+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consiglio per acquisto

  1. #1

    Con noi dal 12/09/2023
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Età : 39
    Messaggi: 5

    Italy
     animaster84 non è in linea

    Predefinito Consiglio per acquisto

    Buongiorno a tutti!
    Intanto chiedo scusa se saranno argomenti già trattati e se mi dilungherò un po'...
    Al momento ho una VW Up a metano, acquistata nel 2019 poichè il lavoro all'epoca mi obbligava a fare circa 90 km giorno.
    Ora ho un lavoro a 4 km da casa, e vorrei cambiarla.
    Pensavo ad una 595, tanto la userò io come seconda auto di famiglia (la moglie ha una Tiguan), e i figli sono già abbastanza grandicelli da non avere seggiolini ingombranti (9 e 4 anni).

    Sto quindi cercando una 595, pensavo di prendere la MTA, in quanto la utilizzerò quasi sempre in città.
    Più che altro vorrei sapere quante differenze ci sono tra le versioni 2014-2015 e le restyling.
    Si tratta solo di modifiche estetiche o anche telaio/struttura/motore?

    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Pochi km e utilizzo cittadino, sicuro di fartene qualcosa di una 595? (a parte piacere o non piacere dal punto di vista estetico)
    Soprattutto... sicuro di volere un motore endotermico (o esclusivamente endotermico), soprattutto se è la seconda auto?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 12/09/2023
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Età : 39
    Messaggi: 5

    Italy
     animaster84 non è in linea

    Predefinito

    Sicuramente per piacere estetico, per le prestazioni e il divertimento.
    Sono in cerca di un'auto piccola e poco ingombrante (per sostituire appunto una Up).
    La città dove abito (Città di Castello - PG) è piccola, 40000 abitanti, con la possibilità di fare anche qualche bel giretto nei passi soprastanti.
    Avevo pensato anche ad una elettrica, ma cosa ci compro di decente e divertente con 16/18k €?

  4. #4

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    secondo me ha un senso, si vive una volta... piuttosto personalmente la cercherei manuale

  5. #5

    Con noi dal 04/02/2019
    Provincia: Torino
    Messaggi: 109

    Italy
     maw21 non è in linea

    Predefinito

    il cambio MTA può essere causa di gioie e dolori (c'è chi si trova divinamente e c'è chi lo odia dal primo giorno di utilizzo).
    Detto questo, io vivo a 2 km da lavoro, e ci vado o in bici o in scooter (talvolta a piedi) e la 595 la uso solo nei week-end.

    Alla fine dei conti, usata "poco" non comporta chissà che costi rispetto ad un'altra auto simile, forse l'unica differenza di prezzo è data dal bollo (da 300 € in su l'anno).

    Sicuramente è un'auto sfiziosa, divertente e che non passa inosservata.
    Il mio consiglio è di prenderla, divertirti e visto il mercato che ha, la si rivende abbastanza in fretta (a prezzi ragionevoli, non quelli di ora che sono incredibilmente overpriced).

  6. #6

    Con noi dal 04/02/2019
    Provincia: Torino
    Messaggi: 109

    Italy
     maw21 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Pochi km e utilizzo cittadino, sicuro di fartene qualcosa di una 595? (a parte piacere o non piacere dal punto di vista estetico)
    Soprattutto... sicuro di volere un motore endotermico (o esclusivamente endotermico), soprattutto se è la seconda auto?
    Secondo me hai descritto appieno l'utilizzo migliore per la 500 (normale o Abarth che sia), sicuro non è fatta per lunghe percorrenze o autostrada.
    L'elettrico? Beh, può avere senso ma 30/40k per una seconda auto (e non citatemi la Spring per cortesia) lo vedo un gran bel lusso.

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da animaster84 Visualizza il messaggio
    Sicuramente per piacere estetico, per le prestazioni e il divertimento.
    Sono in cerca di un'auto piccola e poco ingombrante (per sostituire appunto una Up).
    La città dove abito (Città di Castello - PG) è piccola, 40000 abitanti, con la possibilità di fare anche qualche bel giretto nei passi soprastanti.
    Avevo pensato anche ad una elettrica, ma cosa ci compro di decente e divertente con 16/18k €?
    Beh, allora se è una acquisto "voluttuario" (che ci sta benissimo eh, li ho fatti anch'io), ci sta tutta. Ho pure presente Città di Castello, ci sono stato per lavoro (bel posto peraltro), nulla a che vedere con la mobilità urbana delle mie parti, dunque sarebbe sicuramente non castrata come se invece fosse utilizzata nel traffico torinese, o peggio
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maw21 Visualizza il messaggio
    Secondo me hai descritto appieno l'utilizzo migliore per la 500 (normale o Abarth che sia), sicuro non è fatta per lunghe percorrenze o autostrada.
    L'elettrico? Beh, può avere senso ma 30/40k per una seconda auto (e non citatemi la Spring per cortesia) lo vedo un gran bel lusso.
    Qualunque motore endotermico soffre se ci fai 3-4km per volta e poi la spegni. Ne so qualcosa, avendo in casa una panda 1.2 benzina (che è un fire, potrebbe andare quasi ad olio di semi come lubrificante, per dire che è tra i motori più tolleranti che abbia mai avuto) e che viene (mal) utilizzata in quel modo. Poi per carità... se quello è l'uso non è che uno debba per forza aggiungere km per regimare il motore, amen.
    Però esistono alternative al puro endotermico, e non necessariamente full electric o supercostose.

    Poi se è un discorso di piacere personale nell'avere quella o quell'altra vettura, li non discuto, ci sta tutto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di Dario Abarth

    Con noi dal 02/08/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 172

    Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da animaster84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Intanto chiedo scusa se saranno argomenti già trattati e se mi dilungherò un po'...
    Al momento ho una VW Up a metano, acquistata nel 2019 poichè il lavoro all'epoca mi obbligava a fare circa 90 km giorno.
    Ora ho un lavoro a 4 km da casa, e vorrei cambiarla.
    Pensavo ad una 595, tanto la userò io come seconda auto di famiglia (la moglie ha una Tiguan), e i figli sono già abbastanza grandicelli da non avere seggiolini ingombranti (9 e 4 anni).

    Sto quindi cercando una 595, pensavo di prendere la MTA, in quanto la utilizzerò quasi sempre in città.
    Più che altro vorrei sapere quante differenze ci sono tra le versioni 2014-2015 e le restyling.
    Si tratta solo di modifiche estetiche o anche telaio/struttura/motore?

    Grazie mille!
    le modifiche ''restyling'' non sono inerenti a motore, telaio etc., troverai differenze di omologazione ''euro'' in base alla data di immatricolazione, EURO 6 B, EURO6 D TEMP etc., scarterei l' EURO 5 considerato il galoppare delle limitazioni. per l'uso cittadino tieni presente che e' molto rigida e senti amplificati buche, dossi etc, e' molto divertente sul misto, in montagna, ho fatto anche viaggi di oltre 500 km senza problemi, ma in citta' la utilizzo il meno possibile.
    per la versione MTA ti conviene provarla, ci sono pareri discordanti sul comportamento del cambio robotizzato.

  10. #10

    Con noi dal 12/09/2023
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Età : 39
    Messaggi: 5

    Italy
     animaster84 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Qualunque motore endotermico soffre se ci fai 3-4km per volta e poi la spegni. Ne so qualcosa, avendo in casa una panda 1.2 benzina (che è un fire, potrebbe andare quasi ad olio di semi come lubrificante, per dire che è tra i motori più tolleranti che abbia mai avuto) e che viene (mal) utilizzata in quel modo. Poi per carità... se quello è l'uso non è che uno debba per forza aggiungere km per regimare il motore, amen.
    Però esistono alternative al puro endotermico, e non necessariamente full electric o supercostose.

    Poi se è un discorso di piacere personale nell'avere quella o quell'altra vettura, li non discuto, ci sta tutto
    Diciamo che è una "voglia"... Ho dovuto per vari motivi vendere la moto (KTM 990 SMT) e vorrei un'auto che mi faccia sorridere quando pigio sull'acceleratore...
    A quali alternative ti riferisci?
    @Dario Abarth , grazie per i consigli.
    Qua non abbiamo problemi di EURO XXX, e appena possibile andrò a provare una con cambio MTA...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto 500 L
    Da geggio82 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/11/2019, 22:53:16
  2. Consiglio per acquisto
    Da kikker nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 02/05/2017, 11:58:21
  3. Consiglio per acquisto
    Da Pier89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/03/2012, 00:10:32
  4. Consiglio per acquisto 500
    Da Zacknar nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 22/01/2011, 22:54:05
  5. consiglio per acquisto 500
    Da cippi88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/01/2011, 12:43:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi