+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tempi spia candelette

  1. #1

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: Pieve Emanuele
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 30

    Italy
     regata70 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito tempi spia candelette

    buongiorno , desidero sapere se sul motore 1.6 diesel 120CV al momento dell'accensione al mattino la spia di preriscaldamento delle candelette anche con temperature intorno allo 0 rimane accesa per un tempo che mi sembra basso circa 3/4 secondi ma il motore si avvia senza problemi. Mi sembra di ricordare che prima il tempo fosse più lungo.prima di questa variazione di tempi nei mesi scorsi era apparsa la spia " far controllare candelette" poi non più accesa. Grazie e buona giornata

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regata70 Visualizza il messaggio
    buongiorno , desidero sapere se sul motore 1.6 diesel 120CV al momento dell'accensione al mattino la spia di preriscaldamento delle candelette anche con temperature intorno allo 0 rimane accesa per un tempo che mi sembra basso circa 3/4 secondi ma il motore si avvia senza problemi. Mi sembra di ricordare che prima il tempo fosse più lungo.prima di questa variazione di tempi nei mesi scorsi era apparsa la spia " far controllare candelette" poi non più accesa. Grazie e buona giornata
    Io ho una 1,3 mtj e mio figlio una 500 X 1,6 120 CV come la tua. La spia anche a zero gradi si accende e si spegne. E due giorni fa eravamo in montagna a -5. Quindi tutto regolare. Analogamente anche nella 1,3 mtj la spia si accende e si spegne. Circa cinque o sei anni fa mi si accese la spia "far controllare candelette". Ed eravamo in estate. Non detti peso e la spia non si è più riaccesa. Quindi un falso allarme (almeno spero). con la 1,3 mtj sono a 100.000 Km ed è ancora l'impianto originale.
    A mio parere ciò è dovuto al sistema common rail che lavora in maniera nettamente diversa dagli impianti precedenti. Nei vecchi diesel dovevi mettere in moto quando la spia (rossa o gialla) si spegneva, ovvero su altri modelli (ricordo vagamente le Opel) quando la spia si accendeva per poi spegnersi subito dopo la messa in moto.
    Quindi in ultima soluzione: tutto regolare.

  3. #3

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: Pieve Emanuele
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 30

    Italy
     regata70 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    grazie io ho quasi 140.000 Km e toccando ferro ad oggi non ho avuto nessun problema, manutenzione regolare la mia è una L. Io sono soddisfattissimo, motore fantastico , piacere di guida anche .

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Spia far controllare candelette
    Da Gae83 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/08/2019, 00:33:52
  2. Spia candelette e s&t
    Da Il baronetto nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/02/2016, 18:49:51
  3. Spia candelette lampeggiante
    Da NONsonoBELLOpiaccio nel forum Problemi
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 02/04/2015, 13:33:12
  4. Spia Candelette
    Da Amaranta nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2014, 09:54:14
  5. spia candelette
    Da marco68 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/02/2013, 12:25:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi