+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Alla fine... ho ceduto.

  1. #1

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Alla fine... ho ceduto.

    Ciao a tutti!

    Molto di voi mi conoscono da tempo immemore, il mio primo affaccio su questo meraviglioso forum è datato 2008 e galeotta fu una spia di sostituzione precoce olio motore ad appena 7.000km che mi spinse a cercare informazioni sul mare magnum di internet. Possiedo la mia 500 Multijet dal 10/10/2007, comprata nuova e trattata come una figlia in questi 16 lunghi anni e ad oggi ha percorso circa 313.000km. Ora, dopo tutto questo tempo, la voglia di un cambiamento importante mi ha spinto a firmare per l'acquisto di un'altra auto di un altro marchio per cui lavoro e anche se so già che la mia Serenella mi mancherà moltissimo sarò rincuorato dal fatto di saperla nelle mani di mia sorella che spero la terrà per qualche anno ancora (sicuramente non come l'ho tenuta io). Questo non è un addio, probabilmente entro un anno cambieremo la 500L del mio compagno con una 500C quindi rimarrò nel forum per forza di cose.

    A proposito, ho fatto un salto sul forum della nuova auto che ho comprato e... NO, non ci siamo. Mi sa che mi fermo qui!

    Grazie di tutto ragazzi!

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,659

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, voglio ringraziarti per quello che hai dato in questi anni al forum e a me come lettore dei tuoi interventi: conto che tu continui a seguire e portare la tua importante esperienza e il tuo aiuto, il cinquino credo resti un oggetto particolare a cui si resta affezionati... curiosità, cos'hai comprato?

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Grazie anche da parte mia per tutti i tuoi contributi, sono curioso anch’io di sapere con cosa hai sostituito il cinquino, e a presto!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Innanzitutto grazie di tutti i contributi dati a questo forum e per la tua disponibilità, però non sarà un addio e rimarrai comunque possessore indiretto di una Fiat, avremo l’onore di averti ancora con noi!!!
    Io sono avvantaggiato forse so che auto hai preso (conosco il gruppo per cui lavori), visto che poi cambierai la 500L per una più piccola 500C.
    Sicuramente auguri per la nuova avventura, prima o poi quando sono dalle tue parti un caffè ce lo beviamo…

    Per quanto riguarda altri forum ti capisco… io ho iniziato a scrivere dopo un anno nel nuovo forum, sono moderatore anche lì, oramai mi sono abituato ad esserlo.

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ho comprato una Volkswagen T-Roc 1.5 benzina 150cv con cambio DSG di un colorino niente male... ORO (che poi si chiama Giallo Kurkuma) col tetto nero. Un usato appena rientrato da un Progetto Valore Volkswagen, vista il momento in cui l'ex proprietario l'ha riportata nella concessionaria dove lavoro e che mi ha subito intrigato. Una volta guardata con calma ho notato che era automatica e con un bel motore (non il classico 1.0), da lì è stato veramente un attimo. Cambio completamente tipologia di auto, diciamo che a 37 anni suonati era l'ora di cambiare perché la 500 l'ho presa che avevo 21 anni... una vita fa! Devo dire che ho un po' di paura per i consumi che sicuramente non saranno bassi come quelli del mio Multijet ma ormai le mie percorrenze chilometriche si sono attestate sui 15.000 l'anno ad esagerare e un diesel di oggi con tutte le segate che ci sono montate sopra (DPF e soprattutto AdBlue) so che mi darebbe problemi prima o poi. Va bene così per il momento, e se poi non andasse posso sempre cambiarla. Veramente l'unica cosa che mi rincuora è sapere che la 500 non finirà in una pressa e che rimarrà nella mia famiglia (anche se a 1.300km da dove vivo).
    Ultima modifica di Chomoloco; 28/01/2024 a 10:02:51

  6. #6
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,934

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Pensavo una kamiq che purtroppo non sono riuscito a far prendere a mia moglie, bel salto dalla 500, soprattutto per la motorizzazione, i motori a benzina di oggi hanno ottimi consumi se usati con un minimo di testa.

