+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 500 1.3 multijet 75 cv và in protezione

  1. #1

    Con noi dal 06/02/2024
    Residenza: tuscania
    Provincia: Viterbo
    Messaggi: 2

    Italy
     GITANO non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Nero Vesuvio

    Predefinito 500 1.3 multijet 75 cv và in protezione

    Buongiorno a tutti. Ho sostituito la pompa BOSCH 0445010080 gasolio fissata sul motore, con una identica ma ricondizionata e con 1 anno di garanzia. Prima perdeva solo gasolio dall' accoppiamento, adesso tutto perfetto, ma la macchina appena parti e appena gli richiedi più gasolio con l' affondo del pedale del gas, dà uno strattone e va in protezione la centralina, accendendosi la spia gialla motore. Dopodichè la macchina va benissimo, ma è limitata senza l' allungo per cambiare marce o per esempio, sorpassare. Fino a 120 all' ora và che è un gioiello, poi non prende più gas. Ma dopo lo strattone di quando entra in protezione, l' auto và benissimo, però senza possibilità di allungo. Premetto che stenta 10 - 12 giri di motorino di avviamento prima di partire, poi una volta accesa, è una macchina pefetta come un' altra.
    NelL' OBD II segna i seguenti errori:

    1) - P0089 SENSORE PRESSIONE CARBURANTE ( Sostituito )
    2) - P0003 Circuito di controllo del regolatore del volume del carburante basso ( Sostituito)

    Il problema che entra in protezione la centralina, persiste, ma la macchina va bene.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao,se il problema é sorto dopo aver cambiato pompa alta pressione il problema é lei.
    All interno ha delle valvoline...molto probabilmente é difettosa.

  3. #3

    Con noi dal 06/02/2024
    Residenza: tuscania
    Provincia: Viterbo
    Messaggi: 2

    Italy
     GITANO non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ciao alex-et3 grazie per la Tua risposta, in settimana ho appuntamento con un pompista di zona, che riguarda tutto l' impianto di iniezione, giustamente vuole essere pagato. Ho contattato la Ditta di Verona che mi ha venduto la pompa revisionata ed in garanzia di 12 mesi, e dice che la pompa è a posto perchè collaudata al banco e garantita; questo altro pompista, ha detto che deve tirare giù la pompa per provarla al suo banco, ma così perdo la garanzia dall' altro. Non so che fare.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GITANO Visualizza il messaggio
    Ciao alex-et3 grazie per la Tua risposta, in settimana ho appuntamento con un pompista di zona, che riguarda tutto l' impianto di iniezione, giustamente vuole essere pagato. Ho contattato la Ditta di Verona che mi ha venduto la pompa revisionata ed in garanzia di 12 mesi, e dice che la pompa è a posto perchè collaudata al banco e garantita; questo altro pompista, ha detto che deve tirare giù la pompa per provarla al suo banco, ma così perdo la garanzia dall' altro. Non so che fare.
    eh....il fai da te ha dei pro e dei contro....questi sono i contro.
    Quanto piu semplice sarebbe stato portare direttamente la tua auto da quel pompista per far riparare la tua pompa???
    Ora non avresti questi problemi e non avresti cambiato sensore e regolatore per niente.
    Comunque ora non ti resta che portarla da l pompista ed affidarti alla sua professionalità.
    A riguardo la pompa revisionata,lui la deve semplicemente provare a banco,quindi perché dovrebbe decadere la garanzia?mica la apre!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Protezione chiave
    Da GianpieroJP nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/04/2021, 20:56:49
  2. Motore che va in protezione
    Da leuciscus nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/01/2021, 21:11:23
  3. Protezione battivaligia
    Da Lucipo nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/05/2019, 06:46:31
  4. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/09/2017, 09:45:23
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2017, 14:54:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi