Qualcuno di voi si e' mai servito di ALD AUTOMOTIVE?
in poche parole ho avuto per due anni una aygo a noleggio,il contratto stipulato era di 21.000 km in tre anni,decido per motivi personali di interrompere il noleggio un anno prima con 19.175 km percorsi,quindi meno della scadenza contrattuale.
Mi arriva la fattura finale di 1700 euro di cui 600 euro sono i km che ho percorso in piu',perche' loro dicono che il contratto era spalmato su tre anni per un totale di 21000 km quindi 7000 l anno,chiudendo il contratto prima,la penale (che sapevo di pagare e a detta loro era di 1100 euro) il calcola veniva fatto sui 19.175 km diviso i due anni,quindi non avrei,sempre secondo loro,non piu' percorso 7000 km annui ma intorno i 9000 circa,quindi mi hanno accollato le spese di differenze di 600 euro.
Vi chiedo se e' mai capitato perche' sto preparando i fogli da portare al legale,ho scartebellato il contratto e non trovo riferimenti,oltre la penale,che parlino di kmaggio residuo diviso i veri anni di utilizzo.
Cioe' io faccio un contratto di tre anni con tot km,la riconsegno prima e con meno km e loro calcolano i km effettivi se io avessi terminato i tre anni,ma se non li ho fatti cosa ricalcolano?