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ho comprato una Volkswagen T-Roc 1.5 benzina 150cv con cambio DSG di un colorino niente male... ORO (che poi si chiama Giallo Kurkuma) col tetto nero. Un usato appena rientrato da un Progetto Valore Volkswagen, vista il momento in cui l'ex proprietario l'ha riportata nella concessionaria dove lavoro e che mi ha subito intrigato. Una volta guardata con calma ho notato che era automatica e con un bel motore (non il classico 1.0), da l� � stato veramente un attimo. Cambio completamente tipologia di auto, diciamo che a 37 anni suonati era l'ora di cambiare perch� la 500 l'ho presa che avevo 21 anni... una vita fa! Devo dire che ho un po' di paura per i consumi che sicuramente non saranno bassi come quelli del mio Multijet ma ormai le mie percorrenze chilometriche si sono attestate sui 15.000 l'anno ad esagerare e un diesel di oggi con tutte le segate che ci sono montate sopra (DPF e soprattutto AdBlue) so che mi darebbe problemi prima o poi. Va bene cos� per il momento, e se poi non andasse posso sempre cambiarla. Veramente l'unica cosa che mi rincuora � sapere che la 500 non finir� in una pressa e che rimarr� nella mia famiglia (anche se a 1.300km da dove vivo).
    Qualche volta non ci siamo trovati d'accordo ma l'importante rimane sempre il confronto. Questo infatti e' lo spirito del forum.
    E passiamo alla Volswagen 1500 T - Roc benzina 150 CV.
    E' una machina che conosco molto bene in quanto era di proprieta' del mio consuocero e abbiamo anche viaggiato.
    Quest'auto era del tipo che ad andatura "eco" (rilevabile da una grande spia sul cruscotto, anzi, al centro di uno dei due quadranti) fermava lo scoppio in due cilindri (quindi la benzina bruciava solo in due) e quindi consentiva un risparmio di carburante. E in tale condizione andava fino a quando la centralina elettronica per un motivo qualsiasi (accelerazione, cambio di percorso salita - discesa eccetera) non riteneva di ripristinare la combustione nei quattro cilindri.
    Ora non so se quella tua ha questa caratteristica oppure se e' una "normale" 1500 con 150 CV.
    Benche' il costo da nuova non era davvero leggero (il mio consuocero rimpiangeva di non aver ripreso l'Audi A 4, secondo lui piu' conveniente nel rapporto qualita'/prezzo) la macchina presentava sin dall'inizio dei vuoti di carburazione e il non corretto inserimento delle marce a bassa velocita', anche nella retromarcia. Per il resto, macchina tutto OK. Nessun altro appunto appunto da dover muovere. In tre anni mai nessun'altra anomalia.
    Allo scadere dei tre anni, la Concessionaria (in base al contratto originario) offr� al proprietario una serie di possibilta' (cosa oggi peraltro comune) ed una di questa fu ritenuta valida: la restituzione dell'auto e l'acquisto di una Volswagen Golf diesel euro 6 di 2000 di cilindrata (credo che VW non produca diesel di cilindrata inferiore) della minor potenza possibile sul mercato ma full optional per cio' che attiene gli accessori.
    In ogni caso augurissimi per il nuovo acquisto!

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Qualche volta non ci siamo trovati d'accordo ma l'importante rimane sempre il confronto. Questo infatti e' lo spirito del forum.
    E passiamo alla Volswagen 1500 T - Roc benzina 150 CV.
    E' una machina che conosco molto bene in quanto era di proprieta' del mio consuocero e abbiamo anche viaggiato.
    Quest'auto era del tipo che ad andatura "eco" (rilevabile da una grande spia sul cruscotto, anzi, al centro di uno dei due quadranti) fermava lo scoppio in due cilindri (quindi la benzina bruciava solo in due) e quindi consentiva un risparmio di carburante. E in tale condizione andava fino a quando la centralina elettronica per un motivo qualsiasi (accelerazione, cambio di percorso salita - discesa eccetera) non riteneva di ripristinare la combustione nei quattro cilindri.
    Ora non so se quella tua ha questa caratteristica oppure se e' una "normale" 1500 con 150 CV.
    Benche' il costo da nuova non era davvero leggero (il mio consuocero rimpiangeva di non aver ripreso l'Audi A 4, secondo lui piu' conveniente nel rapporto qualita'/prezzo) la macchina presentava sin dall'inizio dei vuoti di carburazione e il non corretto inserimento delle marce a bassa velocita', anche nella retromarcia. Per il resto, macchina tutto OK. Nessun altro appunto appunto da dover muovere. In tre anni mai nessun'altra anomalia.
    Allo scadere dei tre anni, la Concessionaria (in base al contratto originario) offr� al proprietario una serie di possibilta' (cosa oggi peraltro comune) ed una di questa fu ritenuta valida: la restituzione dell'auto e l'acquisto di una Volswagen Golf diesel euro 6 di 2000 di cilindrata (credo che VW non produca diesel di cilindrata inferiore) della minor potenza possibile sul mercato ma full optional per cio' che attiene gli accessori.
    In ogni caso augurissimi per il nuovo acquisto!
    Il sistema di gestione dei cilindri è di serie sul 1.5 TSI 150cv e del tutto automatico. Per i vuoi di carburazione non saprei dirti, non mi è sembrato almeno sulla mia che comunque ha un DSG 7 marce e nel cambio dei rapporti è assolutamente impercettibile. Diciamo che un SUV di per sé non mi entusiasma, un'altra auto papabile era la Golf 8 ma sensibilmente più cara ed inoltre con troppa elettronica di bordo. Di certo non sarà un'auto che invecchierà nelle mie mani perché ho deciso con la 500 di smettere di affezionarmi ad un'auto. Giuro sto vivendo l'imminente separazione MALISSIMO, sto anche evitando di far lavare la 500 perché ogni volta che la vedo pulita gli occhi mi diventano così

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ve la presento:


  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Augurissimi !!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Alla fine li ho presi
    Da bux nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/06/2011, 22:17:21
  2. e alla fine....
    Da Idrogeno nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2010, 18:23:11
  3. Alla fine, eccomi qua
    Da albe77 nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/06/2009, 19:22:27
  4. Ma alla fine... in quanti ci si sta?
    Da Manoz nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/07/2008, 19:39:13
  5. Alla fine l'ho ordinata!
    Da mastersapiens nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07/05/2008, 15:51:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi