+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rottura Turbo IHI 595 145CV

  1. #1

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 196

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Rottura Turbo IHI 595 145CV

    Ciao a tutti, purtroppo, a 150000KM, ho rotto il turbo, questa è stata l'infausta diagnosi del meccanico Abarth.
    Mi hanno fatto tre proposte
    La prima tutto originale, dal costo non definito, mi hanno detto tanto, boh.
    La seconda un turbo originale ma ricondizionato al costo di 2600€ manodopera inclusa.
    La terza 1500€, una turbina nuova, se ho ben capito originale ma non marcata, scusate se mi esprimo in maniera non corretta, parlava di un ricambio FPT, ma per quanto cercassi di chiedere, non ho capito, sempre manodopera inclusa.

    La concessionaria è ufficale Abarth.
    Che dite, i prezzi sono corretti, il meccanico diceva che la terza soluzione era la più sensata.
    Grazie a tutti

  2. #2

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 196

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao

    Mi rispondo da solo, non convinto del guasto della turbina, visto che non faceva alcun rumore, sono andato da un meccanico generico. Il quale ha individuato e risolto il guasto, sostituendo la valvola pop off.
    Sono molto triste, non del fatto che non sia la turbina, ma che un concessionario Abarth sbagli una diagnosi in questo modo, ho lasciato la 500, perchè controllassero la natura del problema, per una giornata, dopo aver aspettato 15 giorni che mi ricevessero per un appuntamento.
    Ho sempre portato da loro la macchina per tutti i tagliandi.
    Ok sbagliare può succedere a tutti, ma la cosa mi lascia lo stesso l'amaro in bocca.
    Ciao

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao

    Mi rispondo da solo, non convinto del guasto della turbina, visto che non faceva alcun rumore, sono andato da un meccanico generico. Il quale ha individuato e risolto il guasto, sostituendo la valvola pop off.
    Sono molto triste, non del fatto che non sia la turbina, ma che un concessionario Abarth sbagli una diagnosi in questo modo, ho lasciato la 500, perchè controllassero la natura del problema, per una giornata, dopo aver aspettato 15 giorni che mi ricevessero per un appuntamento.
    Ho sempre portato da loro la macchina per tutti i tagliandi.
    Ok sbagliare può succedere a tutti, ma la cosa mi lascia lo stesso l'amaro in bocca.
    Ciao
    hai perfettamente ragione,per questo puoi lamentarti con loro e con il servizio clienti.
    Perché é giusto che entrambi sappiano della qualità delle loro officine.

  4. #4

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    comunque sia i prezzi erano da rapina a mano armata ....2600 euro per mettere una turbina ricondizionata poi dice che uno se le fa da solo...

  5. #5

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 196

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao
    2600€, lavoro compreso, in effetti per un pezzo ricondizionato, sembrano troppi anche a me, guardando anche cosa viene a costare un ripristino facendo un giro in internet. Incomprensibile almeno per me che installando un turbo nuovo si paghino 1000€ in meno. Ma ci vorrebbe qualcuno che conosce queste dinamiche, altrimenti rischiamo di dire cose non corrette.
    Tanto per fare un esempio la valvola che si è rotta viaggia tranquillamente sopra i 100€.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. TwinAir Turbo Natural Power - Rottura Volano
    Da PaoloNew nel forum Problemi
    Risposte: 148
    Ultimo messaggio: 24/06/2022, 12:13:38
  2. 595 145cv si o no?
    Da Zanzacris79 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 06/02/2019, 21:29:45
  3. Abarth 595 145cv
    Da Gabri10 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/10/2016, 00:37:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi