+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Additivi alte prestazioni x le nostre 500

  1. #11
    L'avatar di desmoraffy

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: saronno
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 676

    Italy
     desmoraffy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io preferisco fare il pieno e mettere l'additivo almeno sono sicuro che c'e'

  2. #12
    barbaraadolfo

    Predefinito

    sono una trentina di anni che mi cimento ( e credetemi non se ne sa mai abbastanza... ) con la chimica; e personalmente sono venuto a una considerazione ( un po comica... ), bisogna dare /realizzare per il mercato solo quello che chiede! ( non sempre poi e' quello che serve... ); facendo spesso dichiarazioni molte volte troppo audaci/irreali!!!.
    esistono serigrafie su flaconi riportanti utilizzi da fantascienza... , ma purtroppo pochi contestano i fatti pensando di essere banali, lasciando cosi' credere ( solo in alcune realta'... non in tutte!!!.) che i miracoli esistono...


    meglio poche idee, ma chiare!
    che molte iidee, ma confuse!

    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

  3. #13
    L'avatar di @lex500

    Con noi dal 25/01/2009
    Residenza: Loano
    Provincia: Savona
    Età : 42
    Messaggi: 904

    Italy
     @lex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io uso la agip blu super a 98 ottani, credo sia un buon compromesso ad un prezzo al litro nn folle. Sulla moto ho usato per tantissimo tempo solo vpower ma nn ho mai avvertito differenze di prestazioni; utile invece il fatto che tenga puliti gli iniettori

  4. #14
    $tik@

    Predefinito

    quoto

  5. #15

    Con noi dal 03/08/2009
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 25

    Italy
     XxComoglioxX non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    mi han detto k visto k poca gente usa la v-power, tende a formarsi condensa nella pompa e al momento di far benzina t cacci dento un po d'acqua. Io kmq la V-power l'ho provata su scooter, auto ecc e la differenza si nota normalmente a prendere coppia, ovvero da 2000-4000 giri. da 4000-7000 giri già nn si sente +. e kmq nn è ke si senta molto sull'aspirato, e SICURAMENTE il prezzo nn giustifica l'acquisto. Ora la proverò sulla mia nuova Turbo, li dicono ke serve, ma c credo poco. Sicuramente fatta ogni tanto magari pulisce il motore.

  6. #16
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XxComoglioxX Visualizza il messaggio
    mi han detto k visto k poca gente usa la v-power, tende a formarsi condensa nella pompa e al momento di far benzina t cacci dento un po d'acqua. Io kmq la V-power l'ho provata su scooter, auto ecc e la differenza si nota normalmente a prendere coppia, ovvero da 2000-4000 giri. da 4000-7000 giri già nn si sente +. e kmq nn è ke si senta molto sull'aspirato, e SICURAMENTE il prezzo nn giustifica l'acquisto. Ora la proverò sulla mia nuova Turbo, li dicono ke serve, ma c credo poco. Sicuramente fatta ogni tanto magari pulisce il motore.
    ciao ....si pega di non scrivere con le K .....grazie

    usiamo l'italiano con la C ----che al posto di ke

    grazie

  7. #17

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XxComoglioxX Visualizza il messaggio
    mi han detto k visto k poca gente usa la v-power, tende a formarsi condensa nella pompa e al momento di far benzina t cacci dento un po d'acqua. Io kmq la V-power l'ho provata su scooter, auto ecc e la differenza si nota normalmente a prendere coppia, ovvero da 2000-4000 giri. da 4000-7000 giri già nn si sente +. e kmq nn è ke si senta molto sull'aspirato, e SICURAMENTE il prezzo nn giustifica l'acquisto. Ora la proverò sulla mia nuova Turbo, li dicono ke serve, ma c credo poco. Sicuramente fatta ogni tanto magari pulisce il motore.
    per effetto del differente peso specifico (materiali oleosi o non idrosolubili), l'acqua di norma cade in basso e le pompe pescano a profondo non totale con filtri...raro che succeda conl a benzina, avendo erogatori con valvola vapori.....assente nell'erogatore gasolio (ne hanno solo una)

  8. #18
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbaraadolfo Visualizza il messaggio
    sono una trentina di anni che mi cimento ( e credetemi non se ne sa mai abbastanza... ) con la chimica; e personalmente sono venuto a una considerazione ( un po comica... ), bisogna dare /realizzare per il mercato solo quello che chiede! ( non sempre poi e' quello che serve... ); facendo spesso dichiarazioni molte volte troppo audaci/irreali!!!.
    esistono serigrafie su flaconi riportanti utilizzi da fantascienza... , ma purtroppo pochi contestano i fatti pensando di essere banali, lasciando cosi' credere ( solo in alcune realta'... non in tutte!!!.) che i miracoli esistono...


    meglio poche idee, ma chiare!
    che molte iidee, ma confuse!

    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

    ottima osservazione. Quoto in pieno

  9. #19
    L'avatar di morris1990

    Con noi dal 30/01/2009
    Residenza: Bussoleno
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 123

    Italy
     morris1990 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ma una volta ho visto un programma su discovery channel che provavano 2 macchine:
    una era una macchina progettata per consumare poco e andare tranquilli (come la 500 1,2) e l'altra era una subaru impreza VRX STI
    avevano fatto la prova con la 95 la 98 e la 100 ottani
    morale della favola la macchina normale non otteneva nessun beneficio perchè la centralina è programmata per risparmiare e non per staccare tempi record, mentre la subaru maggiore era il numero d'ottano migliore era la prestazione.....aumentava di una decina di cavalli con la 98 e di 15/16 con la 100 (prova effettuata al banco).

    poi su quattroruote ho letto che non conviene mettere benzina con numero d'ottano diverso da quello specificato da costruttore sul libretto di uso e manutenzione (in quanto maggiore è il numero di ottano minore è la possibilità di autocombustione della miscela) perchè le centraline delle auto sono programmate per funzionare al meglio con un numero particolare di ottano (solitamente 95) nonostante abbbiano un range di funzionamento a 92 a 100 però in questi casi la centralina a ogni scoppio della miscela deve anticipare o ritardare lo scoccare della scintilla....facendo consumare di più e senza ottenere prestazioni al di fuori del normale
    QUINDI METTETE SOLO LA BENZINA CON NUMERO D'OTTANO SPECIFICATO DAL COSTRUTTORE!!

    poi è vero che la v-power da una bella ripulita al motore con tutti i suoi additivi....se per questo inquina molto meno rispetto a quella normale...in quanto ha subito un processo di raffinazione migliore poi a voi la scelta e la spesa!!!

  10. #20

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morris1990 Visualizza il messaggio
    ma una volta ho visto un programma su discovery channel che provavano 2 macchine:
    una era una macchina progettata per consumare poco e andare tranquilli (come la 500 1,2) e l'altra era una subaru impreza VRX STI
    avevano fatto la prova con la 95 la 98 e la 100 ottani
    morale della favola la macchina normale non otteneva nessun beneficio perchè la centralina è programmata per risparmiare e non per staccare tempi record, mentre la subaru maggiore era il numero d'ottano migliore era la prestazione.....aumentava di una decina di cavalli con la 98 e di 15/16 con la 100 (prova effettuata al banco).

    poi su quattroruote ho letto che non conviene mettere benzina con numero d'ottano diverso da quello specificato da costruttore sul libretto di uso e manutenzione (in quanto maggiore è il numero di ottano minore è la possibilità di autocombustione della miscela) perchè le centraline delle auto sono programmate per funzionare al meglio con un numero particolare di ottano (solitamente 95) nonostante abbbiano un range di funzionamento a 92 a 100 però in questi casi la centralina a ogni scoppio della miscela deve anticipare o ritardare lo scoccare della scintilla....facendo consumare di più e senza ottenere prestazioni al di fuori del normale
    QUINDI METTETE SOLO LA BENZINA CON NUMERO D'OTTANO SPECIFICATO DAL COSTRUTTORE!!

    poi è vero che la v-power da una bella ripulita al motore con tutti i suoi additivi....se per questo inquina molto meno rispetto a quella normale...in quanto ha subito un processo di raffinazione migliore poi a voi la scelta e la spesa!!!
    Sul libretto ufficiale aggiunta per ESSEESSE la dicitura "Valori ottenuti attraverso l’utilizzo di benzina verde senza piombo a 98 RON." indica il carburtante da impiegare per avere quei valori. Si può anche usare la 95 ottani, ma la esseesse è tarata per QUESTA benzina (98 ottani)....e avrà prestazioni differenti. Non tutte le macchine sono uguali , per cui la ripulita ecc ecc non vale nulla come indicazione per una 1.4Tjet SS.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. prestazioni 1.2
    Da bononia nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 18:38:27
  2. additivi sintoflon e Ceramic Power Liquid
    Da ricciox nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/02/2009, 12:56:49
  3. Additivi x le nostre 500
    Da campyros nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 21:02:19
  4. Pregi Delle Nostre 500
    Da Bionico nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 04/11/2008, 14:20:53
  5. 500 1.2 pareri consumi e prestazioni
    Da taliaki nel forum Cestino
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/05/2008, 19:47:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi