+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Perchè tante ibride in vendita?

  1. #1

    Con noi dal 19/05/2017
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 14

    Italy
     Giampyetro non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Perchè tante ibride in vendita?

    Allora : vorrei acquistare una 500 seminuova da privato e sto notando che nelle inserzioni c'è una preponderanza di ibride, mentre faccio fatica a trovare benzina
    Mi sorge la domanda, ma perchè ? c'è un qualche problema occulto o che porta i venditori a "svenderla" dopo poco ?
    Aspetto lumi dai guru e non guru
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma il 1.0 esiste anche non ibrido? (che poi, ibrido...)
    Non è che stai facendo una ricerca con data di immatricolazione troppo recente?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    È una macchina vendutissima, più ne comprano più ne vendono
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 19/05/2017
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 14

    Italy
     Giampyetro non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ma il 1.0 esiste anche non ibrido? (che poi, ibrido...)
    Non è che stai facendo una ricerca con data di immatricolazione troppo recente?
    ciao
    sto cercando dal 2019 in avanti

  5. #5

    Con noi dal 19/05/2017
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 14

    Italy
     Giampyetro non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    È una macchina vendutissima, più ne comprano più ne vendono
    Si, ma perchè poi la gente le rimette in vendita a km bassissimi, come se non piacesse... ma va che è strano...

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,659

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non ha niente che non vada, anzi, ed è vendutissima e come usato un assegno circolare... penso sia soprattutto il mercato del nuovo, le formule diffuse sono anticipo minimo e rate piccole vantaggiose per due o tre anni, poi ridarla indietro o una maxirata finale alta da pagare subito o rateizzare ma con tassi meno convenienti: ovvio che molti, dati i tempi, si fanno due conti e finito il periodo delle rate incentivate danno la macchina indietro o la vendono e magari ricominciano con un'altra... questo porta ad un discreto giro di usato fresco... sembra conveniente, sul breve, ma poi in realtà si rimane obbligati a pagare rate sempre, ed è il modo con cui si convincono tanti a comprare, gli si propone una rata che possa affrontare per qualche anno e si suggerisce cosa fare dopo: pochi pagano cache 20 o 30k euro, però alla fine pagare si paga, miracoli non ce ne sono... trovi soprattutto ibride perché negli ultimi anni sono state vendute soprattutto quelle
    Ultima modifica di ronin_55; 20/09/2023 a 09:56:12

  7. #7

    Con noi dal 19/05/2017
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 14

    Italy
     Giampyetro non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    non ha niente che non vada, anzi, ed è vendutissima e come usato un assegno circolare... penso sia soprattutto il mercato del nuovo, le formule diffuse sono anticipo minimo e rate piccole vantaggiose per due o tre anni, poi ridarla indietro o una maxirata finale alta da pagare subito o rateizzare ma con tassi meno convenienti: ovvio che molti, dati i tempi, si fanno due conti e finito il periodo delle rate incentivate danno la macchina indietro o la vendono e magari ricominciano con un'altra... questo porta ad un discreto giro di usato fresco... sembra conveniente, sul breve, ma poi in realtà si rimane obbligati a pagare rate sempre, ed è il modo con cui si convincono tanti a comprare, gli si propone una rata che possa affrontare per qualche anno e si suggerisce cosa fare dopo: pochi pagano cache 20 o 30k euro, però alla fine pagare si paga, miracoli non ce ne sono... trovi soprattutto ibride perché negli ultimi anni sono state vendute soprattutto quelle
    Grazie mille
    La manutenzione è più cara di una benzina ?

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    non ha niente che non vada, anzi, ed è vendutissima e come usato un assegno circolare... penso sia soprattutto il mercato del nuovo, le formule diffuse sono anticipo minimo e rate piccole vantaggiose per due o tre anni, poi ridarla indietro o una maxirata finale alta da pagare subito o rateizzare ma con tassi meno convenienti: ovvio che molti, dati i tempi, si fanno due conti e finito il periodo delle rate incentivate danno la macchina indietro o la vendono e magari ricominciano con un'altra... questo porta ad un discreto giro di usato fresco... sembra conveniente, sul breve, ma poi in realtà si rimane obbligati a pagare rate sempre, ed è il modo con cui si convincono tanti a comprare, gli si propone una rata che possa affrontare per qualche anno e si suggerisce cosa fare dopo: pochi pagano cache 20 o 30k euro, però alla fine pagare si paga, miracoli non ce ne sono... trovi soprattutto ibride perché negli ultimi anni sono state vendute soprattutto quelle
    Concordo, unito al fatto che comunque molta gente ha piacere di cambiare auto di frequente a prescindere, inoltre ci sono anche i noleggi e le flotte, che fanno parecchi volumi. Ad esempio la mia ex 500 1.2 aveva poco più di un anno e 20mila km, intestata ad una compagnia di noleggio che in realtà forniva le auto ai funzionari fiat (che giro). All'epoca dal nuovo (pronta consegna) all'usato di un anno comunque non c'era grande differenza di prezzo, ora capace che sia ancora peggio, visti i ritardi sul nuovo.

    Comunque ci sta che siano tutte ibride: il diesel non è più disponibile, ormai da un po' il fire è fuori produzione (con l'euro6 era un'agonia), e anche le ultime 1.2 immatricolate penso fossero la minoranza, con l'arrivo dell'ibrido, anche per una questione psicologica, salvo gli affezionati del robusto 1.2. Se non ricordo male per un po' le hanno tenute in vendita assieme, ma con il 1.2 relegato alla versione gpl, che non ho nemmeno idea se facciano ancora, visto che Fiat ha mollato le motorizzazioni a gas (sulle quali era leader)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giampyetro Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    La manutenzione è più cara di una benzina ?
    Non penso, è un "finto" ibrido (definito mild hybrid), di fatto ha un sistema di propulsione elettrica a bassa tensione e bassa potenza che talvolta, se carico, ti aiuta in partenza e recupera un po' di energia dalla frenata. Nella peggiore delle ipotesi avresti una batteria in più da sostituire. E comunque anche non funzionasse penso non noteresti grosse differenze, sicuramente ci puoi girare senza problemi, perché non è una vettura progettata per andare anche in solo elettrico, nemmeno per qualche metro, a differenza delle ibride non mild.
    E' praticamente un normale motore endotermico che in movimento garantisce la propulsione, dunque sempre acceso, con in più un aiutino elettrico, quando disponibile

    Motoristicamente il 1.2 fire è stra-robusto e stra-conosciuto, però in versione euro6 secondo me era veramente imbarazzante (già era fermo in versione euro5), troppo soffocato. Non mi risulta ci siano grossi problemi sul 1.0 firefly (3 cilindri), per quanto non sia in giro da decenni, sarà un pochino più raffinato, ma niente di complicatissimo, non mi aspetto dia grandi grattacapi. Non penso abbia nemmeno service interval molto frequenti, anche perché la tendenza generale è esattamente l'opposta.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/07/2021, 15:16:30
  2. perche è stata chiusa la vendita
    Da bisak46 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/01/2014, 20:29:44
  3. Svolta nel settore delle auto ibride
    Da Spoiler nel forum Mondo motori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/04/2013, 17:51:30
  4. E dopo tante peripezie...
    Da Jolirouge nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/05/2008, 11:42:10
  5. Tante novità per il 2008
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/01/2008, 07:56:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi