+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Upgrade 500 Abarth Cabrio MTA

  1. #1

    Con noi dal 24/05/2018
    Residenza: Quarrata
    Provincia: Pistoia
    Età : 49
    Messaggi: 25

    Italy
     Saverik non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito Upgrade 500 Abarth Cabrio MTA

    Ciao a tutti.
    Ieri notte prima di dormire ho buttato giù un po' di sensazioni di getto dopo aver ritirato la mia cinquona per upgrade. Faccio di seguito un copia e incolla di alcuni pensieri notturni.


    Sono stanco dopo una lunga giornata piuttosto intensa tuttavia, prima di chiudere la giornata ho voglia di condividere, ed è anche doveroso nei confronti dell'artefice, la 2a parte della giornata quando ho ritirato la mia cinquona da Angelo al Covo delle Abarth. Beh... che dire, prima di ritirarla Angelo ha voluto che facessi un giro con lui, guidavo io, l'abbiamo strapazzata un pochino ed è stato subito evidente che c'era del buon lavoro sopra. Saluti e convenevoli e sono andato via.
    Nel rientro ho camminato un po', ho fatto un altro appuntamento e poi mi sono fermato a mangiare in un localino per strada. Poi di nuovo in auto e con qualche km e curva in più mi sono reso conto meglio di quanto Angelo abbia fatto un buon lavoro. La mia è una cabrio mta, 140cv dichiarati dalla casa, l'ho ritirata con 32 o 35 cv in più, uno scarico nuovo e un sound da paura, un rc a valvola aperta.
    La macchina è un'altra, la potenza in tutte le marce è notevole, assai direi, il cambio automatico è decisamente più veloce. Ma la cosa che più colpisce non è tanto la potenza in sé per sé considerata, piuttosto l'auto nel suo complesso, sembra di andare su un pavimento vellutato, il motore è evidente che trova i suoi limiti in spazi che forse la strada pubblica non può dare e ciò fa si che anche nei misti stretti, anche le sospensioni (rimaste le originali), tutto lavori meglio.
    Lavoro egregio che solo un forte conoscitore del mezzo può fare. Penso anzi che questa recensione non sia abbastanza esaustiva per trasmettere il cambio generale dell'auto che si percepisce guidandola.
    Chapeau Angelo Lombardi!!!!

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Bene ottimo fa sempre piacere condividere sensazioni e pareri nel forum!
    Per curiosità che configurazione di scarico hai montato?

  3. #3

    Con noi dal 24/05/2018
    Residenza: Quarrata
    Provincia: Pistoia
    Età : 49
    Messaggi: 25

    Italy
     Saverik non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Bene ottimo fa sempre piacere condividere sensazioni e pareri nel forum!
    Per curiosità che configurazione di scarico hai montato?
    record monza a valvola aperta

  4. #4
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ti sei fatto dare il loro adesivo?che oltre ad essere bellissimo ti da 1cv in piùperciò hai fatto mappa motore più mappa Mta?

  5. #5

    Con noi dal 24/05/2018
    Residenza: Quarrata
    Provincia: Pistoia
    Età : 49
    Messaggi: 25

    Italy
     Saverik non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Ti sei fatto dare il loro adesivo?che oltre ad essere bellissimo ti da 1cv in piùperciò hai fatto mappa motore più mappa Mta?
    Anche 1 cavallo e mezzo l'adesivo ����
    Sulla centralina motore ha dato input alla centralina cambio ma non ha toccato centralina cambio come in origine voleva fare ��

  6. #6
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Thumbs up

    Comunque sono contento che ti sei trovato bene da Angelo

  7. #7

    Con noi dal 24/05/2018
    Residenza: Quarrata
    Provincia: Pistoia
    Età : 49
    Messaggi: 25

    Italy
     Saverik non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Comunque sono contento che ti sei trovato bene da Angelo
    Si, davvero bene! ��

  8. #8
    L'avatar di Nerico

    Con noi dal 29/04/2018
    Residenza: Firenze
    Età : 49
    Messaggi: 13

    Italy
     Nerico non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Grande Saverio, ritoccarla crea dipendenza attento!!! crea dipendenza perché son sempre piccole soddisfazioni.... le nostre abarth sono delle scatoline piene di sorprese.... non vedo l'ora di sentirtela cantare

  9. #9

    Con noi dal 24/05/2018
    Residenza: Quarrata
    Provincia: Pistoia
    Età : 49
    Messaggi: 25

    Italy
     Saverik non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nerico Visualizza il messaggio
    Grande Saverio, ritoccarla crea dipendenza attento!!! crea dipendenza perché son sempre piccole soddisfazioni.... le nostre abarth sono delle scatoline piene di sorprese.... non vedo l'ora di sentirtela cantare
    ahahah.... )))) grande Enrico!! E tu sei un po' l'artefice della dipendenza dal momento che appena comprata mi hai parlato della tua passione per la scatoletta che abbiamo entrambi )))

  10. #10
    L'avatar di FBabarth595C

    Con noi dal 15/03/2023
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 14

    Italy
     FBabarth595C non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth C
    Grigio Record

    Smile

    Quote Originariamente inviata da Saverik Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri notte prima di dormire ho buttato giù un po' di sensazioni di getto dopo aver ritirato la mia cinquona per upgrade. Faccio di seguito un copia e incolla di alcuni pensieri notturni.


    Sono stanco dopo una lunga giornata piuttosto intensa tuttavia, prima di chiudere la giornata ho voglia di condividere, ed è anche doveroso nei confronti dell'artefice, la 2a parte della giornata quando ho ritirato la mia cinquona da Angelo al Covo delle Abarth. Beh... che dire, prima di ritirarla Angelo ha voluto che facessi un giro con lui, guidavo io, l'abbiamo strapazzata un pochino ed è stato subito evidente che c'era del buon lavoro sopra. Saluti e convenevoli e sono andato via.
    Nel rientro ho camminato un po', ho fatto un altro appuntamento e poi mi sono fermato a mangiare in un localino per strada. Poi di nuovo in auto e con qualche km e curva in più mi sono reso conto meglio di quanto Angelo abbia fatto un buon lavoro. La mia è una cabrio mta, 140cv dichiarati dalla casa, l'ho ritirata con 32 o 35 cv in più, uno scarico nuovo e un sound da paura, un rc a valvola aperta.
    La macchina è un'altra, la potenza in tutte le marce è notevole, assai direi, il cambio automatico è decisamente più veloce. Ma la cosa che più colpisce non è tanto la potenza in sé per sé considerata, piuttosto l'auto nel suo complesso, sembra di andare su un pavimento vellutato, il motore è evidente che trova i suoi limiti in spazi che forse la strada pubblica non può dare e ciò fa si che anche nei misti stretti, anche le sospensioni (rimaste le originali), tutto lavori meglio.
    Lavoro egregio che solo un forte conoscitore del mezzo può fare. Penso anzi che questa recensione non sia abbastanza esaustiva per trasmettere il cambio generale dell'auto che si percepisce guidandola.
    Chapeau Angelo Lombardi!!!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. upgrade 500 abarth 135 cv euro 6
    Da Bux500 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/08/2016, 20:33:52
  2. info upgrade abarth 500c
    Da jacopoilnero nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/01/2016, 15:18:50
  3. Upgrade impianto frenante 1.3 95cv con Abarth
    Da Fedexxx84 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/05/2014, 10:48:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi