+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stamattina cicalino cinture in tilt

  1. #1

    Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     burida62 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Stamattina cicalino cinture in tilt

    Buongiorno. Premetto che ho cercato nel forum una discussione analoga alla mia ma non l'ho trovata. Stamattina la mia 500 del 2012 mi da questo problema: il cicalino delle cinture di sicurezza del guidatore suona anche se indossato. Poi smette un po', poi riparte... Insomma c'è questo problema. Cosa potrei provare? E con diagnostica fatta martedì in sede di tagliando non c'era nessuna anomalia. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, dubito che in diagnostica si veda qualcosa, perché se la cintura non chiude il contatto una volta inserita, l'auto la interpreta come cintura non inserita, non vedo come possa vedere un'anomalia.
    Per me è un problema elettrico sull'attacco, cioè l'alloggiamento dove inserisci la cintura. Non so come sia fatto il sistema all'interno, dal punto di vista elettrico, ma penso sia una cosa banale on/off con l'attacco metallico della cintura che chiude un circuito elettrico, e per qualche motivo il contatto è ballerino. Se è solo un problema di ossido (mai successo), basta una spruzzata di disossidante per circuiti all'interno, se è altro non saprei, peraltro dubito che l'attacco sia un oggetto apribile per essere ispezionato, al limite penso si cambi.

    Se invece non vuoi spenderci soldi, ed è solo un problema che ti secca il "bip" (e lo capisco), fatti disabilitare l'avviso cintura di sicurezza. Sulla mia è disabilitato, per quanto io la cintura la metta. Rimane solo la spia rossa sul quadro, nel caso di cintura non inserita
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,009

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Confermo,se insieme al cicalino si accende la spia delle cinture,devi cambiare il ramo cintura,ovvero il gancio in plastica nero con tasto rosso,fissato al sedile,dove infili la cintura

  4. #4

    Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     burida62 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Confermo,se insieme al cicalino si accende la spia delle cinture,devi cambiare il ramo cintura,ovvero il gancio in plastica nero con tasto rosso,fissato al sedile,dove infili la cintura
    Ok. Ho provato a iniettare dello spray isopropilico che utilizzo per circuiti stampati e poi una bella soffiata di compressore. Adesso la proviamo un po' e vediamo se il problema è risolto. Vi aggiorno. Grazie

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,009

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da burida62 Visualizza il messaggio
    Ok. Ho provato a iniettare dello spray isopropilico che utilizzo per circuiti stampati e poi una bella soffiata di compressore. Adesso la proviamo un po' e vediamo se il problema è risolto. Vi aggiorno. Grazie
    la parte del contatto é isolata da quel che ne so....prova,ma non credo il problema si risolva

  6. #6

    Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     burida62 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Incrociamo le dita

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da burida62 Visualizza il messaggio
    Ok. Ho provato a iniettare dello spray isopropilico che utilizzo per circuiti stampati e poi una bella soffiata di compressore. Adesso la proviamo un po' e vediamo se il problema è risolto. Vi aggiorno. Grazie
    Si, perfetto, quello che intendevo io. Alla peggio non fa nulla. Se non risolvi o sostituisci oppure disabiliti, non vedo molte opzioni
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Disattivare cicalino cinture
    Da grandemax nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06/01/2024, 11:00:10
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/11/2018, 21:55:03
  3. cicalino gpl
    Da Elena81 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/11/2014, 13:34:54
  4. Cicalino cinture sicurezza
    Da oedanesi nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/11/2012, 14:04:26
  5. Cicalino antifurto
    Da Giammy91 nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 13:55:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi