+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema al motore Fiat 500 0.9 Twinair Turbo 2011

  1. #1

    Con noi dal 11/01/2024
    Provincia: Milano
    Età : 24
    Messaggi: 4

    Italy
     Elvis2203 non è in linea

    Predefinito Problema al motore Fiat 500 0.9 Twinair Turbo 2011

    Ciao a tutti, ho appena comprato una 500 0.9 Twinair Turbo Benzina 63kw del 2011. Il ragazzo da cui l’ho comprata mi ha detto che era fuori fase il motore e che non si accendeva, mi sono collegato alla centralina e mi dava diagnosi anticarbonizzazione candela - errore di collegamento meccanico p1524-79, la carico sul carroattrezzi, la porto a casa e cambio candele, bobine, batteria ed olio nuovo 5w40, la macchina si accende ma praticamente è come se non tenesse il minimo, mi dà errore pressione olio insufficiente sul quadro, aumenta e diminuisce i giri da sola. Decido di provare a cambiare olio e metto su il 0w30 selenia apposito per motori twinair ma niente, stavolta non si accende proprio. Consigli su cosa potrebbe essere? Catena di distribuzione? Turbina?? Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elvis2203 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena comprato una 500 0.9 Twinair Turbo Benzina 63kw del 2011. Il ragazzo da cui l’ho comprata mi ha detto che era fuori fase il motore e che non si accendeva, mi sono collegato alla centralina e mi dava diagnosi anticarbonizzazione candela - errore di collegamento meccanico p1524-79, la carico sul carroattrezzi, la porto a casa e cambio candele, bobine, batteria ed olio nuovo 5w40, la macchina si accende ma praticamente è come se non tenesse il minimo, mi dà errore pressione olio insufficiente sul quadro, aumenta e diminuisce i giri da sola. Decido di provare a cambiare olio e metto su il 0w30 selenia apposito per motori twinair ma niente, stavolta non si accende proprio. Consigli su cosa potrebbe essere? Catena di distribuzione? Turbina?? Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto
    se la fase é a posto,molto probabilmente é il modulo uniair da cambiare.
    Pressione olio insufficiente é logico che lo segna....non tiene il minimo.

  3. #3

    Con noi dal 11/01/2024
    Provincia: Milano
    Età : 24
    Messaggi: 4

    Italy
     Elvis2203 non è in linea

    Predefinito

    Ciao Alex ti ringrazio veramente tanto per il tuo aiuto, ma secondo te perché cambiando tipo di olio non si accende più? Col 5w40 mi si accendeva la macchina, borbottava ma girava, con lo 0w30 non si accende proprio. Oggi ho provato a far girare il motore senza candele per far andare in pressione l’olio, mentre giravo la spia dell’olio si è spenta, ma al giro dopo si riaccendeva, come se non riuscisse a tenere la pressione dell’olio. Dici che è probabilmente il modulo?

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quando non parte e prende quell errore,di solito é il modulo.
    Ora non parte piu perché si sarà scaricato il modulo e quindi non apre le valvole di aspirazione.
    Poi per carità,questa é la massima diagnosi che posso fare a distanza....però moduli ne ho cambiati molti....e il difetto é quello spesso

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/09/2018, 15:19:12
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/10/2013, 18:16:20
  3. Fiat 500 0.9 TwinAir Turbo Lounge gpl
    Da anto17 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/08/2013, 20:46:32
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/01/2013, 22:00:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi