+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Aiuto! Nuovo Cinquecentista

  1. #11

    Con noi dal 02/02/2024
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 10

    Italy
     AndreaRoma94 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Mettendo la targa sul portale dell� automobilista si vede che le revisioni sono coerenti col chilometraggio, mi sembra un annuncio sincero. Piuttosto non so, fossi nella tua situazione di necessit� di uso dell�auto, se me la sentirei di spendere quasi 6000� per una citycar usata di 16 anni con cambio manuale per usarla 10 minuti al giorno per fare cos� pochi km in una grande e caotica citt� come Roma. Quando ci vengo (sempre in auto) mi chiedo quanta pazienza debba avere chi ci vive per guidare nel traffico. Piccola riflessione mia a parte, secondo me se il meccanico ti dice che � a posto prendila, con il tuo uso farai ancora meno km di quanti ne ha fatti l�attuale proprietario
    Grazie delle considerazioni!
    In effetti speravo di spendere meno ma qui � impossibile trovare qualcosa di meglio Ho anche preso in considerazione il fatto che se mi trovo bene tra qualche anno potrei prendere un modello pi� recente e questa rivendendola avrebbe pi� mercato (spero) rispetto alle concorrenti Toyota, Peugeot ecc che si, mi costerebbero circa mille euro in meno ma imparagonabili alla bellezza della 500
    Fortunatamente abito a Ostia sul lungomare (per questo ho la fissa del tetto panoramico )e non a Roma centro per cui non mi pongo il problema del traffico e del cambio.Grazie alle vostre discussioni e argomentazioni ho anche capito che la 500 1.2 benzina � il modello pi� adatto alle mie esigenze ed eccomi qui
    Anche io ho visto sul portale e sembra tutto apposto, spero che il meccanico sia in grado di verificare i km e spero che non sia un problema l�aver percorso cos� pochi kilometri in cos� tanti anni.

  2. #12

    Con noi dal 02/02/2024
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 10

    Italy
     AndreaRoma94 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie, lo farò su Carfax non appena l avrò vista di persona

  3. #13

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaRoma94 Visualizza il messaggio
    Grazie delle considerazioni!
    In effetti speravo di spendere meno ma qui � impossibile trovare qualcosa di meglio Ho anche preso in considerazione il fatto che se mi trovo bene tra qualche anno potrei prendere un modello pi� recente e questa rivendendola avrebbe pi� mercato (spero) rispetto alle concorrenti Toyota, Peugeot ecc che si, mi costerebbero circa mille euro in meno ma imparagonabili alla bellezza della 500
    Fortunatamente abito a Ostia sul lungomare (per questo ho la fissa del tetto panoramico )e non a Roma centro per cui non mi pongo il problema del traffico e del cambio.Grazie alle vostre discussioni e argomentazioni ho anche capito che la 500 1.2 benzina � il modello pi� adatto alle mie esigenze ed eccomi qui
    Anche io ho visto sul portale e sembra tutto apposto, spero che il meccanico sia in grado di verificare i km e spero che non sia un problema l�aver percorso cos� pochi kilometri in cos� tanti anni.
    La Fiat ne vuole cento di Peugeot e cinquanta di Toyota!
    Negli anni scorsi (parecchi anni fa!) sono stato un divoratore di auto Peugeot (404, 205, 405 prima e seconda serie, 406) e le consideravo tra le macchine migliori. La 404 e la 405 non erano macchine ma carri armati! Mai un guasto. Oggi non comprerei una Peugeot neanche con il 90% di sconto. Hanno perso la tradizionale affidabilità e qualità di materiali. In compenso OGGI ti propinano sulla intera gamma Stellantis il motore a tre cilindri di 1199 cc. con distribuzione in cinghia di gomma a bagno d'olio che dopo tempo si sbriciola e ti inquina la coppa dell'olio la pompa dell'olio ed altro ancora. E necessita di manutenzione annuale. Il web è stracolmo di recensioni e commenti negativi. L'unico pregio nei confronti del 999 cc Fiat Firefly è il consumo. In realtà il 1199 cc Peugeot ti consuma meno e se vogliamo molto meno ma non ha nulla a che fare con la semplicità e l'affidabilità del Fiat.
    La Toyota oggi sta andando alla grande ma è diventata carissima e le macchine, almeno quelle di nuova generazione, vanno bene ma sono delicatissime. Ad ogni accensione di spia rischi di varcare la soglia del concessionario.
    Ricordo che la 500 è figlia di Sergio Marchionne che non era uno stolto......
    Parere ovviamente personale.

  4. #14

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaRoma94 Visualizza il messaggio
    Grazie delle considerazioni!
    In effetti speravo di spendere meno ma qui � impossibile trovare qualcosa di meglio Ho anche preso in considerazione il fatto che se mi trovo bene tra qualche anno potrei prendere un modello pi� recente e questa rivendendola avrebbe pi� mercato (spero) rispetto alle concorrenti Toyota, Peugeot ecc che si, mi costerebbero circa mille euro in meno ma imparagonabili alla bellezza della 500
    Fortunatamente abito a Ostia sul lungomare (per questo ho la fissa del tetto panoramico )e non a Roma centro per cui non mi pongo il problema del traffico e del cambio.Grazie alle vostre discussioni e argomentazioni ho anche capito che la 500 1.2 benzina � il modello pi� adatto alle mie esigenze ed eccomi qui
    Anche io ho visto sul portale e sembra tutto apposto, spero che il meccanico sia in grado di verificare i km e spero che non sia un problema l�aver percorso cos� pochi kilometri in cos� tanti anni.
    La Fiat ne vuole cento di Peugeot e cinquanta di Toyota!
    Negli anni scorsi (parecchi anni fa!) sono stato un divoratore di auto Peugeot (404, 205, 405 prima e seconda serie, 406) e le consideravo tra le macchine migliori. La 404 e la 405 non erano macchine ma carri armati! Mai un guasto. Oggi non comprerei una Peugeot neanche con il 90% di sconto. Hanno perso la tradizionale affidabilita' e qualita' di materiali. In compenso OGGI ti propinano sulla intera gamma Stellantis il motore a tre cilindri di 1199 cc. con distribuzione in cinghia di gomma a bagno d'olio che dopo tempo si sbriciola e ti inquina la coppa dell'olio la pompa dell'olio ed altro ancora. E necessita di manutenzione annuale. Il web e' stracolmo di recensioni e commenti negativi. L'unico pregio nei confronti del 999 cc Fiat Firefly e' il consumo. In realta' il 1199 cc Peugeot ti consuma meno e se vogliamo molto meno ma non ha nulla a che fare con la semplicita' e l'affidabilita' del Fiat.
    La Toyota oggi sta andando alla grande ma e' diventata carissima e le macchine, almeno quelle di nuova generazione, vanno bene ma sono delicatissime. Ad ogni accensione di spia rischi di varcare la soglia del concessionario.
    Ricordo che la 500 e' figlia di Sergio Marchionne che non era uno stolto......
    Parere ovviamente personale.

  5. #15

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,659

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaRoma94 Visualizza il messaggio
    Grazie delle considerazioni!
    In effetti speravo di spendere meno ma qui � impossibile trovare qualcosa di meglio Ho anche preso in considerazione il fatto che se mi trovo bene tra qualche anno potrei prendere un modello pi� recente e questa rivendendola avrebbe pi� mercato (spero) rispetto alle concorrenti Toyota, Peugeot ecc che si, mi costerebbero circa mille euro in meno ma imparagonabili alla bellezza della 500
    Fortunatamente abito a Ostia sul lungomare (per questo ho la fissa del tetto panoramico )e non a Roma centro per cui non mi pongo il problema del traffico e del cambio.Grazie alle vostre discussioni e argomentazioni ho anche capito che la 500 1.2 benzina � il modello pi� adatto alle mie esigenze ed eccomi qui
    Anche io ho visto sul portale e sembra tutto apposto, spero che il meccanico sia in grado di verificare i km e spero che non sia un problema l�aver percorso cos� pochi kilometri in cos� tanti anni.
    se i km sono veri un meccanico lo capisce, e comunque puoi verificare quanti ne aveva almeno all'ultima revisione e controllare in diagnostica quanti ne segna la centralina

  6. #16

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,659

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    La Fiat ne vuole cento di Peugeot e cinquanta di Toyota!
    Negli anni scorsi (parecchi anni fa!) sono stato un divoratore di auto Peugeot (404, 205, 405 prima e seconda serie, 406) e le consideravo tra le macchine migliori. La 404 e la 405 non erano macchine ma carri armati! Mai un guasto. Oggi non comprerei una Peugeot neanche con il 90% di sconto. Hanno perso la tradizionale affidabilita' e qualita' di materiali. In compenso OGGI ti propinano sulla intera gamma Stellantis il motore a tre cilindri di 1199 cc. con distribuzione in cinghia di gomma a bagno d'olio che dopo tempo si sbriciola e ti inquina la coppa dell'olio la pompa dell'olio ed altro ancora. E necessita di manutenzione annuale. Il web e' stracolmo di recensioni e commenti negativi. L'unico pregio nei confronti del 999 cc Fiat Firefly e' il consumo. In realta' il 1199 cc Peugeot ti consuma meno e se vogliamo molto meno ma non ha nulla a che fare con la semplicita' e l'affidabilita' del Fiat.
    La Toyota oggi sta andando alla grande ma e' diventata carissima e le macchine, almeno quelle di nuova generazione, vanno bene ma sono delicatissime. Ad ogni accensione di spia rischi di varcare la soglia del concessionario.
    Ricordo che la 500 e' figlia di Sergio Marchionne che non era uno stolto......
    Parere ovviamente personale.
    si, psa decaduta da ormai una ventina d'anni e toyota molto (anche troppo) complesse

  7. #17
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaRoma94 Visualizza il messaggio
    Grazie delle considerazioni!
    In effetti speravo di spendere meno ma qui � impossibile trovare qualcosa di meglio Ho anche preso in considerazione il fatto che se mi trovo bene tra qualche anno potrei prendere un modello pi� recente e questa rivendendola avrebbe pi� mercato (spero) rispetto alle concorrenti Toyota, Peugeot ecc che si, mi costerebbero circa mille euro in meno ma imparagonabili alla bellezza della 500
    Fortunatamente abito a Ostia sul lungomare (per questo ho la fissa del tetto panoramico )e non a Roma centro per cui non mi pongo il problema del traffico e del cambio.Grazie alle vostre discussioni e argomentazioni ho anche capito che la 500 1.2 benzina � il modello pi� adatto alle mie esigenze ed eccomi qui
    Anche io ho visto sul portale e sembra tutto apposto, spero che il meccanico sia in grado di verificare i km e spero che non sia un problema l�aver percorso cos� pochi kilometri in cos� tanti anni.
    Ah perfetto allora vai tranquillo, sul lungomare poi il tettino è una gran cosa (ho un’altra macchina col panoramico apribile e quando vado sul lungomare sempre aperto estate o inverno che sia!) temevo dovessi usarla dentro Roma che quando ci vado e uso la 500L con cambio manuale è da panico !con il benzina vai sereno per i tragitti brevi al contrario del diesel, e anche se è stata usata poco per lo stesso motivo non ne risente come farebbe il multijet. Dalle revisioni sembra tutto regolare, secondo me è stata la classica seconda auto poco usata dal proprietario magari per fare la spesa e le commissioni a corto raggio, ci sta una percorrenza di circa 4000 km all’anno, dalle mie parti c’è anche chi ne fa 800 annui (sì ottocento, praticamente un pieno di carburante all’anno beati loro!)quindi non mi stupisco più di niente
    Facci sapere e auguroni per il nuovo acquisto!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #18
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    La Fiat ne vuole cento di Peugeot e cinquanta di Toyota!
    Negli anni scorsi (parecchi anni fa!) sono stato un divoratore di auto Peugeot (404, 205, 405 prima e seconda serie, 406) e le consideravo tra le macchine migliori. La 404 e la 405 non erano macchine ma carri armati! Mai un guasto. Oggi non comprerei una Peugeot neanche con il 90% di sconto. Hanno perso la tradizionale affidabilità e qualità di materiali. In compenso OGGI ti propinano sulla intera gamma Stellantis il motore a tre cilindri di 1199 cc. con distribuzione in cinghia di gomma a bagno d'olio che dopo tempo si sbriciola e ti inquina la coppa dell'olio la pompa dell'olio ed altro ancora. E necessita di manutenzione annuale. Il web è stracolmo di recensioni e commenti negativi. L'unico pregio nei confronti del 999 cc Fiat Firefly è il consumo. In realtà il 1199 cc Peugeot ti consuma meno e se vogliamo molto meno ma non ha nulla a che fare con la semplicità e l'affidabilità del Fiat.
    La Toyota oggi sta andando alla grande ma è diventata carissima e le macchine, almeno quelle di nuova generazione, vanno bene ma sono delicatissime. Ad ogni accensione di spia rischi di varcare la soglia del concessionario.
    Ricordo che la 500 è figlia di Sergio Marchionne che non era uno stolto......
    Parere ovviamente personale.
    Quoto parola per parola, in particolare il 1.2 puretech Peugeot è qualcosa di realmente immondo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #19

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    si, psa decaduta da ormai una ventina d'anni e toyota molto (anche troppo) complesse
    Sulle Toyota complesse e care, ti segnalo quanto segue. Un mio vicino di casa (ex ispettore della Polizia di Stato) ha acquistato (ovviamente dopo permute, scambi e contratti triennali) una Corolla cross di 2000 cc, full optional della quale e' soddisfattissimo. Mi faceva presente che i nuovi modelli Toyota si gestiscono soprattutto tramite l'app che viene scaricata sul proprio cellulare e di poi abbondantemente personalizzata. Mi diceva (e non e' persona che spara balle......) che persino l'aggiornamento delle centralina motore avviene tramite l'app scaricata. Questo si' e' un bel progresso, ma oltre al costo effettivo rimane il problema che occorre recarsi in concessionaria per ogni spia accesa. Leggevo che dovrebbero essere operative anche le nuove norme per la revisione dei veicoli. Queste consistono nella verifica funzionale. Verra' attaccata dall'operatore una spina alla presa OBD dell'auto per vedere se ci sono errori nel sistema. E in tal caso la revisione non si passa. Ora prendiamo un esempio: il freno a mano funziona perfettamente ma si accende la spia relativa. La revisione non si passa. E siamo sempre l�: andare in concessionaria per un non nulla!
    Sul prezzo..... Ho visto il listino della nuova Toyota Yaris cross piu' costosa: 39.990,00 euro. QUARANTAMILA EURO (oltre eventuali altri accessori come i bulloni antifurto cerchi in lega e alcuni per i fissati come il predellino e altro ancora) per un motore di TRE cilindri di 1460 cc.
    Mi sembra di essere fuori dal mondo......

  10. #20

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,659

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    30-40k per una utilitaria, davvero è quello che i compratori vorrebbero? si vedono soluzioni irrazionali ovunque: un esempio, Vitara ma penso valga per tante, fanale posteriore a led scheggiato da una moto, da sostituire, costo 560 euro perché nel blocco c'è l'elettronica... perché passare dai classici a lampadina (diciamo 60 euro) a qualcosa che costa dieci volte tanto e aggiunge solo che non si cambia ogni tanto una lampadina da 1 euro e maggiore libertà di design, usata in modo davvero discutibile visti i risultati attuali? qualcosa nella logica del mercato si è rotto

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovo Cinquecentista!!!
    Da Axel2384 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/12/2017, 10:06:10
  2. nuovo cinquecentista
    Da supermario500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/09/2012, 09:36:59
  3. Nuovo cinquecentista
    Da ChrisTorino90 nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 06/02/2012, 09:43:26
  4. Nuovo cinquecentista
    Da spinoinside nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06/02/2012, 07:36:57
  5. nuovo cinquecentista
    Da andrea borgognoni nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 13/02/2010, 11:28:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi