Discussione chiusa
Pagina 19 di 20
primaprima ... 9 17 18 19 20 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 196

Discussione: Con cosa posso sostituire la mia 500L?

  1. #181

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche lì, la wallbox, dipende sempre se ci attacchi una spring da città con batteria da 20kwh o una tesla da 100kwh...se la corrente la paghi come oro all'enel o a basso costo dal sole, e cc..

  2. #182
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Sta di fatto che le vendite di auto elettriche in Italia sono in calo cronico. Tanti amici nei concessionari riferiscono che non si vendono più neanche le 500 elettriche.

    O sono (siamo) tutti fessi oppure tutta questa convenienza non c'è (sempre rapporto costi / benefici).

    PS: vanno ridere quegli scribacchini che parlano di "aumento delle mild hybrid": ma se il mercato propone solo quelle! Per avere un bel 2.0 aspirato Stellantis lo ha potuto proporre solo sulla Dodge in America!

  3. #183
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, a mio parere il full electric "paga" tantissimo un sacco di paure e preconcetti non del tutto giustificati, tipo l'ansia da ricarica (o non potere ricaricare) e la durata delle batterie (che è noto durino più del veicolo), quando invece sarebbe perfetto per un sacco di utilizzatori, praticamente tutti quelli che utilizzano l'auto in città, e sono tantissimi.

    Però fobie a parte, c'è sicuramente da dire che, salvo casi particolari (tipo non pagare affatto la corrente, o pagarla a prezzi molto popolari), è vero che si risparmia sul consumo tra elettricità e benzina, però con i differenziali di prezzo attuale tra modelli di auto paragonabili, che non son dell'ordine di 1000-2000 euro come per una versione a gas, ma molto di più, ci si paga la benzina per un decennio.

    Ad esempio per la mia compagna un'auto elettrica sarebbe non perfetta, ma di più: sta ferma quasi sempre, a volte per giorni, la si potrebbe ricaricare da una presa del garage anche con 1kW AC di picco, fretta non ce n'è. Mediamente viene accesa per fare 2-3km quando va bene (con il termico è un disastro, come potete immaginare, il motore non gira MAI a regime) e girando nel traffico consuma come un jet in decollo, considerando anche il 4x4 (inutile). Però terremo la panda ad oltranza, nonostante l'olio da cambiare molto frequentemente e tutte le noie derivanti dal "cattivo uso", e dovessi mai cambiarla prenderei un'altra Panda o una roba simile come prezzo e motorizzazione. Attualmente una elettrica è assolutamente fuori discussione: una Zoe, per dire, che a mio gusto è anche carina e andrebbe bene come segmento, veleggia sui 30mila euro.

    Secondo me dovranno le elettriche pure le dovranno incentivare per un bel po' di tempo, un po' come per il fotovoltaico agli albori, poi con la riduzione dei costi diventeranno mainstream, ma ci vorrà tempo, non 2-3 anni, e comunque il famoso 2035 lo vedo improbabile, obbligo o meno.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #184

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il 2035 sembra molto improbabile anche a me, considerando anche le prossime elezioni europee che sembra definiranno un parlamento meno portato verso l'ecologia imposta a tappe forzate... il problema degli incentivi qui da noi è il solito, ci sono pochi fondi e quei pochi vengono dati a pioggia sia a chi ha redditi bassi che alti, sia per comprare sensatamente auto compatte che saranno usate in città sia per regalare sconti a grossi suv elettrificati comprati da benestanti, del tutto senza senso... aggiungo che, a me, le limitazioni dell'elettrico attuale sembrano molte, troppe, ma forse tra una decina d'anni (queste sembrano le tempistiche reali per batterie realmente diverse) queste limitazioni conteranno molto meno e si potrà ragionare solo su convenienza economica, ecologica e geopolitica... riguardo la guida l'elettrico comunque nn mi affascina, tanto peso, troppo, prontezza ovvia ma mi sembra quando uscirono i primi td, nel senso che a gusto mio la schiena in basso va bene ma la sensazione di appiattimento successivo mi fa mancare tutta la gioia dell'allungo... sono venuto su con i 2 tempi degli anni 70, l'imprinting è quello, e trovo una fortuna che per divertirsi resteranno le moto

  5. #185
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il nostro Franco non cerca l’auto elettrica… quindi date suggerimenti su altre auto di pari segmento della 500L, siete OT oramai da diverse pagine….
    Grazie

  6. #186

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Mette paura. Semplicemente la più bella del segmento. Guarda i dati di vendita, ha messo dietro tutti i competitor diretti nonostante la produzione proceda ancora a rilento e il lavoro instancabile (per me inspiegabile, a meno di essere concessionari di altre case) dei tanti troll.
    Si, anche qui su un forum tedesco alcuni l`anno stroncata, Tanti identificano il marchio col gallo italico* che oggi e`assolutamente fuori moda.
    Le alfa sono qui da amatori ed hanno la loro nicchia di clientela.
    Intanto mi e`stata valutata definitivamente la mia, 8000Euro e non mi ha calcolato neanche il gancio traino smontabile, il tutto con revisione nuovache gli dovrei fare per un cambio.
    Ba`! Su autoscout germania le ho viste in vendita sui 12k€ piu`o meno come la mia.
    Per una Tonale Sprint chiedono qui 35k€, dovra`proprio piacermi per tirare fuori sta cifra, non sono il tipo che sgancia facilmente.
    Fra un paio di settimane dovrebbe essere possibile provarla.

  7. #187

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    le batterie sono garantite 8 anni... ma durano il doppio (ovviamente la capacità diminuisce man mano). in 8 anni con la 500l ho perso 13 mila euro. più 17000 per mantenerla in questi 8 anni!
    Io ci sto quasi guadagnando rispetto a quanto l`ho comprata e 0 riparazioni.

  8. #188

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ragazzi non si può dire cosa è meglio o peggio in linea generale per tutti perché le esigenze cambiano e con queste anche la necessità di un'auto a motore termico o elettrico e più o meno spaziosa. Io ho una 500 e il mio compagno una 500L e con queste due auto ci troviamo perfettamente per le esigenze che abbiamo ma capisco che se si può o si vuole avere un'unica auto in casa bisognerebbe cercare di averla più polivalente possibile. Ad ogni modo ci sono tante variabili in gioco, conosco tante persone che vivono in grandi città e hanno solo citycar perché i parcheggi sono quelli che sono.
    Sono dàccordo.

  9. #189

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Sta di fatto che le vendite di auto elettriche in Italia sono in calo cronico. Tanti amici nei concessionari riferiscono che non si vendono più neanche le 500 elettriche.

    O sono (siamo) tutti fessi oppure tutta questa convenienza non c'è (sempre rapporto costi / benefici).

    PS: vanno ridere quegli scribacchini che parlano di "aumento delle mild hybrid": ma se il mercato propone solo quelle! Per avere un bel 2.0 aspirato Stellantis lo ha potuto proporre solo sulla Dodge in America!
    Il mercato comunque va verso l`elettrico. Qui prevedono grandi vendite di elettriche prima delle ferie.

  10. #190

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Il nostro Franco non cerca l’auto elettrica… quindi date suggerimenti su altre auto di pari segmento della 500L, siete OT oramai da diverse pagine….
    Grazie
    Grazie, ma non e`un problema se si va un po`fuori argomento. Puo`risultare interessante anche per me.

Discussione chiusa
Pagina 19 di 20
primaprima ... 9 17 18 19 20 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituire filtro aria 500l 1.6 multijet
    Da Halo AD nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/03/2020, 14:11:02
  2. new 500L cross ........... cosa ne pensate?
    Da darave77 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 21/10/2019, 14:57:40
  3. Sostituire Volante 500l
    Da cisco201 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/02/2018, 13:35:06
  4. sostituire calotte specchietti 500l
    Da mauro81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/03/2015, 17:50:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi