sound, probabilmente qualche obbiezione in questo tema la si può fare, ho provato una Competizione e ho provato la 595 da 145 cavalli e ho ritenuto soddisfacenti entrambi, con un mezzo punto a favore per quella più potente, infatti sto pensando di cambiare lo scarico stock con un RM o simil, anche se i due tondi mi piacciono molto!

    Un grosso scoglio nel mio ragionamento a bocca spalancata è il BOLLO.
    A me da fastidio pagare il bollo, mi fa venire il pelo alto sul coppino, e penso che 145 cavalli sono più che adeguati sia a livello di spesa che di prestazioni, rientrano nelle mie possibilità di spesa e va bene così, perchè non dovrebbe esistere una Entry Level anche per questo aspetto?

    Forse la mia 595 è meno ABARTH delle altre ABARTH? eppure di TUTTE, e dico, TUTTE le Abarth, se andate a leggere il numero di telaio inizia così: ZFA3120000xxxxxxx

    Il succo del discorso, e scusate se vi ho annoiato, è questo:

    Perchè devo essere obbligato a spendere di più se non voglio spendere di più? perchè la 595 base non dovrebbe esistere?

    Non sono uno che si accontenta, non sono modesto in certe cose, ma se volete fare a metà del bollo assicurazione e della rata della MIA futura Competizione sono qui a disposizione, vi lascio scegliere anche il colore e mando alla pressa la mia giallona.
    Volete regalare i Brembo o parteciapre alla spesa perchè vi sta a cuore la sicurezza di chi ha l'impianto base? Ben accetto
    Altrimenti lasciatemi la mia felicità e il mio Limone B A S E con i freni scarsi e che non ha senso di esistere

    Almeno ho scelto con criterio, ho provato, valutato, e so cosa ho scelto.
    Nessuno mi ha costretto, minacciato e nessun animale si è fatto male durante le riprese.
    Ultima modifica di Simone Z.; 10/05/2018 a 13:53:50 Motivo: Dimenticavo la premessa!

  5. #245

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Guarda io penso che tutte le scelte personali, in quanto tali, siano rispettabili e quindi siano giuste.
    Detto questo stando a quanto scrivi, per andare a 70 km/h anche la 145 cv non ha senso, basta la 1.2.
    Discorso assetto, sopratutto al posteriore, basta accelerare leggermente a basse velocità su asfalto non perfetto, magari con le rotaie del tram, per sentirla sobbalzare malamente, cosa che a me non piace, inoltre anche i freni, si presume che se uno prende un'abarth non sia per andare sempre a massimo 70 km/h.
    Anche in questo caso i Brembo come affaticamento sono un'altra cosa.
    Detto questo se per le tue esigenze la 145 cv è perfetta, hai fatto sicuramente la scelta giusta, ma non è detto che quello che è perfetto per te o per me, sia in assoluto la scelta perfetta per tutti.
    Anche il bollo e l'assicurazione, tra una 145 ed una 180 cambia di pochissimo, non penso che risparmiare si è no 180-200 euro annui, sia la cosa che può far propendere più su una versione che su un'altra.
    Io ho avuto 3 595, una 140 Cabrio, una 145 Cabrio ed ora la 180 chiusa.
    Rimpiango tantissimo la 145 Cabrio per il discorso del tetto, ma c'è da dire che in compenso amo la 180 per le doti dinamiche sicuramente superiori.
    Detto questo pensa che stavo valutando anche di prendere una 140 cv Cabrio usata sui 10-12.000 euro, da affiancare alla 180, per ritornare a godermi il gusto del tetto che si apre

  6. #246
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Beh dai, venendo un po’ “leggeri” senza rinzelarsi....
    A 70 orari ci vado meglio con la 595. E io la 1.2 l’ho avuta.
    Diciamo pure che i 130 in autostrada la 595 se li fa sciolta, il 1.2 no.
    Ci sarebbe semmai da dissertare perché oggigiorno con euro6 a,b,c e d quell’andare sciolto in autostrada senza sentire un motore asfittico oggi te lo permetti con 130 cv e più mentre prima ne bastavano manco 100. Ma è un altro discorso.
    I 200 euro di differenza a me fanno, per esempio, pagarmi 8 mesi di RC della Panda. Diciamo pure che mi girano le palle a sentire miglior feeling sul pedale freno su una Panda con 500 km che su una 595 con pastiglie assestate. Ma oltre ai 200 motivi per potermi un po’ “adeguare” ce ne sono altri 6000 (circa, se “peso” l’allestimento che ho sulla base) per farmi contentare.
    Come dici tu, non siamo tutti uguali. Altrimenti dubito che da quando la gestione marketing (promo finanziarie incluse) di Abarth è diventata molto più Fiat (e così sarà in futuro) queste auto si sono “moltiplicate” sulle strade, a dispetto di un progetto non fresco e di prezzi di listino lievitanti verso l’alto.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  7. #247

    Con noi dal 09/05/2018
    Provincia: Treviso
    Età : 32
    Messaggi: 16

    Italy
     Simone Z. non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Eh, il tetto apribile, se la provi ti innamori!

    Comunque, non passa giorno che la mia giallona mi dia emozioni e soddisfazioni

    Concordo quanto detto da voi, infatti, la mia scelta è ottima per me e me soltanto.
    Non intendevo imporre il mio punto di vista, quanto scritto sopra era per rispondere a chi dice che la 595 base non ha senso di esistere.
    Però anche per me 200€ di bollo in più all'anno "sono inutili" perché preferirei spenderli in un singolo weekend in benzina piuttosto, oppure mi ci pago iscrizione al club assicurazione e bollo di Beppe (Vespa PX125E Arcobaleno 1986), che anche con lui è un "bell'andare".

  8. #248

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,756

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    D'accordo con @Simone Z. sulle caratteristiche già buone della custom e sul superfluo di alcune cose sulla compe per uso quotidiano stradale, così come d'accordo con @kentaro2 sul fatto che uno prende quel che può e vuole.
    Certo è che proprio ieri, quindi prima di vedere questa discussione, ho usato il tasto sport per tornare a casa e, a parte che dopo 1km di tangenziale già l ho tolto che ero in coda, così come capita tutti i maledettissimi giorni, prima di incapparci, quindi in città e nel primo tratto, ho pensato "ma con la compe con questo utilizzo avvertirei tutta questa differenza? le strade che farei sarebbero comunque queste... "e la sicurezza, limiti, autovelox e condizioni asfalto sono le stesse sia con compe che con base. Con la custom in sport già si avverte una bella differenza di guida con le altre macchine, poi chiaro che a uno, potendo, viene di puntare al di più, ma, appunto, è un di più. (d'accordissimo poi sul fatto che se uno va a 100 e passa in città deve rivalutare lui il suo andare, e non le caratteristiche della macchina, come già detto per i freni...)

  9. #249
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Io invece tornassi indietro comprerei la Compe
    sese
    c'è uno dove stai che te la vende se gli chiedi

+ Rispondi
Pagina 25 di 25
primaprima ... 15 23 24 25

Discussioni simili

  1. chi di ha preso la pop 2016 base ???
    Da Tiger Jack nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/02/2016, 19:52:53
  2. base antenna
    Da chattino nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/02/2013, 18:37:33
  3. Cinquecento base base base... consigli per abbellirla!
    Da capo76 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/07/2012, 10:20:16
  4. base antenna
    Da federicchio nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06/10/2009, 20:53:04
  5. Volante pop base.
    Da diego bianchini nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 17:24:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi