Ciao, sono nuovo del forum, sono un neo-papà e sono alla ricerca di una 500L, per scarrozzare il piccolo e tutte le sue cose al seguito. L’auto verrebbe usata anche da mia moglie (che utilizza abitualmente una panda Mjet) ma per la maggior parte da me (che devo lasciare per motivi di spazio, ahimè, la mia adorata 147 Mjet).
Sto cercando di capire se mi convenga cercare una diesel o un benzina/GPL Tjet.
Mediamente dovrei essere sui 18.000 km/anno, per la mia esperienza avrei preso un diesel, possibilmente una 1.6 120 cv, visto che vorremmo usarla per viaggiare e la maggior parte dei tragitti (almeno un 80%) sarebbe su statali veloci e autostrade, con qualche puntata saltuaria in montagna.
Ma ragionando nell’ottica di tenere l’auto almeno 4/5 anni mi è sorto il dubbio se non fosse meglio puntare su un benzina/GPL almeno elimini i pensieri di eventuali blocchi e se davvero volessero parificare i costi di gasolio e benzina dovrei riuscire ad evitare l’aumento..

A questo punto i mille dubbi, cerco una Tjet con GPL originale? Cerco una Tjet e monto un impianto aftermarket GPL o addirittura metano rinunciando ad una parte di bagagliaio?
Lascio perdere tutte ste idee e mi “accontento” di una Mjet 95 cv che ce ne sono in giro una marea?
Ho provato quella di mio padre, sicuramente non è un fulmine di guerra ma è onesta..

Mi piacerebbe la Lounge in versione restyling ma andrebbe bene anche una versione precedente, volevo stare su un budget tra i 9 e gli 11k.
Mi date un parere?
Ho visto che le Tjet sono ancora più rare delle 1.6 mjet, ed i prezzi più alti, e non me lo aspettavo sinceramente..